Interistiorg

Il sito che vi amerebbe tutti, se solo ne avesse il tempo

Interrotta la striscia positiva del Milan, rilanciato Obi, testato Guarin battitore libero: se il buongiorno si vede dal mattino

Era morto tutto per una settimana: posta, sito, ernia. Siamo tornati come Mazzarri.

Falso come Giuda: la posta non va ancora. 

La classifica dei più forti portieri pararigori della Serie A negli ultimi 15 anni: Pino Taglialatela, Matteo Sereni, Andrea Campagnolo, Samir Handanovic. Il gadget decisivo.

Finalmente si torna a vedere del bel calcio, ma diamo merito anche dell’avversario.

Contro un bellissimo Milan tutto fantasia, raccogliamo un punto d’oro..

634 risposte a “Interrotta la striscia positiva del Milan, rilanciato Obi, testato Guarin battitore libero: se il buongiorno si vede dal mattino

  1. bringbackorrico 03/12/2014 alle 12:35 am

    Cioè fatemi capire meglio… il Pupi sarebbe stato immortalato per sempre nei secoli dei secoli sa tutti gli interisti e non, per aver sotterrato per sempre le merde, eroe della nostra storia per l’eternità, e quello che riesce a dire è io non ricordo. Ti ho amato come giocatore Pupi ma sei anche tu un senza palle, e te lo direi in faccia senza problemi.

  2. baronebirra74 01/12/2014 alle 11:43 am

    Redazione dormigliona, qui si esonera Mancini e c’è ancora il cocker con Mazzarri, A LAVURAR !

  3. Angelo Farina 01/12/2014 alle 11:31 am

    ci manca un direttore sportivo vero… ha si fatto una campagna acquisti mazzarri style ma anche per il disoccupato più ricco d’italia ha sbagliato tutti gli acquisti che aggiunto al mononeurone che non è riuscito a sbolognare a a tutti gli scarsoni che già avevamo ha creato un disastro. se hanno preso mancini anche da direttore sportivo allora basta riparare i danni di quest’anno e pazienza altrimenti diamoci alle freccette.

  4. Chun-Li Chung 01/12/2014 alle 11:21 am

    @doggolo: true.
    Infatti la basi di questa Roma non sono tanto gli acquisti ‘sotto Garcia’ ma risalgono a un triennio fa quando Sabatini (pur tra alcune minchiate fisiologiche alla José Angel: ma nessuno è perfetto) riuscì ad accaparrarsi Lamela -per me il vero fenomeno e adesso in esilio in Premier: in spiegabili certe scelte, tanto valeva restare in Italia o andarsene in Spagna, che è nel suo destino- Osvaldo, Pjanic, l’ottimo ma fragile Castan, ecc.
    Su Pjanic mi meraviglia vedere il Barcellona spendere soldi a destra e a manca per Suarez e i Mathieu, quando uno pronto a raccogliere l’eredità di Xavi e Iniesta era lì già pronto, anche a meno di 40mln (almeno 12 mesi fa, ora direi di più)

  5. baronebirra74 01/12/2014 alle 11:04 am

    Sì, vabbè, però ad un certo punto ha cominciato a piovere.

  6. doggolo 01/12/2014 alle 10:57 am

    poi mi fa impazzire che si parla di nainggolan, che tra prestito e comproprietà è stato pagato 9 mln e quindi per riscattare la seconda metà ne serviranno altrettanti, però non si parla del vero giocatore a livello mondiale che è pjanic pagato nel 2011 poco più di 11 mln.
    noi in 3 anni abbiamo pagato 13 guarin, 10 medel, i prestiti di gargano, mvila..

  7. Chun-Li Chung 01/12/2014 alle 10:51 am

    #stramala #dislessia,dislessiacanaglia

  8. Chun-Li Chung 01/12/2014 alle 10:50 am

    e mi raccomando domenica, le prefiche di Stramaccioni eh! 🙂
    #stramlka

  9. Chun-Li Chung 01/12/2014 alle 10:41 am

    si, però tocca mettersi d’accordo.
    a) non siamo da 3/4 posto: bene, ma poi niente rosicamenti se lo dovessero beccare milan e lazio (specie con un napoli che, per ora, con le piccole perde sistematicamente punti) e se tocca vedere per adesso genoa e samp davanti.
    b) siamo da 3 posto: allora meglio non guardare la classifica adesso sennò ci si deprime 🙂

    a me quello che preoccupa ulteriormente è che ci si sta disabituando a vincere: oramai 3-4 gare senza i 3 punti diventano quasi fisiologiche e intanto si scivola in classifica. dio (sneijder) non voglia che malauguratamente/sfortunatamente/ecc. perdiamo pure con l’udinese che questi facoceri, oltre ai limiti da voi evidenziati, secondo me hanno pure la bella attitudine di andare nel pallone in situazioni complicate. e sfide-salvezza, mancini o non mancini, io vorrei evitarle di giocare ancora dopo Natale.

    p.s. vendiamo ranocchia ora, now alla riapertura del mercato in Premier e prendiamo quei pochi soldi che un giorno nessuno ci darà più. vuoi che un giovane centrale, uno qualsiasi, meglio di lui non ci sia? Idem Guarin.

  10. mariopoppins 01/12/2014 alle 10:34 am

    Io voglio vedere quel poco che c’è nel bicchiere, che dire mezzo pieno è troppo.
    Ci abbiamo provato, mica niente.
    Continuo a pensare che JJ terzino, doppio mediano, Dodò ala e via, all’europa con la e minuscola ci si arriva.
    Secondo me Ranocchia ha il problema principale di essere nato senza coglioni, con un difensore anche non fortissimo ma stabile tipo Rolando potrebbe fare vedere le sue qualità, di cui al momento mi viene in mente solo che sa guidare bene la difesa sui fuorigioco, che giocando con la difesa alta serve assai.
    Vabè, insomma, sempre Giùve Merda!

  11. elmichetta 01/12/2014 alle 10:31 am

    Volevo dire una cosa alla Garcia: in Europa ci sono squadre che solo l’anno scorso sono immeritatamente uscite per un soffio ai quarti di CL, per giunta con chi poi si e’ laureato campione, che ad oggi sono molto piu’ indietro di noi.

  12. Distinti Saluti (@distintisaluti) 01/12/2014 alle 10:26 am

    Perdere senza doversi vergognare è già un grande passo avanti.

  13. elmichetta 01/12/2014 alle 10:24 am

    saro’ fuori rotta ma per me Mancini ha l’intenzione (ho forse il compito) di cercare un assetto alla squadra, piu’ o meno indipendentemente dagli interpreti.
    Chi poi non si rivela adatto, verra’ sostituito gradatamente secondo priorita’ e portafogli.
    L’obiettivo e’ una squadra piacevole da vedere, che porti soldi = tifosi allo stadio, abbonamenti e magliette nel Far East, la qualificazione alla CL prima della maxi-rata dello spalmadebiti a finanza privata disegnato da Enrichetto (come si usa qui a Milano, si sa che a Roma lo spalmadebiti e’ a carico del contribuente).

    ad oggi mi sta bene, l’ 1-0 alla Samp mi piange ancora nel cuore.

  14. willerneroblu 01/12/2014 alle 10:02 am

    Nuciari si sente tornare giovane lotta per non retrocedere e gioca in una pseudo mitropa

  15. doggolo 01/12/2014 alle 10:01 am

    non esageriamo però, si intravede una buona idea di calcio ma per adesso c’è solo quello. a mancini non gli si può chiedere nulla di più che arrivare in europa league, ma c’è tantissimo da lavorare. la roma ogni volta che ha accelerato ha fatto male ed è andata in gol. la fase difensiva è imbarazzante ma per colpa di giocatori imbarazzanti che qualcuno considerava da terzo posto, ma quale cazzo di terzo posto?
    il commento di boban su dodò dice tutto, giocatore inspiegabile, ranocchia cerca giustifiazioni da 4 anni e non si vuole ammettere che è un difensore con delle pause/amnesie imbarazzanti, jj non ha intelligenza calcistica ma giocare da anni dalla parte di nagatomo e dodò farebbe impazzire quaslasi difensore.
    mancini deve continuare con la sua idea di calcio, ma questa squadra con questi difensori può prendere schiaffoni da tutti.

  16. Angelo Farina 01/12/2014 alle 9:47 am

    peccato perchè con nuciari in panca abbiamo sempre vinto

  17. ugoland 01/12/2014 alle 9:21 am

    se mi dite che i nostri gol sono stati casuali, tolto il 4 della roma, quello di holebas è frutto dell’ammonizione di di ranocchia che si toglie per evitarne un’altra e quelli di gervinho e pijanic sono frutto di solenni minkiate di juan e dodo. Io sono ottimista e finalmente vedo qualche barlume di gioco

  18. ugoland 01/12/2014 alle 9:12 am

    possesso palla quasi alla pari, tante occasioni da rete quanto tutto il resto del campionato, grinta, pressing, un certo ordine in campo. Poi paghi la superiorità tecnica dell’avversario, ma dopo una settimana di lavoro si intravede un po’ di luce. Senza errori individuali di jesus e guarin parleremmo di un’altra partita. Veniamo da un anno e mezzo di nulla assoluto

  19. ugoland 01/12/2014 alle 9:06 am

    chi non vede miglioramenti in questa partita deve essere messo in ginocchio sui ceci a guardarsi in continuazione parma inter (cit. fantozzi)

  20. lordpeto 01/12/2014 alle 4:34 am

    A Ranocchia 6 non lo darebbe nemmeno sua madre. Ha rotto il cazzo, lui e quel cane randagio di guarin. E comunque, con questa squadra di merda, fino a che abbiamo avuto birra (settantesimo), ce la siamo giocata alla pari. Di certo non grazie a mazzarri.
    Pazienza e fiducia.

    a.j spero tu non mi ritenga un solone, che’ i soloni mi son sempre stati sul cazzo 😉

  21. interclubqingdao 01/12/2014 alle 2:20 am

    HANDANOVIC 5,5
    Come sempre in questi casi, si deve dire che da uno come lui ci si aspetta la paratona. Non ha vere colpe su nessuno dei goal, però il primo tiro di Pianjic, se era un rigore, lo parava.
    CAMPAGNARO 5,5
    Guarin non prende Hobelas e scala in ritardo, così Hobelas arriva già lanciato nell’area dell’Inter. Peccato perché è il suo vero errore. Per il resto chiude in velocità e spinge discretamente.
    RANOCCHIA 6
    Di testa sono tutte sue, buona anche la circolazione della palla in impostazione, ma anche lui si muove in ritardo su Hobelas, anche se meno colpevolmente di Guarin e Campagnaro. Ottimo nel dettare il fuori gioco.
    JESUS 5
    Soffre ancora molto la nuova disposizione difensiva, sembra aver timore nel tentare l’anticipo, sua arma tradizionale. Si perde due volte Gervinho nelle due azioni dei goal e questo a Jesus non può succedere. Però nessun dubbio sulle sue qualità, le ha già fatte vedere per 2 anni.
    DODO’ 4
    L’evidente stanchezza fisica allarga l’altrettanto evidente disagio psicologico. L’unico guizzo all’avvio quando viene steso in area.
    GUARIN 4
    Ecco un altro senza vigore fisico. Perde il duello fisico con Nainggolan (cioè, Guarin perde un duello fisico), però quello aveva 2 giorni in più di riposo. Non gli crea mai una difficoltà.
    MEDEL 5,5
    Buono in chiusura, poco avventuroso nei passaggi di apertura. Deve osare di più sul passaggio filtrante.
    M’VILA 5,5
    Anche lui deve trovare fiducia perché si vede la possibilità di buone giocate. Sfodera il lancio solo una volta ed è millimetrico. Gioca in modo troppo semplice.
    KUZMANOVIC 6
    Sembra un giocatore migliore. Buona circolazione della palla, buoni anticipi, buone chiusure. Peccato non dia alla sua girata verso De Santis la stessa forza del tiro al Dnipro, ma forse di forza non ne aveva più tanta neanche lui.
    PALACIO 5
    Solito sacrificio nel cercare il fraseggio, ma non ha ancora ritrovato lo scattino degli attaccanti. Il mondiale lo ha segato.
    OSVALDO 6,5
    Contrariamente a Dodò, l’impatto psicologico gli fa trovare forze nascoste. Regge il gioco spalle alla porta e gioca con grinta su tutte le palle.

    MANCINI 6,5
    Dodò, Guarin e Palacio, non sarebbero stati da schierare, troppo stanchi (anche se Palacio aveva riposato). Forse Mancini non sa quante energie costa la partita al Giovedì (non ci giocava da tempo?), allora non era meglio adattare Dambrosio, Obi, Mbaye e Khrin?
    Giusta la scelta del 442 e sempre giusto l’atteggiamento della squadra. Chi se ne frega di un pareggio da provinciale, meglio giocarsela.
    Hobelas (giocatore sconosciuto) è il paradigma che marca la differenza tra una squadra che ha fiducia nei propri mezzi e una che la deve trovare, e Mancini lo sa.

  22. realsbatibalovic 01/12/2014 alle 1:24 am

    Leonardo, mi sembri troppo pessimista, a dir poco. Il grosso problema è che andrebbe cambiata la difesa in blocco. Centrocampo e attacco sono discreti, manca un esterno ma per il resto si può fare con quelli che abbiamo.
    Siccome non possiamo cambiare quattro difensori su quattro, speriamo almeno che torni Rolando e che scovino un esterno destro all’altezza dove meno te lo aspetti (sarebbe il maggiore talento di Mancini quello di scovare talenti sconosciuti a spesa zero o quasi).

  23. josesavethequeen 01/12/2014 alle 1:24 am

    Io sinceramente ho visto una discreta inter, diversa per lo meno.
    Difesa alta, pressing alto, tentativo sistematico di mettere in fuorigioco le frecce romane.
    La sensazione che ho avuto è che il mancio si stia rendendo conto un po’ alla volta di quanto facciano cagare gli interpreti, più di quanto lui potesse immaginare. Ha messo tre mediani davanti la difesa per proteggere le due disgrazie in mezzo, guarin nel tridente, le velate lamentele a fine partita. Di lavoro ce n’è davvero tanto da fare.
    Poi se guardiamo la classifica è vero che siamo sotto al sassuolo e pari con il palermo, ma di questo dobbiamo ringraziare di cuore anche quello che c’era prima.

  24. realsbatibalovic 01/12/2014 alle 1:19 am

    @ Signorc

    Abbiamo quasi vinto uno scudetto con Gresko in rosa, non titolare: prima il titolare era Michele Serena, e forse faresti meglio a ricordare chi erano gli altri giocatori in quella squadra… quando Gresko è diventato titolare, lo scudetto (soprattutto per “merito” suo, a parte lo schifo arbitrale di quegli anni e il furto con scasso) lo abbiamo perso…

  25. realsbatibalovic 01/12/2014 alle 1:15 am

    Siamo sportivi dai: un piccolo omaggio a Inzaghi…

  26. puppolo 01/12/2014 alle 1:07 am

    Dico solo a chi parla del fatto che i nostri giocatori non possono fare di più e che chi c’è stato prima (Mazzarri) e chi c’è ora (Mancini) non potevano/possono tirare fuori sangue dalle rape ed andare oltre una difficoltosa qualificazione in EL se va bene, che al terzo posto c’è il Genoa, squadra piena di fenomeni, allenata da Gasperini (che non è un omonimo di quello che è stato anche sulla nostra panchina, è proprio quello che schifano tutti qua dentro, ma compreso)….per dire a che livello è la serie A. In alto i cuori e forza ragazzi. Amala!

  27. Chun-Li Chung 01/12/2014 alle 12:57 am

    il problema non è se sia più scarso Ranocchia o J.Jesus (per me il primo, perchè ha 27 anni e pare davvero irrecuperabile: ma conta poco) ma il fatto che ripetono ciclicamente gli stessi errori e che sono oramai inaffidabili su un arco di 38 partite, salvo qualche buona prestazione qui e li. Non si può passare le gare sperando, al massimo, che i giocatori NON facciano la solita cagata.

    Preoccupa che, di questo passo, non avremo bisogno più solo di un altro centrale di difesa, ma di due. E contando che servono altrettanti uomini tra centrocampo e attacco, non so davvero dove li andranno a prendere: un paio di fortunosi exploit in Primavera, un paio di parametri zero. Ma poi?

    @morganbest: mi hai fatto ribaltare, in una serata nervosa dato che poche cose odio come il perdere con la Riomma e dovermi sorbire quelle lagne i prossimi giorni.

  28. buffalo (@buffaloman89) 01/12/2014 alle 12:44 am

    d’accordo con Doggolo, i believe in Mancio e la cosa migliore che mi porto via da stasera è lui che si presente insoddisfatto a fine partite e chiaramente infastidito dagli errori di alcuni facoceri in campo.
    Se alcuni dei nostri non avessero la personalità di un pulcino bagnato magari un pareggio onesto l’avremmo portato via.
    Guarin è da internare, inutile come un culo senza buco.

  29. signorc 01/12/2014 alle 12:41 am

    Abbiamo quasi vinto uno scudetto con Gresko titolare e stai a vedere che ora siamo scarsi per colpa di Ranocchia e Juan Jesus (che comunque restano modesti). Se vogliamo paragonarci a Roma e Juve – perché oggi il confronto era con una delle due – secondo me la grande differenza c’è soprattutto in mezzo al campo e anche un po’ in attacco (il Palacio attuale è un ex giocatore e Icardi temo sia sopravvalutato).

  30. realsbatibalovic 01/12/2014 alle 12:35 am

    Buona Inter, che se l’è giocata quasi alla pari contro una squadra molto più forte. Leggo critiche (per me stasera ingiuste) a Ranocchia, ma è Juan Jesus che è indegno di giocare in serie A. Aggiungiamo che non abbiamo terzino destro e che a sinistra Dodò non è un vero terzino, è chiaro che due innesti a gennaio saranno inevitabili (Rolando e un esterno destro). MAncini vuole anche un esterno offensivo: avrà in mete qualche parametro zero o qualche sconosciuto di talento da farci portare a casa?

    IL fatto che Calooleft sia così pessimista e non veda miglioramenti mi conferma che siamo davvero sulla buona strada. Sono convinto che adesso che ha preso possesso della squadra e comincia un calendario un po’ più decente, Mancini ci riporterà in una posizione più consona di classifica.

  31. elmichetta 01/12/2014 alle 12:31 am

    Il vero rimpianto di stasera è Bardi. Maledettohanda.
    E 15 giri di campo a Campagnaro per quella scivolata.

  32. gaber7striker 01/12/2014 alle 12:25 am

    Discreta partita, abbiamo provato a giocarla facendo anche bene.
    Purtroppo, il livello dei giocatori è quello che è. Senza Hernanes e Kovacic la qualità a metà campo è infima. Infima come il vergognoso Tardelli, che evidentemente immemore dello sfacelo combinato con Milan, Parma e Alaves sulla nostra panca, si permette di pontificare alla DS.
    Aggiungiamoci un arbitraggio che definire casalingo è riduttivo (diciamolo, è sembrato peccare di compiacenza verso al squadra di casa) e la sconfitta è presto spiegata.
    Comunque evidenti progressi rispetto al Vate(r) di San Vincenzo

  33. fedegaudi 01/12/2014 alle 12:11 am

    Dopo 18 mesi sono tornato ad esultare per un gol dell’inter. Per ora mi accontento

  34. doggolo 01/12/2014 alle 12:01 am

    Si sta provando a giocare a calcio, è palese che c’è un idea di calcio moderno con difesa alta.
    Però basta considerare da terzo posto questi così che vestono la nostra maglia, basta considerare gente come ranocchia un difensore di livello.
    continuare a credere che sti facoceri siano forti è deleterio, difensori agghiaccianti, scarsi tecnicamente e tatticamente.
    Bravo Mancio, insistere su questa idea, soprattuto per il futuro.
    Ma tre quattro merde non le voglio più vedere.

  35. mrdeliorossi 01/12/2014 alle 12:00 am

    Finalmente ho rivisto la nostra squadra giocare una partita di calcio.
    Guarin spero via a gennaio.
    Ranocchia lo detesto cordialmente, anche se fa 20 gol.
    Per il resto facoceri messi in campo con un criterio.

  36. Calooleft (@calooleft) 30/11/2014 alle 11:58 pm

    Il quadrato magico ranocchia-jesus-mvila-medel…
    Comunque ok, può essere che sono prevenuto io nei confronti di questa nuova inter ma non intravedo minimamente un barlume di un qualcosa che mi faccia sperare in positivo, non vedo minimamente un’idea di calcio come dice doggolo

  37. aug966 30/11/2014 alle 11:55 pm

    …intanto siamo nella colonna di destra….

  38. giambastasemprequa 30/11/2014 alle 11:54 pm

    17 punti.

    La zona retrocessione a 7 punti.

    Domenica Inter – Udinese.

    Non resta che rivolgersi a Stramaccioni

    con la preghiera di Gizzanti – Rutelli:

    “STRAMACCIO” RICORDATI DEGLI AMICI !”

  39. morganbest 30/11/2014 alle 11:50 pm

    C’è ancora gente sul carri di Mazzarri. Qualcuno gli porti una coperta e qualcosa di caldo da bere…

  40. Chun-Li Chung 30/11/2014 alle 11:48 pm

    “Penso che Mancini e Mazzarri facciano due mestieri diversi. Uno e’ allenatore e l’altro, come e’ noto, scrittore”. genio 😀

  41. a.j 30/11/2014 alle 11:45 pm

    Dico la mia prima che arrivino I commenti dei soloni (ah quanto tempo che volevo usare questa parola!) del sito.
    Abbiamo perso giocando quasi alla pari con una squadra che e’ decisamente piu’ forte della nostra. Ma ho visto una squadra messa con logica in campo e combattiva. Non si e’ sgretolata dopo il primo gol e nemmeno dopo il secondo. Sono moderatamente ottimista per il futuro, fermo restando che I facoceri che abbiamo rimangono facoceri. Ma almeno ora non girano alla caxxo per il campo.
    Ritengo le panchine di Icardi e Kovacic terapeutiche.
    Penso che Mancini e Mazzarri facciano due mestieri diversi. Uno e’ allenatore e l’altro, come e’ noto, scrittore.
    p.s. Abbiamo fatto bene a non prendere quella merdaccia di Naingolan…(spero si capisca l’ironia)
    p.s.2 Mi rode meno la sconfitta di oggi piuttosto che quella contro il Cagliari, il Parma, le “prestazioni” di Cesena, Torino ecc. ecc..

  42. loch23 30/11/2014 alle 11:44 pm

    Caloo c’aveva ragione, ci hanno fatto gol quando hanno voluto senza nemmeno sforzarsi. E dire questo non vuol dire rimpiangere Mazzarri, almeno per quanto mi riguarda. Abbiamo in squadra gente che ha il QI sotto zero, tipo Guarin e JJ. Dodò che era meglio se sceglieva di fare danza, e Kovacic che per una bottarella al mignolo giocava come un finocchio sulle punte. Non era stasera che dovevamo fare punti, vediamo le prossime con Udinese-Chievo e Lazio. Siamo 11esimi superati dal Sassuolo a pari punti col Palermo!!!

  43. fedegaudi 30/11/2014 alle 11:39 pm

    Meglio in B con Mancini che con Mazzarri in qualsiasi posto. A parte questo mi è piaciuta l’Inter stasera.

  44. willerneroblu 30/11/2014 alle 11:37 pm

    Con i giocatori che abbiamo Mazzarri ha fatto i miracoli e tutto sommato visto che ora siamo in zona retrocessione la sua esperienza nel settore serviva

  45. enricobertaccini 30/11/2014 alle 11:17 pm

    “Era dai tempi di Ranieri che non ero così rassegnato a vedere l’inter”
    Ah, l’età dell’oro di Mazzarri. Le 4 pere in casa col Cagliari, la sconfitta di Parma, i 5-4-1 contro gli ultimi in classifica. Bei tempi, eh caloo?

  46. Chun-Li Chung 30/11/2014 alle 11:17 pm

    zio bestia: è la prima volta che la riomma prende gol in campionato in casa. merito nostro ma nonostante tutto manco se ne facessimo tre stasera vinceremmo

  47. uter69 30/11/2014 alle 11:14 pm

    ma veramente c’è ancora qualcuno che rimpiange mazzarri?

  48. bringbackorrico 30/11/2014 alle 11:12 pm

    Adesso basta però!!!! Al Giuannin gli diano definitivamente una pedata nel culo che veramente non se ne può più! Il più grande cesso che abbia mai giocato da centrale all’Inter che nemmeno Montanari e Paganin in confronto erano così cessi. Bastaaaaaaaaaa!

  49. bringbackorrico 30/11/2014 alle 11:00 pm

    PURGALIIIIIIIIIIII
    TUTTIIIIIIIIIII

  50. Chun-Li Chung 30/11/2014 alle 10:59 pm

    se c’era Ranieri, Holebas prendeva la traversa sicuro.

  51. a.j 30/11/2014 alle 10:55 pm

    Calooleft fai quasi tenerezza…

  52. bringbackorrico 30/11/2014 alle 10:53 pm

    Mavaffa….
    Ma chi cazzo è sto Cholevas?? Un venditore ambulante di tacos a México City??

  53. bringbackorrico 30/11/2014 alle 10:46 pm

    Osvaldo purgaliiiiiiiiii

  54. aug966 30/11/2014 alle 10:40 pm

    E’ una sorpresa Hugo a destra. Per il momento

  55. Calooleft (@calooleft) 30/11/2014 alle 10:40 pm

    Era dai tempi di Ranieri che non ero così rassegnato nel vedere l’inter… se accelerano un pò ce ne fanno altri 2-3 easy easy

  56. Jack Cat 30/11/2014 alle 10:39 pm

    primo t neanche male considerando i facoceri che abbiamo un campo
    la roma non sembra sta gran cosa
    peccao che osualdo litighi spesso col pallone

  57. loch23 30/11/2014 alle 10:38 pm

    JJ è un cesso improponibile, la difesa a 4 mette a nudo tutta la sua stupidità e ignoranza tattica. M’Vila cammina ma almeno non agita le braccia.

  58. Chun-Li Chung 30/11/2014 alle 10:37 pm

    Ranocchia, che tu sia maledetto anche stasera: ora mi toccherà ringraziarti.

  59. a.j 30/11/2014 alle 10:01 pm

    Purtroppo ne Espn, ne Fox, ne Directv trasmettono Roma-Inter, cosi mi tocca vederla sulla Rai il cui telecronista continua a chiamare Kuzmanovic kovacic.

  60. realsbatibalovic 30/11/2014 alle 9:25 pm

    Se io fossi Ventura, stasera Benassi la trascorrerebbe rosolando a fuoco lento con uno spiedo nel didietro.

  61. 8guvnor 30/11/2014 alle 8:41 pm

    Lo dice Yolanthe, lo conferma donna Prassede, stasera con la Roma si vince in contropiede

  62. a.j 30/11/2014 alle 8:39 pm

    Bringbackorrico pensa che me l’ha fatta conoscere (virtualmente purtroppo) mia moglie. Per dire che moglie che ho.

  63. bringbackorrico 30/11/2014 alle 6:48 pm

    Un rinfreschino pre partita.

  64. bringbackorrico 30/11/2014 alle 5:56 pm

    Maledetto AJ. Mi sa che mi hai segnato a vita. Sono andato a vedere chi è Michelle Lewis e da adesso non riuscirò più a mangiare un pezzo di torta.
    Ps. Non sapevo che fosse venezuelana.

    Anch’io mi unisco al gioco. Mi regalo a me stesso la Yolanthe.

  65. enricobertaccini 30/11/2014 alle 5:50 pm

    Posizione di classifica? Ma vi ricordate come giocavamo con mazzarri?

  66. willerneroblu 30/11/2014 alle 5:19 pm

    Tanto per dire ma qualcuno ha notato dove siamo finiti in classifica????

  67. a.j 30/11/2014 alle 2:46 pm

    Mi unisco al gioco di Jack Cat.
    Con Rabah ci vedo bene una Michelle Lewin

  68. Jack Cat 30/11/2014 alle 1:20 pm

    lancio il nuovo grande concorso
    DATE UNA TOPA AL GOOMBADE!
    comincio io per non dare il cattivo esempio
    al goomb doggolo regalo sabrina salerno
    a voi

  69. Chun-Li Chung 30/11/2014 alle 11:19 am

    torino-inter: serale
    inter-sassuolo
    palermo-inter: serale
    inter-atalanta
    inter-cagliari
    fiorentina-inter: serale
    inter-napoli: serale
    cesena-inter: preserale
    inter-sampdoria: serale
    parma-inter: serale
    inter-verona: serale
    bbilan-inter: serale
    ————
    riomma-inter: serale
    inter-udinese: serale
    chievo-inter: serale
    inter-lazio: serale
    juventus-inter: …pomeriggio

    cioè bisogna aspettare le grazie delle Merde (e stranamente sarebbe questa una gara da posticipo serale) per giocare una volta tanto di pomeriggio e non monopolizzarti continuamente le serate dei weekend,

  70. bringbackorrico 30/11/2014 alle 12:38 am

    Il Cuchu ha segnato oggi 🙂

  71. bringbackorrico 29/11/2014 alle 8:22 pm

  72. bringbackorrico 29/11/2014 alle 8:21 pm

  73. bringbackorrico 29/11/2014 alle 8:20 pm

    Stavo vedendo lo Stoke City oggi. Ha sempre delle maglie molto belle. Quelle alternative poi mi piacciono molto, una ha i nostri colori ufficiali ed è stupenda, l’altra è come la nostra terza azzurrina ma più bella e abbinata a dei pantaloncini scuri che sono molto più adatti per contrasto.
    Quegli incapaci del marketing che abbiamo dovrebbero imparare un po’ come si fa una bella divisa.

  74. valdiviak 29/11/2014 alle 8:15 pm

    @bringback

    Hai ragione la Yolanthe e la Liz inarrivabili, ma io spero che la April sia arrivabile!
    E poi la t-shirt da allenamento dell’Inter fa capire che è anche una gran lavoratrice…

  75. Jacques Roux 29/11/2014 alle 6:47 pm

    Se cerco “Mazzarri” su Amazon, dopo l’epica biografia del misteh mi compaiono sicuri capolavori tipo “Ossessione Erotica”, “Cornuto e Contento”, “Intimita’ Scandalose” e altri titoli simili di tal Elisa Mazzarri. Curioso 😀
    Ad ogni modo, ma solo io credo che Dodò assomigli vagamente a Plinio Fernando?

  76. Chun-Li Chung 29/11/2014 alle 6:25 pm

    il leggendario Furio Fedele, milanistologo per il Corriere della Riomma, now su Radio1:

    “…ricordiamo che, nel derby, anche il SUPER (non riesco qui a riprodurre il disprezzo che traspariva dalla voce) Handanovic era disteso, battuto, oramai inutile, sul GRAN tiro di El Shaarawy, che solo il palo ha salvato, cambiando l’indirizzo del derby”.

    tra il pallone d’oro e il faraglione insomma c’è solo un palo.
    se poi mia nonna poi nasceva con una minchia, uhhh, c’avevo due nonni.

  77. bringbackorrico 29/11/2014 alle 5:36 pm

    Liz tutta n’altra roba. Superata solo da Yolanthe. Tutte e due nell Olimpo figale delle più belle fighe di sempre. Inarrivabili per i mortali. Come Lio Messi in nerazzurro.

    Contro la Roma si vince 2-0. Doppietta di Zdravko il nostro goleador!

  78. mariopoppins 29/11/2014 alle 3:42 pm

    Oggettivamente, ad un esame superficiale pare che la mamma le abbia messo tutto in ordine.
    Comunque leggo ex morosa di Sino Fagiuolo, Boromir, Eddard Stark, Ulisse e Zeus tra gli altri.
    Ha il mio voto.

  79. megliosenza 29/11/2014 alle 3:36 pm

    Mancini in conferenza stampa pre-partita: “loro sono migliori, ma noi siamo l’Inter”.
    Una bella differenza rispetto a “loro sono fortissimi, dovremo stare attenti alle loro ripartenze, hanno giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque”.

  80. Chun-Li Chung 29/11/2014 alle 2:36 pm

    Hernanes ce n’ha sempre una. Qua non è tanto impossibile dare un gioco o un’identità tattica (qualunque essa sia), quanto il riuscire a vedere per 4 gare di fila un ipotetico 11 titolare.
    Per non parlare di quelli ‘fuori condizione’ ancora a novembre.
    con tutti i suoi difetti (e ne ha…) sia benedetto Dodò che gioca ininterrottamente da agosto. beata adolescenza.

  81. valdiviak 29/11/2014 alle 1:32 pm

    http://m.calciomercato.com/news/april-summers-a-cm-sono-single-e-tifo-inter-ecco-perche-adoro-l–734329

    Io propongo che diventi nuova madrina del sito. Una liz solari 2.0.
    Vuole conoscere tutti i calciatori e spero anche tutti i tifosi.

  82. mariopoppins 29/11/2014 alle 1:13 pm

    Curiosità: in quanti qui sprekenano correntemente il turco?

  83. Inter291103 29/11/2014 alle 3:12 am

    Le recensioni del libro di Mazzarri sono probabilmente migliori del libro stesso. Dico probabilmente perché ovviamente non mi sognerei mai di spendere soldi per comprarlo e perdere tempo per leggerlo.

  84. Piedediporco (ex Kanone) 28/11/2014 alle 9:24 pm

    Il libro di WM è ottimo come accendi camino appena lo butto dentro fa una fiammata improvvisa e poi si spegne.

  85. Angelo Farina 28/11/2014 alle 7:40 pm

    presumo che quelli che hanno messo le recensioni abbiano pagato il libro e consiglio a tutti i gombadi di recensirlo a cazzo di cane e postarlo anche qui

  86. enricobertaccini 28/11/2014 alle 7:19 pm

    Pago da bere a chi mi trova 3 portieri migliori di Handanovic in questa serie A. Per me fate fatica a trovarne solo uno, comunque…

  87. interclubqingdao 28/11/2014 alle 7:08 pm

    Mi domando se la redazione riceverà la stecca di Natale anche per il 2014 da Mazzarri o se la sua uscita ha interrotto tutto.

  88. Ventice' 28/11/2014 alle 6:57 pm

    Angelo Farina sono andato veramente su amazon a leggermi le recensioni e ho passato 5 minuti di allegria

  89. ilfumattiamubarak 28/11/2014 alle 6:56 pm

    Non so quanti giocatori gli vogliano/possano prendere, però che facciano un cazzo di ritiro serio nella sosta natalizia, in un cazzo di paese caldo dove possono allenarsi e ci mandino pure i nuovi chiudendo le trattative magari in tempo utile e non il 31 sera; grazie.

  90. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 28/11/2014 alle 6:45 pm

    mao
    ma non è un po’ eddie guerrero? (rip)

  91. Angelo Farina 28/11/2014 alle 6:41 pm

    oggi è il black friday e ho cercato il saggio del vate di san vincenzo in sconto su amazon… è così venduto che non lo scontano nemmeno di un centesimo e sapeste che commenti
    es.Nonostante l’immensa stima nei confronti del Mister per le numerose vittorie conseguite in carriera, ammetto il mio stupore dinanzi alla bellezza di codesto capolavoro letterario capace di rendere pienamente merito alla carriera, finora eccezionale, del Sir Alex Ferguson di San Vincenzo.
    Erede con il suo 3 – 5 – 2 del calcio totale olandese di Rinus Mitchels, mediante una produzione tecnica imponente ed un rinomato giro palla figlio dei codici difensivi, con quest’opera è in grado di fornire al lettore il ritratto di un fulgido esempio di lavoratore indefesso e flessibile, nonchè facilmente incline a derogare ai propri – già moderni – dettami tattici in base alla propria rosa a disposizione.
    Archetipo del professionista infaticabile e filosofo visionario, non solo è passato alla storia – com’è noto – per le straordinarie annate in quel di Acireale, Reggio, Genova, e Napoli ma ha anche conquistato la stima e la simpatia degli assai più fortunati colleghi Guardiola e Mourinho, usciti spesso indenni negli scontri diretti sì, ma al tempo stesso decisamente inferiori per quanto riguarda il numero dei calci d’angolo dalle loro squadre.

    Augurando a Mazzarri di raggiungere la gloriosa (e meritata) panchina della Nazionale italiana, non solo consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti dello sport ma ne auspico il sequel. Contenente, in tal caso, pure i complimenti rivolti da Van Gaal al Misteh.

  92. mao3200 28/11/2014 alle 6:24 pm

    Nuciari è rey mysterio

  93. Angelo Farina 28/11/2014 alle 6:23 pm

    ma no siete eccitati? da quando sta mancini tutti vogliono venire all’inter persino van persie e sono sicuro che il nostro tifoso più incallito tale lionel messi ci sta pensando seriamente, non vede l’ora di raccogliere i cross dalla tre quarti di ranocchia.

  94. Angelo Farina 28/11/2014 alle 6:17 pm

    nuciari in realtà è adam kadmon con la maschera

  95. interclubqingdao 28/11/2014 alle 5:29 pm

    Sono d’accordo con te, ma Coppola ha avuto una carriera da sottovalutato.

  96. rabahmadjer 28/11/2014 alle 5:15 pm

    vi meritereste una stagione intera con gente tipo agliardi, coppola, brkic, ujkani o amelia cazzo.
    abbiamo tanti quei problemi in tanti ruoli e ci mettiamo a criticare handanovic.
    assurdo.

  97. Ventice' 28/11/2014 alle 5:01 pm

    Ma l’avete mai visto Nuciari senza cappello?

  98. francoangeli 28/11/2014 alle 4:52 pm

    Chissà perchè, ma ho la vaga impressione che ieri, al termine della partita, il fegato di mazzarri sia divenuto sinistramente simile a quello delle oche residenti nella regione di Périgord, vale a dire, tanto per rimanere in dotte citazioni di nouvelle cuisine, il mitico foie gras du Périgord

  99. interclubqingdao 28/11/2014 alle 4:52 pm

    Roma – Inter

    1) Recuperare quante più forze possibili, la Roma ha 2 giorni in più di riposo.
    2) L’azione di Elsharawi nel derby, sarà la vera insidia con la Roma, ovvero, passaggio al buio su Gervihno, Laijc o Iturbe.
    3) Penserà a tutto il Mancio.

    Strano, non ho sentito nessuno lamentarsi di Dodò, state bene?

  100. mao3200 28/11/2014 alle 4:06 pm

    e ci si lamenta delle sciarpe di Mancini…come style è alter sport…

  101. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 28/11/2014 alle 3:56 pm

    mao
    perché non hai visto il cappello di Cabrini ieri sera in panca ad italia-olanda femminile; una roba anni ’60 da gioppino-pinocchio da far ridere i polli.

  102. mao3200 28/11/2014 alle 3:39 pm

    sul portiere concordo in Pieno..PHIENHO::::: Handanovic grande tra i pali, per il resto carente, ha poca leadership, poca capacita di uscire sulle palle alte, e incappa spesso in minchiate.

    Detto questo ieri abbiamo giocato di merda, è vero ma con Mazzarri avremmo perso, almeno abbiamo avuto due palle enormi nel secondo tempo, e gia questo è un segnale di come la squadra sia piu tranquilla dal punto di vista mentale.

    Ma la domanda che mi pongo, ma chi cazzo ha messo in testa quel cappello a Nuciari? Mazzarri al suo posto sembra Gabriel Garko

  103. Ventice' 28/11/2014 alle 3:39 pm

    Di solito evito confronti tra allenatori e tra annate diverse perché nel calcio troppe sono le variabili e non c’è mai la controprova, ma un pensiero che non riesco a evitare è che con il vate di San Vincenzo, in una partita come quella di ieri, dopo l’espulsione avremmo puntato a difendere l’1-1 per tutto il secondo tempo per poi beccare il golletto sul finale.
    I moduli secondo me contano relativamente, ma per il nuovo corso manciniano ben venga la difesa a 4 visto che il 3-5-2 ha dimostrato di non portare risultati con questa rosa. Per adesso la linea a 4 è molto ballerina ma confido che i meccanismi miglioreranno dopo qualche settimana di Mancini, già ieri Dodò mi è sembrato più attento dietro. Non sono d’accordo sulla crocifissione di Ranocchia ma mi piacerebbe vedere la coppia Vidic-JJ per qualche partita.

  104. buffalo (@buffaloman89) 28/11/2014 alle 3:30 pm

    “la fortuna aiuta gli audaci” come dice il motto.
    Mancini o Mou di audace hanno l’ambizione…
    Mazzarri il titolo dell’autobiografia.

  105. Eskil 28/11/2014 alle 3:07 pm

    con mazzarri nuciari non avrebbe mai esordito in una gara chiave in el

  106. doggolo 28/11/2014 alle 2:46 pm

    Però toglietemi il nano messo li davanti alla difesa che corre corre corre si impegna ma giocare a calcio è alter sport.

  107. Prozio 28/11/2014 alle 2:14 pm

    Io ribadisco che Handanovic è uno dei problemi. Non ho visto la partita, ma in generale Handanovic potrà anche parare i rigori ma è uno che toglie sicurezza ai difensori. Anche Toldo era bravo (quanto e più di Samir), ma una volta sostituito con un portiere capace di giocare con i piedi, forte nelle uscite e matto come un cavallo, la difesa dell’Inter ha cambiato faccia (anche quelli che già c’erano, come Córdoba e Materazzi).

    Ah, ribadisco quanto detto prima: quando Osvaldo avrà i 90 minuti nelle gambe sarà lui il giocatore della svolta.

  108. realsbatibalovic 28/11/2014 alle 2:12 pm

    Caloo, il Parma è stato asfaltato in casa anche dall’Empoli. Ha perso 10 partite su 11. Ma di che cosa stai parlando???
    Io ho sempre detto che i giocatori che abbiamo sono mediocri e che non si può cavar sangue dalle rape, ma l’abominio che stava combinando Mazzarri andava oltre qualsiasi immaginazione.

    Abbiamo avuto il calendario più facile degli ultimi 30 anni e ha fatto due punti più del Sassuolo. Quell’avominio e quell’assurdo 3-5-2 andavano fermati prima che diventassero un disastro sportivo senza precedenti in casa Inter. Ora si sta ricominciando a ragionare, un po’ alla volta.

  109. ugoland 28/11/2014 alle 1:59 pm

    mazzarri non era più proponibile dopo la partita di parma, bisognava cambiare allora. Abbiate fede e ne riparliamo il 7 gennaio

  110. ugoland 28/11/2014 alle 1:53 pm

    @mariopoppins :meglio un generale col culo che uno bravo (semicit.)
    sottoscrivo quanto detto da real: credo che mai mi sono vergognato come dopo la partita col parma

  111. Angelo Farina 28/11/2014 alle 1:51 pm

    cari amici arbitri, siete avvisati: è inutile fischiarci rigori contro se non espellete anche samir handanovic. scrivetelo, appuntatevelo, marchiatevelo a sangue.

  112. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 1:44 pm

    Real ma quindi adesso “non ha interpreti all’altezza” e “senza ingredienti o con ingredienti a cazzo ti può venire una buona zuppa, non certo un’anatra all’arancia”, mentre 2-3 settimane fa era colpa “del mio eroe” se con camara e bonazzoli non siamo riusciti a battere il parma?

    Comunque io non sono pro mazzarri, mazzarri è una merda sia perchè è un talebano monomodulo e sia per i suoi limiti caratteriali… ma non mi calano soltanto i tempi di questo esonero e che mancini si sta amminchiando con questa difesa a 4 oscena. Giocasse col modulo di mazzarri sarei entusiasta anch’io

  113. Angelo Farina 28/11/2014 alle 1:41 pm

    o dico e lo ripeto mancini ha un culo che mazzarri manco se lo sogna

  114. a.j 28/11/2014 alle 1:40 pm

    Bene. Direi che avercelo e’ importante…

  115. mariopoppins 28/11/2014 alle 1:39 pm

    Riassunto: abbiamo avuto culo.

  116. a.j 28/11/2014 alle 1:21 pm

    Non ho visto la partita. Un riassunto?

  117. realsbatibalovic 28/11/2014 alle 1:20 pm

    Caloo, BASTA per pietà. Siamo staccati dal Napoli perché il tuo eroe ci ha condotti a prendere 4 pere in casa dal Cagliari, a essere umiliati a Firenze, a non riuscire a battere Torino e Verona e a fare la peggiore figura del decennio contro un Parma che viene asfaltato anche dalle squadre primavera. Il tutto con un calendario RIDICOLO. Ora abbiamo giocato il derby e ci aspettano Roma, Juve e Lazio. Ringrazia Walterone tuo se stiamo messi così dopo aver affrontato tutte le peggiori squadre del campionato. E che ccazzo.

  118. Chun-Li Chung 28/11/2014 alle 12:57 pm

    @elmichetta: fa male dirlo, ma anche un Andreolli focalizzato e senza sbavature vale il Ranocchia medio (quello delle cagate ogni 3 partite buone). Troppo incostante, troppo sbadato: mi spiace ma io lo venderei. Ovviamente in Premier League, per monetizzare maggiormente ed evitare i rodimenti di culo di vederlo titolare nella Giuve.

  119. rabahmadjer 28/11/2014 alle 12:48 pm

    si ma il 433 di adesso nn è un 433 puro, è un 433 mascherato.
    è anche un 41414 o un 451.
    è diverso….

  120. Chun-Li Chung 28/11/2014 alle 12:47 pm

    e comunque riflettevo, con notevolissimo ritardo sul post, che l’unica striscia positiva è quella sulla figa.

    #vattenatorediMancinivattene!

  121. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 12:47 pm

    Hai ragione rabah 😀 😀

  122. doggolo 28/11/2014 alle 12:46 pm

    per giocare con il 433 ti mancano almeno un centrale difensivo, un terzino, un regista, un interno che vada senza palla ed un esterno offensivo. non parliamo di giocatori su, perchè la rosa è imbarazzante per qualsiasi modulo.
    parliamo di idea di calcio.

  123. Chun-Li Chung 28/11/2014 alle 12:45 pm

    bentornata redasiùn: ma quindi continuava a percepire lo stipendio anche durante la settimana sabbatica come Mazzarri?

    @concordo con Rabah su Mancini e aggiungo su M’vila: voglio vederlo in forma e per 3-4 gare di fila titolare. Non voglio giudicarlo ora e credere che sia l’ectoplasma di questi primi mesi. Nell’attesa, teniamoci questo Kuzmanovic che segna e si sbatte (caro Zdravko, mi cospargo il capo di Ceres e ti chiedo perdono: ma mò non te la tirare)

    p.s. http://www.11freunde.de/artikel/die-groessten-nachwuchstalente-europas (pochi croati, comunque… E meno male che sono 4 milioni di anime)

  124. rabahmadjer 28/11/2014 alle 12:44 pm

    poi volgio dire….
    uno che nn riesce a vincere al fanta contro uno che in squadra ha belfodil, vuoel dare giudizi tecnico tattici?
    ma per piacereeeeee………………..

  125. Jack Cat 28/11/2014 alle 12:44 pm

    direi che siamo belli che pronti a prenderne tre dalla roma

  126. rabahmadjer 28/11/2014 alle 12:43 pm

    ma infati noi 3i nn ci arriviamo.
    noi vinciamo l’europa league.
    tutti a varsavia !!!!!!!!!

  127. doggolo 28/11/2014 alle 12:42 pm

    vuole dare subito una sua impronta, poi c’è da dire che nelle prossime tre settimane due sono senza partite infrasettimanali e in una ci sarà solo l’impegno inutile in coppa, quindi ci sarà un po di tempo per lavorare con tutta la rosa a disposizione.

  128. rabahmadjer 28/11/2014 alle 12:42 pm

    mancini crede nella difesa a 4.
    ha i suoi dogmi tattici e questo è uno di quelli.
    è più elastico di mazzarri, ma se nn hai un difensore leader e due marcatori aggressivi e veloci (solo jj va bene per la 3), due esterni bravi a coprire tutto il campo, un centrocampista che detti i tempi e un attaccante veloce che salti l’uomo, il 352 è rischioso da fare e poco redditizio.
    capello e passato al 352, ma aveva samuel, cafu,c andela,emerson, totti batistuta.
    direi che a noi mancano….

  129. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 12:32 pm

    Ed esperimenti un paio di balle, siamo già a meno 5 dal napoli che ha una squadra piu’ organizzata e piu’ forte della nostra, se arriviamo a meno 10 col cazzo che poi glieli recuperiamo piu’ nel girone di ritorno… ed in ballo ci sono i 40 mln della champions, è troppo importanet la posta in palio per fare esperimenti secondo me

  130. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 12:24 pm

    Dog, ma non è piu’ sensato per adesso provare a dare un’idea di calcio (difesa alta, reparti vicini, pressing, verticalizzazioni) con il 3-5-2 che come dici tu è il modulo naturale per questa squadra? Fai passare queste 4-5 partite che rimangono fino al mercato di gennaio, e poi cambi assetto con i nuovi giocatori (se mai ne arriveranno, io ci credo poco che arriveranno tanti giocatori migliori di quelli che abbiamo, e ci vorrebbe quasi una rivoluzione nel mercato per poter passare ad un 4-3-3 o ad un 4-2-3-1 decenti, e senza sghei dubito fortemente…)

  131. doggolo 28/11/2014 alle 12:22 pm

    le cronache di ernia?

  132. macri 28/11/2014 alle 12:17 pm

    ernia? è morta ernia? si sarà mica impiccata?

  133. macri 28/11/2014 alle 12:15 pm

    “anche la difesa alta e provare a verticalizzare subito”
    Ma ammazzati

  134. realsbatibalovic 28/11/2014 alle 12:08 pm

    Uhm… “seno della posizione” non è male… però era “senso”

  135. realsbatibalovic 28/11/2014 alle 12:07 pm

    Ah, una piccola aggiunta: per me il nostro regista moderno è Kovacic. Non per nulla con Strama aveva giocato alla grande proprio in quella posizione. In ogni caso, ha tocco, visione, seno della posizione e mi pare molto migliorato in fase di copertura. Io lo metterei in regia con due cagnacci a fianco a protezione.

  136. rabahmadjer 28/11/2014 alle 12:06 pm

    il messaggio di mancini è chiaro. fino a gennaio, o meglio fino a che nn arrivano rinforzi, si giocherà così.
    quindi siccome mancano delle pedine chiave nello schacchiere, tutti si dovranno sbattere.
    ieri a fare l’esterno è stato messo icardi, col milan palacio, nn mi stupirei di vedere osvaldo domenica o in un’altra gara.
    idem hernanes e kovacic.
    vuole che tutti possano fare tutto, per avere soluzioni maggiori e per avere giocatori interscambiabili in più ruoli.
    cosa che ha semore cercato di fare.
    poi ci sono problemi incredibilmente gravi dietro – uuuh che scarso handanovic…..è una sedia…..subito bardi, trapp o ter stegen….ma andata a cagare.- e urge centrale di livelllo.
    sulle fasce il probema sussiste uguale, ma voglio sperare in d’ambrosio.
    kuzmanovic al momento è imprescindibile.
    se torna mvila, forse abbiamo anche uno che detta i tempi.

  137. realsbatibalovic 28/11/2014 alle 12:05 pm

    Concordo al 100% con Doggolo. MAncini sta cercando di dare un gioco decente a una squadra che non ha interpreti all’altezza, e lo fa inventando e sperimentando: d’altronde, senza ingredienti o con ingredienti a cazzo ti può venire una buona zuppa, non certo un’anatra all’arancia.

    Un paio di considerazioni: a inizio settembre avevo scritto che non confermare Rolando era stata una grande cazzata. E infatti. Ora va ribadito che – oltre a Rolando o Nastasic – servono due esterni, uno difensivo e uno offensivo, di valore. Non due fenomeni eh, bastano due giocatori seri e tosti. Sono due ruoli praticamente scoperti, migliorare è facile anche senza spendere o spendendo poco.

    PS: ho l’impressione che Jesus sua un ragazzone fgisicatissimo, un simpatico infdividuo, ma che con il calcio non avrà mai granché a che fare… se giocasse nel Parma non se lo filerebbe nessuno.

  138. doggolo 28/11/2014 alle 11:52 am

    dalla tv non si capisce un cazzo, ma era un 433 dove icardi cercava il taglio dentro e poi vabbè non c’è quasi mai riuscito, dall’altra parte nagatomo doveva portare via l’uomo ad hernanes che avrebbe dovuto rientrare di più per servire gli attaccanti. l’dea di calcio c’è, anche la difesa alta e provare a verticalizzare subito. ma gli interpeti sono questi e sono scarsi.
    sai bene che per me questa era una rosa da 352 propio pechè abbiamo difesori scarsi, non bravi ad impostare, terzini poco intelligenti e la mancanza di un regista moderno (anche se spero sempre in mvila), però mancini sta provando a dare un idea diversa, ci vuole il sacrifico di tutti i giocatori e poi qualche aiuto dal mercato a gennaio.

  139. alinghi2 28/11/2014 alle 11:50 am

    E meno male che il problema sarebbe il portiere……….

  140. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 11:38 am

    Doggolo, mi spieghi cos’ha di “moderno ed europeo” un 4-5-1 giocato con ali assolutamente improponibili come icardi, palacio, kovacic ed hernanes? Perchè non puoi chiamarlo 4-3-3 su, nagatomo in fase difensiva veniva aiutato molto piu’ da palacio (nel derby) e da hernanes (ieri) che dalla mezz’ala, la quale spesso era addirittura piu’ avanzata dell’esterno stesso… oltre al fatto che in fase offensiva queste ali erano molto molto larghe e lontani dalla porta…

  141. doggolo 28/11/2014 alle 11:29 am

    Chiellini Bonucci Castan Koulibaly, tutti nettamente migliori dei nostri, con gli ultimi due pagati praticamente 5/6 mln l’uno.

    Giocare a calcio si può e si si deve, ma il calcio è sempre fatto dai calciatori non da allenatori e moduli, se un difensore fa un errore madornale l’allenatore può farci poco, non scherziamo. In un contesto organizzato un difensore rende meglio, non c’è dubbio, ma se poi il difensore pecca di concentrazione e cattiveria vuol dire che il difensore è scarso. Ranocchia ha giocato a 3 e a 4 con Leonardo, Gasperini, Ranieri, Strama, Mazzarri e adesso con Mancini. Non ha fatto mai più di 2 o 3 partite decenti, sempre colpa degli allenatori? non scherziamo.
    Non scherziamo

  142. elmichetta 28/11/2014 alle 11:28 am

    NOTA CONCLUSIVA: per adesso il Mancio mi sembra che abbia fatto degli esperimenti un po’ alla viva il parroco.
    E in 2 partite su 2 siamo andati sotto per primi.
    Pero ‘ non abbiamo sbroccato e abbiamo portato a casa 4 punti.
    IN piu’ l’allenatore sembra ancora sano di mente, il buon WM sarebbe ormai internato e questo e’ senza dubbio il piu’ grande risultato della cooperazione internazionale a favore dei bisognosi in questo anno di grazia 2014. Grazie Presidente!!

  143. macri 28/11/2014 alle 11:27 am

    il nostro miglior giocatore è….rullo di tamburi…KUZMANOVIC
    applausoni

  144. Angelo Farina 28/11/2014 alle 11:23 am

    io comunque una riflessione sul calcio attuale in generale la devo fare e riguarda indirettamente l’inter. se ci limitiamo a vedere gli highlights delle partite noi vediamo solo grandi giocate e grandi fuoriclasse… lunedì aspettando di vedere un film verso le nove mi sono imbattuto in dieci minuti di palermo-genoa o viceversa e sono rimasto allibito per l’interminabile serie di stop e passaggi sbagliati tanto che mi stavo chiedendo se fosse una partita di prima categoria. ora questo presumo sia il campionato di serie A ma vedere bande di pedatori organizzate sempre più sconquassate in giro per l’talia mi mette in ansia anche se non credo sia specifico del nostro campionato. in giro per il mondo sono nate decine di nuove leghe che nel bene o nel male stanno assorbendo tanto di quella manodopera pedestre che oramai il livello si sta abbassando talmente tanto che il prodotto finale sta subendo lo stesso deterioramento di quando un prodotto prima era artigianale e dopo industriale.

  145. elmichetta 28/11/2014 alle 11:18 am

    Astori? Chiellini? Mexes? Bonera? Bonucci? Ogbonna? Yanga-Mbiwa? Castan? Romagnoli? Rolando? Koulibaly? Britos?

    su ditemi, chi sogante centrale?? anzi no, senno’ mi tirate fuori una lista di rumeni e marocchini sbocciati nel grasshopper su cui non potrete mai essere smentiti, perche’ mai arriveranno in italia.

    Io dico che tra Capitan CRA CRA, JJ, Vidic, Andreolli e Campagnaro, 2 centrali a livello di questa serie A ce li abbiamo.
    Il punto e’ giocare da squadra, tenere ordinate e vicine le linee, fare movimenti semplici. Il punto e’ giocare a pallone: se l’Inter impara a giocare a pallone, allora anche i presunti bidoni diventeranno giocatori accettabili.

    Dovete smetterla di pensare alla Moratti che basta fare la spesa al supermercato per risolvere tutti i problemi. Non bastano neanche un buon allenatore o un libro di schemi, servono tutte queste componenti a un livello decente.

    Io per adesso spero solo che il Mancio riesca a farli giocare a pallone.

  146. wellmax2 28/11/2014 alle 11:10 am

    SAS Il Re di Tonga mi sa che ieri ha visto l’infuocato derby Nuku’alofa vs. Neiafu.
    D’accordissimo sulle pagelle di caloo, sono che a JJ un punto in più per il salvataggio sulla linea glielo avrei dato

  147. mrdeliorossi 28/11/2014 alle 11:09 am

    Vabbè, adesso possiamo tornare a parlare di solfiti, vendemmie tardive e gran cru?

  148. alinghi2 28/11/2014 alle 11:01 am

    Sono sinceramente allibito dall’inconsistenza di Ranocchia.Piu’ passa il tempo e piu’ peggiora.
    Ma la grinta l’ha dimenticata al monte dei pegni?Vedere lui giocare nell’Inter e’ come vedere Emilio Fede direttore di un telegiornale.
    Ti chiedi come cazzo e’ possibile.

  149. Angelo Farina 28/11/2014 alle 10:46 am

    comunque ieri sera ho avuto l’impressione che se osvaldo non si fosse infortunato oggi mazzarri sarebbe stato ancora in panca… andreolli è si modesto ma almeno cerca di non strafare

  150. doggolo 28/11/2014 alle 10:42 am

    juan jesus deve avere a fianco un difensore che lo guidi, in un contesto organizzato può esprimersi meglio ed ha comunque 3 anni meno del capitano, purtroppo però soffre di amensie alla cordoba e piedi di ghisa.

    ranocchia ha bisogno di uno psicologo, di una cura contro il rachitisimo e di una contro l’idrocefalia.

  151. doggolo 28/11/2014 alle 10:35 am

    andreolli è scarso uguale o peggio degli altri, sembrava meglio perchè ci siamo schierati con un 441 e con le due linee vicine la squadra era più compatta, ma ci sono state dei mischioni da brividi anche con andreolli.

  152. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 28/11/2014 alle 10:34 am

    cari goombadies, per una volta vorrei fare una domanda seria: secondo voi c’è una speranza che con Mancini Ranocchia e JJ diventino una coppia di centrali decenti o rimarranno per sempre due facoceri inaffidabili, che alternano giocate decenti a cazzate mostruose?

  153. Angelo Farina 28/11/2014 alle 10:31 am

    io con l’entrata di andreolli ho visto miglioramenti in difesa, anche i commentatori spagnoli erano dell’avviso. se vidic tornasse la metà di quello di prima lo vedrei bene con andreolli con campagnaro terzino destro e credo soffriremmo meno. è una mia opinione ovviamente. ranocchia oramai è da difesa a tre.

  154. doggolo 28/11/2014 alle 10:04 am

    la cosa bella è che mancini vuole provare a far giocare un calcio moderno ed europeo all’inter, e per chi ama il calcio è tanta roba.
    la cosa brutta è che i facoceri rimangono facoceri, non abbiamo un difensore uno che ti dia sicurezza, nel 433 non ci può stare medel davanti alla difesa, soprattutto se non hai difensori in grado di impostare, kuzmanovic dopo 20 mesi di inter è riuscito a perdere quei 3/4 kg e adesso per caratteristiche è fondamentale per il nostro centrocampo.
    non chiediamo miracoli a mancini, che continui con la sua idea di calcio anche a costo di prendere schiaffoni.

  155. elmichetta 28/11/2014 alle 10:03 am

    @el bauscia

    La bella lavanderina era in tribuna, lavava i fazzoletti
    per i poveretti
    della città…

    Tirate fuori il barbacarlo, è #coppapertutti

  156. chesivincaochesiperda 28/11/2014 alle 10:00 am

    Ranocchia ha fatto di tutto per farsi cacciare e quindi squalificare per la prossima. Dice che ad un suo amico, appena messo piede in Nagorno, gli hanno puntato il fucile in faccia…
    Pusillanime

  157. el baüscia 28/11/2014 alle 9:57 am

    Ieri avevamo in campo come difensore un meninho de rua adottato da Nando Orfei per fargli la foquinha sotto il tendone, come centrocampista l’elemento scemo di una banda sfigata di Latinos del gratosoglio, come attaccante un gigolò dei bassi di secondigliano con barba incolta e codino, ed in panca un canuto e baffuto signore con cappello di lana che fa la sua coda all’opera san Francesco.
    La coppa dei poveretti è nostra!!!!!

  158. avioncitorambert 28/11/2014 alle 9:44 am

    @Re
    mi hai fatto scendere una lacrimuccia
    Dio benedica il Vate (cioè si benedica da solo)

  159. ilfumattiamubarak 28/11/2014 alle 9:40 am

    Se vi piacciono i solfiti consiglio i vini che si producono in alcuni crateri vulcanici subtropicali come Pico a Capo Verde o Reunion, in francese li chiamano “vini della follia”; bere la bottiglia o spaccarsela in testa dà lo stesso effetto.

  160. megliosenza 28/11/2014 alle 8:47 am

    Siamo passati da “un capitano, c’è solo un capitano” a ” un capitone, c’è solo un capitone”…
    Ranocchia indegno della nostra maglia

  161. papagnolo 28/11/2014 alle 8:28 am

    Comunque era tutto e solo un problema di VERTICALIZZAZIONE
    Ora che VERTICALIZZIAMO è tutto risolto!
    Come diceva Jannacci, l’importante è verticalizzare.

  162. Crush sta con mancini 28/11/2014 alle 7:31 am

    è già stato detto che kuzmanovic è fortissimo?…
    e che si vede finalmente la mano del nuovo mister in panchina?
    vorrei far notare agli amanti della statistica che con mister nuciari abbiamo il 100% di vittorie…
    altro che calci d’angolo

  163. elmichetta 28/11/2014 alle 2:05 am

    Da sabato nel ritiro dell’Inter sono vietati la PS3 e superiori + la metempsicosi con Lordpeto

  164. elmichetta 28/11/2014 alle 1:58 am

    Abbiamo vinto in 10 contro 11 ribaltando lo 0-1 e con un rigore contro e c’è ancora chi si lamenta… incredibile.

  165. Calooleft (@calooleft) 28/11/2014 alle 12:30 am

    Handanovic 7,5… Prima fa una mezza cazzata nell’occasione del gol del dnipro, poi fa i miracoli
    Nagatomo 5,5… Lascia parecchi buchi in difesa
    Ranocchia 4,5… Imbarazzante
    Jesus 4… 60% di colpa sul gol, un rigore causato ma non fischiato dall’arbitro, in occasione del gol annullato per fuorigioco del dnipro si perde completamente l’uomo, piu’ tante tante altre vaccate nel corso del match… in questa posizione è un disastro
    Dodò 6,5… Fa abbastanza bene in attacco e non male in difesa
    Campagnaro 6… All’inizio un paio di cazzate clamorose ma poi si riprende
    Andreolli 6… Fa il suo
    Kuzmanovic 6,5… Fa tantissima legna, e dà una grandissima mano anche in fase offensiva
    Medel 6… Quando c’è da lottare lui non si tira indietro
    Guarin 5,5… Sbaglia parecchio in impostazione e non è mai pericoloso in avanti, ma nel secondo tempo aiuta molto la squadra
    Hernanes 6++… Esterno di centrocampo nun se pò vedè, l’assist per il gol vittoria nasce grazie a lui in posizione centrale. In impostazione dà una grandissima mano anche in questa posizione
    Obi 6-… Sbaglia 3-4 passaggi in poco tempo, ma il suo compito era di chiudere tutti i varchi sulla sinistra e ci riesce
    Icardi 4,5… Impalpabile, ma non per colpa sua. Messo esterno di centrocampo è una pena
    Osvaldo 7+… Nel primo tempo male come tutti, ma nella ripresa fa una grandissima prestazione

    Mancini 6-… Si è salvato grazie ad una buona gestione post espulsione, perchè per il 4-5-1 iniziale e per la posizione in campo di molti giocatori messi totalmente fuori ruolo meritava massimo 5, oltre al fatto che dei famigerati schemi non c’è minimamente traccia (ma è ancora presto)

    Ammetto che con Mazzarri questa partita in 10 non l’avremmo mai mai vinta…

  166. lordpeto 28/11/2014 alle 12:28 am

    Il Re ha le manie di grandezza, cita le parole del Signore.

  167. ilreditonga 28/11/2014 alle 12:23 am

    Avremmo vinto anche in sette contro undici. Abbiamo dimostrato che per perdere questa partita dovevamo arrivare a sei giocatori, con sette l’avremmo vinta lo stesso. L’Inter ha fatto una partita spettacolare, incredibile sotto tutti gli aspetti. Fin dal primo minuto si era capito qual era la squadra più forte e quella messa meglio in campo, Ma vado via da qui con un sapore in bocca strano.. è stata una gara strana, ma Il paese è vostro, il campionato è il vostro. Io sono uno straniero, un giorno me ne andrò, è un problema vostro, non mio. Abbiamo vinto senza discussione, non ho bisogno di sentire altri per sapere che dirà che l’Inter ha meritato

  168. Massimiliano Messina 28/11/2014 alle 12:20 am

    Comunque Icardi è una ciolla… P.S. Forse la lussazione di Nagatomo è colpa mia, non vi dico cosa gli auguro da un paio di anni…

  169. Massimiliano Messina 28/11/2014 alle 12:17 am

    Se vi dico che Kovacic diventerà il miglior centrocampista al mondo dovete credermi… Non fate come quando vi dissi che Alvarez era un campione e non mi avete creduto…

  170. lordpeto 28/11/2014 alle 12:17 am

    A volte la psiche umana e’ incredibile: non ho visto la partita, dormivo. E sognavo che andavo alla ricerca dei soldi di breaking bad con un socio, che era ranocchia. Mi sveglio, guardo il telefono e vedo ranocchia espulso. Lascio a voi le interpretazioni.
    Juvemerda.

  171. buffalo (@buffaloman89) 28/11/2014 alle 12:14 am

    ma Ranocchia che voi sappiate soffre di autismo?

  172. piuinter 28/11/2014 alle 12:13 am

    L’ho visto invecchiato Mancini…

  173. elmichetta 28/11/2014 alle 12:09 am

    Siamo una squadra fortissimi [cit.]

    Neanche ai tempi di strama.

  174. enricobertaccini 28/11/2014 alle 12:03 am

    L’ultima volta che siamo rimasti in 10 in casa sull’1-1 abbiamo preso 3 gol in 20 minuti. Oggi si poteva pure pareggiare (risultato che tra l’altro ci stava benissimo) ma se non altro in inferiorità numerica c’era un senso in ciò che succedeva in campo. Non è stata una bella partita ma sensata: un enorme passo in avanti rispetto a come eravamo messi.

  175. Ventice' 28/11/2014 alle 12:01 am

    Vittoria sculatissima, da salvare oltre al risultato l’atteggiamento finalmente cazzuto nel secondo tempo, in dieci.

  176. mariopoppins 28/11/2014 alle 12:00 am

    Bene Osvaldo, bene Dodò. Cortesemente basta JJ centrale che l’arbitro ci ha graziato un rigore super-insulso.
    Comunque meglio vincere che pareggiare. O perdere.

  177. Angelo Farina 27/11/2014 alle 11:59 pm

    l’ho sempre detto che il problema è ranocchia, fuori lui e abbiamo una mezza difesa,,, spero che si infortuni fino a fine anno

  178. mariopoppins 27/11/2014 alle 11:24 pm

    Comunque sto Konoplianka di cui tanto si parla non mi pare un mostro di bravura.

  179. Ventice' 27/11/2014 alle 11:19 pm

    Stiamo giocando molto meglio in dieci

  180. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 11:13 pm

    che c’entra la difesa a 4?
    c’é che ranocchia è l’avanguardia del peggio.

    p.s. 2-1! con mazzarri eravamo già 1-4.

  181. aug966 27/11/2014 alle 11:11 pm

    Undici sono troppi…

  182. mrdeliorossi 27/11/2014 alle 11:09 pm

    Mi pare di capire che faccio bene a guardare X Factor.

  183. buffalo (@buffaloman89) 27/11/2014 alle 11:05 pm

    ragazzi ma stanno scherzando questi? ma veramente vogliono che andiamo la con le mazze chiodate a prenderli a sprangate nei denti e nelle palle? pensavo che tanto il peggio era stato toccato, questi continuano ad alzare il livello di oscenità senza nessuna vergogna o pudore..

  184. Calooleft (@calooleft) 27/11/2014 alle 10:59 pm

    Prima o poi me ne farò una ragione e me la farò piacere, ma sta inter con la difesa a 4 è inguardabile!! Vi lamentavate del 3-5-2 mazzarriano, ma adesso sia nel derby che oggi abbiamo giocato 4-5-1 che è ancora piu’ difensivo… con icardi esterno (col parma ci ha giocato un quarto d’ora e avete crocifisso mazzarri per questo…)

  185. josesavethequeen 27/11/2014 alle 10:58 pm

    Al minuto 45 di tutti i goombadi che hanno provato il pronostico soltanto rabah non è più in grado di vincere il premio “Gigi Buffon”, gli altri tutti in corsa.
    Detto questo noto con piacere che el bauscia ha provato a degustare l’ottimo amaro dei fraticelli del mio paese. Ricordo che quando lo portavo in curva ha sempre fatto il suo dovere fino in fondo.

  186. aug966 27/11/2014 alle 10:39 pm

    La legge del kuz…
    Mah

  187. Jacques Roux 27/11/2014 alle 10:39 pm

    Scusate ma dove si riesce a vedere la partita in streaming? Magari dove non si veda troppo male…

  188. CafèColombia (@antonionpltn) 27/11/2014 alle 10:37 pm

    ric lip canale sopcast Channel – 139803

  189. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 10:37 pm

    la legge del kuz.
    p.s. nel weekend mi prendo un’ora e cerco qui tutti i post dal 2012 a oggi contro handanovic.

  190. CafèColombia (@antonionpltn) 27/11/2014 alle 10:35 pm

    Guarin è un decerebrato, lo capite? Non è colpa sua, è solo scemo.

  191. aug966 27/11/2014 alle 10:26 pm

    Ok, qualcuno dei nostri era insieme ai romanisti allo strip club a Mosca…

  192. mrdeliorossi 27/11/2014 alle 10:10 pm

    @chun: mi fa piacere che il primato dello sciabli sia condiviso.
    aggiungo:
    – il pinot della Borgogna è qualcosa di molto serio;
    – il riesling alsaziano mi fa cagare;
    – il sauternes è il tardivo che preferisco;
    – l’oltrepo pavese ha molto da dire, ma bisogna cercare le osterie alla Ligabue (il pittore) e sperare nella nebbia;
    – per stasera 2 a 1 per noi;
    – per ogni sera, juvemerda!

  193. Ric Lip 27/11/2014 alle 9:09 pm

    ragazzi sapete se si possono sempre vedere partite con Sopcast? Se si mi passate qualche link?!
    Grazie

  194. uter69 27/11/2014 alle 8:35 pm

    El bauscia
    hai ragione con il miglior champagne può competere solo ..Il miglior champagne ma un cremant è meglio di qualunque bollicine italiana e considerato il costo è da preferire anche a certi champagne

  195. andalepasinatos 27/11/2014 alle 8:18 pm

    Su questo sito ormai si snocciolano talmente tante competenze che quelli di wikipedia si stanno cacando sotto.

  196. Mattia (@_triplo) 27/11/2014 alle 7:51 pm

    Bene!
    Io credo al gol di bonazzoli, se lo fa giocare più di 30 minuti, e dico 2-0.

  197. Ventice' 27/11/2014 alle 7:37 pm

    2-1 Osvaldo Bonazzoli

  198. rabahmadjer 27/11/2014 alle 7:00 pm

    2-0 come inter – werder del 2004, prima europea con l’inter del mancio, adriano adriano.
    oggi osvaldo osvaldo.

  199. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 6:58 pm

    3-2 dopo pareggio ucraino e un po’ al cardiopalma, in stile Mancini I°.
    e M’vila vergherà il match.

  200. Mattia (@_triplo) 27/11/2014 alle 6:39 pm

    Risultato secco di stasera? O siete scaramantici?

  201. Ventice' 27/11/2014 alle 6:06 pm

    Che giocatore la Bujita, che giocatore immenso. Grazie Chun-li

  202. mao3200 27/11/2014 alle 5:51 pm

    mi sento a disagio a parlare di Vini, non ne bevo, non mi piace.

    Detto Questo in alto i bicchieri io Bevo Birra.( Viva le Belghe, Buone Le olandesi, Tedesche cosi cosi, Ottime le Ceche, sorpreso da alcune americane e da un pò di tempo a questa parte sto bevendo delle ottime italiane artigianali.)

  203. elganassa 27/11/2014 alle 5:48 pm

    Mannaggia a voi.
    Stavo cercando di rimettermi in pari con i commenti dopo 2 settimane di assenza e quasi perdo il volo di rientro.
    Comunque sono arrivato al tema della figa rasata e volevo dire la mia: un filo di peluria denota cura e malizia.

  204. andalepasinatos 27/11/2014 alle 5:38 pm

    Un vino senza solfiti normalmente non arriva neanche a luglio dell’anno dopo, a parte il barolo, mi dicono.
    Certo che il vino è questione di marketing, e di markettening. Anni fa si scoprì che alcuni illustri sommelier che stilavano le classifiche in riviste specializzate facevano poi i consulenti nelle cantine che producevano i vini che loro stessi premiavano.

  205. superpiedone 27/11/2014 alle 5:35 pm

    A me dei vini bianchi con le bollicine non me ne fotte un cazzo, se voglio spendere per quello buono io stappo l’Amarone della Valpolicella o lo Sfursat valtellinese. Col brasato non si scherza, cazzo.

  206. bringbackorrico 27/11/2014 alle 5:31 pm

    Happy Thanksgiving a tutti i Goombadi!

    Oggi sarò assente perché mi dedicherò a mangiare e a bere tutto il giorno come un pascià celebrando lo sterminio degli indiani duecento anni fa. Sono le 10 e mezza del mattino e la tavola è già bandita e i Pinot Noir già al loro posto. Calcolo alzarmi da tavola verso le 7 di sera. Dovrebbe essere qualcosa tipo il film La Grande Bouffe. Alle 3 pm se sarò ancora vivo alzerò la testa dal piatto per un po’ per guardarmi la Beneamata. Ma chi cazzo ci va in panchina oggi?

  207. Angelo Farina 27/11/2014 alle 5:28 pm

    i solfiti sono degli antiossidanti e quando entrano nello stomaco continuano a fare il loro mestiere togliendoci ossigeno e facendoci venire quei meravigliosi mal di testa soprattutto con i vini bianchi, in francia le gradazioni dei vini sono mediamente due o tre gradi più bassi dei nostri ma li è consentito tagliare le proprie uve con mosti provenienti da altri paesi diciamo mediterranei. ogni volta che supero il traforo del monte bianco mi viene un mal di testa che mi passa solo al ritorno, ma credo che sia autosoggezione.

  208. Angelo Farina 27/11/2014 alle 5:23 pm

    che cavolo di squadra, licenziamo il futoro mago per prendere un cinquantenne

  209. rabahmadjer 27/11/2014 alle 5:18 pm

    @bauscia

    stasera con icardi – osvaldo gli spacchiamo il culo.

  210. doggolo 27/11/2014 alle 5:13 pm

    i solfiti credo ci siano naturalmente in ogni vino, perchè sono presenti nelle bucce. poi ci sono vini senza aggiunta di solfiti, che sono una merda. ma da qualche parte lessi che i francesi mediamente ne aggiungono di più che in italia. quindi il vostro mancato mal di testa è forse dovuto ad un fottio di solfiti francesi che vi tracannate.

  211. el baüscia 27/11/2014 alle 5:12 pm

    Ma che razza di sito è questo?
    una volta vini, una volta figa, un’altra cinema e dintorni….e se si parla di calcio non si fa altro che sparare moduli con interpreti bielorussi, tedeschi di zweite liga e sconosciuti macedoni a cazzo in culo????? Boh.
    Però, facendo parte della “commiuniti”, da vero bauscia è impossibile che stia zitto.
    Ecco le mie sentenze, poi spero che si torni a parlare di vero calcio a cazzo di cane come un tempo.
    Vino: chi dice possa esistere un vino bianco a bollicine migliore di quello che si produce con metodo classico a Reims e dintorni, è meglio che scavi una buca e ci si nasconda dentro per i secoli dei secoli. il buon fratazzo Dom Pérignon ad Hautvillers è arrivato per primo, a metà 1600. Gli altri, tutti dietro. Ma l’originale l’è semper quell. Poi spumante buono, cremant buono….ma sempre secondi ad libitum.
    Vino/2: ha ragione al 101% DelioRossi: il vino è non in gran parte, ma quasi tutto marketing. Una spremuta di uva invecchiata non può avere prezzi che arrivano a certe cifre. MAI. Di vini buoni qui e senza andare in francia ne abbiamo a bizzeffe: vogliamo parlare dei valtellinesi, dei piemontesi, dei toscani, dei friulani, dei siculi, dei sardi, dei pugliesi, dei campani…. come la figa: ognuno ha i suoi gusti. Ma di buoni, qui in Italia, ne abbiamo veramente tanti. Così come, vista l’espansione e la fighettizzazione del mercato, abbiamo tante patacche sopravvalutate. Adesso faccio incazzare Faccia, lo so: l’oltrepò pavese ci ha sempre regalato discreti vini da tavola e nulla di più. Poi oggi col marchetting… Così come l’appellativo “franciacorta”: oggi la franciacorta, pur di stampare etichette, va da dopo Bergamo fin quasi a Verona….

    Grazie a Uter per la segnalazione sul davvero carino Corenno Plinio…ci passerò una domenica fuoriporta.
    Dai ragazzi che stasera c’è il DNIPRO…basta cazzeggiare! Dogg vuoi un po’ di amaro dei frati di Seregno?

  212. interclubqingdao 27/11/2014 alle 5:11 pm

    Uter, è un mistero, mai avrei voluto parlare bene dei francesi per qualcosa, ma con vino e pane ci fottono, mi sa.

  213. interclubqingdao 27/11/2014 alle 5:09 pm

    Bravo, fatti mettere i solfiti direttamente nell’acqua minerale e nel cappuccino.

  214. doggolo 27/11/2014 alle 5:06 pm

    i vini biologici senza solfiti mi fanno cagare.

  215. uter69 27/11/2014 alle 4:59 pm

    inter
    è vero quello che dici, tipo mia moglie che fatica a reggere il vino, quando beviamo francese mai un mal di testa o difficoltà di digestione. anch’io mi chiedo perché

  216. Piedediporco (ex Kanone) 27/11/2014 alle 4:57 pm

    E’ risaputo, il cliente prima lo si ubriaca e poi lo si spenna, come fanno
    le donne del resto.

  217. interclubqingdao 27/11/2014 alle 4:48 pm

    Fiorentina.
    Preciso che preferisco la carne di animali che pascolano tutto l’anno, come in Sardegna o in Mexico, senza mangiare porcherie.
    Se sono state sempre al pascolo, si sente nella carne il sapore di quello che hanno mangiato, anche il mirto per esempio.

  218. interclubqingdao 27/11/2014 alle 4:41 pm

    Lavoro in Francia da quasi un anno e quindi mi sento in dovere di dire la mia, anche se non mi intendo di vini e apprezzo la cucina senza conoscerla.

    Vini.
    Giudico i vini anche dall’effetto successivo sul mio stomaco e, in Italia devo conoscere il ristoratore che mi dà vini senza additivi, in Francia quasi tutti i vini li sopporto alla grande. Da cosa dipende? Forse un esperto come Faccia può saperlo.

    Pane.
    A parte il fatto che lo sfornano 4 volte al giorno, credo che anche il grano contenga meno pesticidi. Il pane francese è buonissimo.

    Champagne.
    Lo bevo quasi esclusivamente quando mangio il pesce in Sardegna, come vino da pasto. Non c’è paragone.

    Cucina francese.
    Concordo in generale con chi sostiene che copre i sapori di base. A me piace sentire se un pesce è veramente fresco e se una fiorentina è stata frollata perfettamente.

    Donne.
    Le ciccione sono una rarità. Eppure tutte le donne mangiano. negli uffici non senti mai un discorso sulle diete, come se non esistessero. Eppure Ducan credo sia francese. Mistero. D’altro lato, la persistente assenza dei bidè è un dato preoccupante. Nella reggia di Versailles il sistema di scarico dei cessi negli appartamenti della regina è decisamente inferiore al sistema di scarico del cesso nella reggia di Cnosso. Si passavano circa 3.200 anni.

    Gente in generale.
    Sono una nazione di statali, con quella mentalità. Esempio di riunione, tipo steering committee: il presidente assegna 5 minuti a tutti i convenuti, molto stringati, uno ce ne mette 2 e il presidente aspetta che scorrano gli altri 3 minuti prima di dare la parola al successivo. Non era un’azienda statale ed è quasi tutto così. Sono degli idioti, l’unico vantaggio è che non rubano.

  219. alinghi2 27/11/2014 alle 4:40 pm

    Dopo avere preso la rete al minuto 93,quelli della Roma dovevano fare qualcosa per risollevare “il morale”

  220. facciadaperno 27/11/2014 alle 4:25 pm

    Non per parlar bene della Rometta, ma il vero scandalo sarebbe stato se in uno “strip-club” NON ci fossero andati.

  221. facciadaperno 27/11/2014 alle 4:23 pm

    E’ facile bere un grande vino se lo si può pagare.

  222. rabahmadjer 27/11/2014 alle 4:15 pm

    finale contro il torino.
    con ventura che alzerà una sedia dopo che a varsavia farnerud colpirà un palo clamoroso.

  223. doggolo 27/11/2014 alle 4:04 pm

    il percorso di questa quarta coppa uefa sarà simile a quella del 1991, prevedo almeno un derby italiota, anzi proprio due.
    ottavi fiorentina e magari roma in semifinale questa volta (per mantenere l’andata e ritorno del 91).

  224. rabahmadjer 27/11/2014 alle 4:00 pm

    @DOGGY
    è ovvio che la vinceremo.
    mi sembra lapalissiano.
    è solo che volevo che il percorso fosse romantico.
    eliminare squadre blasonate renderà epica l’impresa.

  225. doggolo 27/11/2014 alle 3:57 pm

    rabusone
    poco importa chi passa in EL, tanto a vincerla saremo noi.
    tatuatevelo

  226. uter69 27/11/2014 alle 3:49 pm

    sono di Como e ho visto la segnalazione di molti ristoranti della mia sponda di lago che conosco. pur essendo molto sciovinista vi segnalo un piccolissimo ristorante sul ramo di Lecco (?) la locanda del castello a corenno plinio, tra l’altro un bellissimo borgo da visitare.

    mrdelio
    concordo su chablis e segnalo anche poully fumé, e un bel muscadet con ostriche di cancale.
    ah com’è bella la vita!

  227. uter69 27/11/2014 alle 3:38 pm

    bring
    mi sono addormentato, e rispondo solo adesso.
    l’uva del gewurtz non prede la botrite nobile come il sauternes , ma il vendage tardive viene sovramaturato in vigna con concentrazione degli zuccheri e per me non ha niente da invidiare al sauternes, esiste poi una selezione denominata grain nobles, nella quale gli acini vengono selezionati uno per uno. assolutamente da provare.
    il cremant d’alsace io personalmente lo preferisco allo champagne, ma è mio gusto, fatto sta che li in loco lo compri a 5/6/7 max 8 euro a bottiglia e rispetto ai nostri non c’è partita. ogni tanto mi capita di dimenticarne qualcuno in cantina, un cremant 4/5 anni li regge benissimo, anzi a volte è anche meglio, senti tutti i lieviti, i nostri ‘spumanti’, senza fare nomi ma dopo due anni li butti.

  228. Mattia (@_triplo) 27/11/2014 alle 3:33 pm

    @Ventice’ 27/11/2014 alle 12:44 pm
    quotissimo!

    @megliosenza 26/11/2014 alle 4:11 pm
    a trovarlo quel libro… amazon, ebay, ibs, comprovendolibri, mondadori, feltrinelli, subito e kijiji… o costa 60 carte o niente! Neanche per kindle, quindi o lo scannerizzi tu pagina per pagina o non fomentarmi che non me lo posso permettere!

    @tutti pronostico secco per stasera?

  229. rabahmadjer 27/11/2014 alle 3:26 pm

    direi che è giunto il momento di fare un pronostico sulle 8 che verranno promosse all’europa league.
    gruppo a:tenderei a considerare una juve che passa e l’olimpiakos 3 classificato, nonostante la partita finale col cholo.
    gruppo b: e qui è bella. liverpool o basilea, con scontro diretto finale ad anfield. il liverpool è messo di merda, e deve vincer per forza, però gli darei fiducia.basilea in el.
    gruppo c: altro scontro diretto zenit monaco, a leningrado. direi villas boas avanti.
    gruppo d: anderlecht a sorpresa su prandelleray già ufficiale in el.
    gruppo e: roma o city. secondo me va avanti il city.
    gruppo f: ajax
    gruppo g: lota schalje sporting, ma all’ultima chelsea sport e schalke maribor.sporting in el
    gruppo h: bilbao.
    alla luce di questi pronostici, le 8 squadre dovrebbero essere così sudivise per via del loro ranking:

    BASILEA
    OLYMPIAKOS
    AJAX
    SPORTING

    ——–

    BILBAO
    ANDERLECHT
    ROMA
    MONACO

  230. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 27/11/2014 alle 3:11 pm

    Guarin è Joe Jackson abbronzato

  231. andalepasinatos 27/11/2014 alle 3:11 pm

    Tra i vini non segnalati fino ad ora mi permetto di ricordare il Montepulciano d’Abruzzo. Anni fa ne scolai una boccia con un tizio che vedevo allora per la prima volta per lavoro, e finì che alla fine ognuno sapeva vita morte e miracoli dell’altro (la boccia viaggiava quasi sui 14 gradi).
    Ero sufficientemente stordito anche per pagare senza fiatare il conto (per me) stratosferico che ci portarono.

  232. rabahmadjer 27/11/2014 alle 2:53 pm

    belfodil è un mix tra jorge lorenzo e shia leboeuf.

  233. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 2:44 pm

    combattiamo la Realtà (Juve che spezza le leni agli svedesi: ma gli è venuto un cazzo di malmo ai suppoltel della Vecchia Signola dopo questa glandissima vittolia?) con il bell’amarcord.

  234. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 2:42 pm

    @mrdeliorossi: io sono un miglior conoscitore di rossi, ma la tua citazione dello Chablis ti rende già grande intenditore ai miei occhi. Sciapò!

  235. Chun-Li Chung 27/11/2014 alle 2:39 pm

    @Venticé: geni tutti e due 😀

    “ehi tu porco, levale il marcatore di dosso”

  236. Ventice' 27/11/2014 alle 12:44 pm

    Dopo Dodò-Screech, doggolo propone un’altra geniale similitudine Sabatino Durante – Gianni Drudi, che mi ha fatto ribaltare.
    Altre perle?
    Io azzardo Andreolli – George McFly giovane in Ritorno al Futuro

  237. interuno 27/11/2014 alle 12:20 pm

    E’ da tempo che non canto “Jizz in my pants”.
    Mi verrà una prostatite…

  238. papagnolo 27/11/2014 alle 12:00 pm

    io sinceramente spero che con il Dnipro sia di nuovo il compleanno di Lellinovic…

  239. mariopoppins 27/11/2014 alle 11:57 am

    Col Dnipro una Dreher tiepida …

  240. elmichetta 27/11/2014 alle 11:46 am

    col Dnipro che si beve?
    grappino sotto lo pioggia? vodka in motel?

    le bollicine stellate di cui menate vanto mi paion fuori luogo

  241. gioco20 27/11/2014 alle 10:46 am

    Ebbene ecco a cosa siamo destinati noi interisti: l’alcolismo.

  242. mrdeliorossi 27/11/2014 alle 10:16 am

    dico la mia, alla rinfusa:
    – il più grande dono che la Francia ci ha fatto, dopo Letitia Casta pre-Accorsi, è lo Chablis. Esso è lo vino bianco per eccellenza, a mio modestissimo parere;
    – il vino è in gran parte marketing, poco da fare: le differenze tra un amarone, un brunello e altri vini, ci sono, per carità, ma in nessun modo proporzionali alle differenze di prezzo. il Sassicaia costava 50.000 lire. poi arriva Wine Spectator, dice che è il più buono del mondo, e l’anno dopo ne costa 200.000. lo stesso vino;
    – la prova del nove la ebbi a Bolgheri, patria del suddetto. ove acquistai, su consiglio dell’enotechista locale, un vino che si chiama Le difese, mi pare, che è la base che usano per il Sassicaia e gli altri vini famosi locali. costo: 12 euro a bottiglia. sapore: meraviglioso. acquistata: una cassa per me e una per gli amichi;
    – sulla topa rasata, nulla quaestio.

  243. Angelo Farina 27/11/2014 alle 10:01 am

    se volete comprare un vino superbo con venti venticinque euri prendete un polvanera 17 di gioia del colle; quando fanno le degustazioni bendate vince sempre il primo posto anche in francia e viene prodotto con uve su piante che hanno più di settantanni. ps il primitivo di origine è di gioia del colle ed è stato trapiantato successivamente nel basso tarantino, la differenza è che la collina a quattrocentometri gli da un carattere più asciutto e i profumi delle ciliege che nella zona abbondano. quando dovete bere cercate prima la terra e dopo l’etichetta.

  244. a.j 27/11/2014 alle 4:46 am

    Bringbackorrico una volta a Las Vegas ho mangiato da Aureole. In lista avevano uno Chateau d’Yquem del 1901 a 10000 $. Potresti passarci con la tua amica, chissa’ che questa volta…

  245. a.j 27/11/2014 alle 4:40 am

    I vini base di Romanee-Conti dovrebbero partire dai 400 euro. Se si va su annate particolari di vigne pregiate si arriva a quelle cifre. Ho buttato li due nomi fra I piu’ noti. Giacosa l’ho bevuto, R.C. una sola volta l’ho assaggiato (praticamente pucciato un dito). Ho la fortuna che uno dei miei migliori amici a Milano ha un’enoteca abbastanza conosciuta, quindi qualche volta mi capita di provare cose particolari.

  246. bringbackorrico 27/11/2014 alle 3:53 am

    Ho fatto un po’ di ricerca.

    BAROLO Falletto di Bruno Giacosa (uno dei Barolo più costosi) = 200 dollari

    ROMANÉE-CONTI
    3 bottiglie = 72.000 dollari

    What the fuck!

  247. bringbackorrico 27/11/2014 alle 2:52 am

    Uter, grazie per la segnalazione del Cremant. Non l’ho mai provato. Buono come il miglior Champagne? E poi, l’uva gewurztraminer, è quella che fanno ammuffire prima della vendemmia?

  248. bringbackorrico 27/11/2014 alle 1:33 am

    Vostra Maestà Re di Tonga. Punto. Punto e a capo. Anzi due punti:

    600 euri mi fece spendere la gran puttana, ha capito? Ucciderla sarebbe stato poco. Anche se penso che quella sera ci hanno preso per il culo pensando fossimo due turisti ammerigheni (in effetti lo eravamo, io e la mia fidanzata americana).
    La troia manco un pompino. Le pare cosa giusta Vostra Maestà? Ma era buono, casso com’era buono.

  249. mariopoppins 27/11/2014 alle 1:19 am

    Non ho visto la Giùve che non mi interessava, però mormorasi che gli svedesi abbiano gridato allo scandalo. Comme mmai comme mmai?

  250. ilreditonga 27/11/2014 alle 12:02 am

    Cuccioloni a Tonga non ce ne sono più da 20 anni, riguardo al vino da 600 euri qui siamo a livelli alter sport.
    Se proprio avete 600 euri, almeno dateli a Thohir

  251. uter69 26/11/2014 alle 11:41 pm

    Bring
    concordo il pinot nero di borgogna è nettare.
    qualcuno ha citato quelli dell’alto adige, di cui anch’io sono estimatore, ma, veramente, non c’è paragone, così come non si può paragonare un gewurtz atesino con un alsaziano

  252. bringbackorrico 26/11/2014 alle 11:34 pm

    Sui vini francesi Vs quelli italiani, concordo con chi ha esaltato i vini che producono i frogs oltre frontiera, come testimoniato da me stesso che in tutta la mia vita da alcolizzato ho bevuto fior di meravigliosi Pinot Noir della Bourgogne. In Italia il vino più bbbono che ho assaggiato fu un Amarone d’epoque (o meglio d’epoca visto che di vino italiano trattasi) in un ristorante vicino a Verona. Correva l’anno 2008. Sulla bottiglia correva una scritta con l’anno 1990. Sul conto correva la cifra di 600 euri. E io che all’uscita volevo correre sopra la mia fidanzata con l’automobile. Lo sbaglio fu farla ordinare a lei il vino. Mai dar carta bianca ad una donna per scegliere il vino ma prendere sempre te in mano la situation. Quella sera non me la diede neppure. Ma quanto era buono quell Amarone.

  253. andalepasinatos 26/11/2014 alle 11:33 pm

    Spiace dirlo, ma il gol di llorente di questa sera è una specie di tuorial per Icardi.

  254. Ventice' 26/11/2014 alle 11:11 pm

    Ho sempre sognato di conoscere colui che scrive le barzellette del Cucciolone

  255. bringbackorrico 26/11/2014 alle 11:08 pm

    Ecco. E con la bellissima vignetta rocconiana descritta da el baüscia, con un arte sublime che nemmeno Dante, abbiamo finalmente fatto scappare le ultime due femmine rimaste a spiarci sul sito.

  256. papagnolo 26/11/2014 alle 11:07 pm

    Reditonga e uter
    State mangiando un sacco di Cuccioloni in questo periodo?
    O siete per caso i ghostwriter delle barzellette sul Cucciolone?

  257. uter69 26/11/2014 alle 11:00 pm

    io ho sempre saputo che un esperto in arte culinaria era un astronauta gay

  258. ilreditonga 26/11/2014 alle 10:57 pm

    se si mangia in alsazia
    ben bene ci si sazia

  259. ilreditonga 26/11/2014 alle 10:55 pm

    possibile che questa non l’abbia capita nessuno?

  260. uter69 26/11/2014 alle 10:55 pm

    scusate dico la mia su vini e cucina
    provate un cremant d’Alsazia o un gewurtztraminer vendage tardive e provate ad andare a mangiare in alsazia e poi ne riparliamo.

  261. ilreditonga 26/11/2014 alle 9:56 pm

    @elbauscia
    se la tipa era legata a testa in giù era proprio arte culinaria

  262. ugoland 26/11/2014 alle 9:28 pm

    magari non ne capirete un caxxo di calcio ma di arte culinaria c’è da imparare, Chapeau ( scusate il francesismo)
    P.S. quindi il brik di tavernello preso al market sotto casa non è consentito?

  263. el baüscia 26/11/2014 alle 8:33 pm

    @ Fossi figo: “Mai dire mai a Rocco Siffredi”, 1990 credo.
    Va specificato che la tipa era legata a testa in giù ad una specie di parallele verticali.
    E che poi, dopo aver infilato e scosso la bottiglia, il buon rocco ha bevuto golosamente il fiotto di champagne che usciva dalla figandra.

  264. Anonimo 26/11/2014 alle 8:08 pm

    @ a.j
    post scriptum.
    August Escoffier nato 1846 morto 1935
    Non è del ‘700

  265. Anonimo 26/11/2014 alle 8:01 pm

    @ a.j
    Pellegrino Artusi nato 1820 morto 1911 – La Scienza in Cucina prima edizione 1891.
    Henri-Paul Pellaprat nato 1869 morto 1954 – L’Art Culinaire prima edizione 1935.
    Pellaprat non è del ‘700.
    Il Pellaprat non è stato scritto prima dell’Artusi

  266. micciacorta 26/11/2014 alle 7:34 pm

    consiglio a tutti di infilare altro nella patata (spero non serva specificare cosa) e di riportare la discussione sul tema ristoranti milanesi (che in base alla mia esperienza si dividono tra i “buoni ma carissimi” e “cattivi e cari”)

  267. a.j 26/11/2014 alle 7:33 pm

    …spero per lei tiepido o freddo…

  268. ilreditonga 26/11/2014 alle 7:29 pm

    @ a.j. Liz è salutista, forse passato di verdure

  269. bulldozer55 26/11/2014 alle 7:23 pm

    @iohosolocugine: io l ho fatta. Le bollicine ce le siamo scolate prima però. Poi, essendo in 2, non puoi mica giocare al gioco della bottiglia canonicamente…

  270. evarbec 26/11/2014 alle 7:20 pm

    Domande interessanti le cui risposte potrebbero essermi utili, in quanto per una una forma di atavico retaggio ho sempre abiurato la ristoranza di Milano città. Leggerò attentamente le risposte pronto ad un canossiano pentimento

  271. micciacorta 26/11/2014 alle 7:07 pm

    piuttosto, parlando di milano:
    1) il miglior ristorante di carne di milano?
    2) il miglior ristorante di pesce di milano (giappi esclusi)?

  272. micciacorta 26/11/2014 alle 6:52 pm

    è una discreta trattoria siciliana… io mi ci sono trovato sempre abbastanza bene. Una volta ci ho portato degli amici americani e abbiamo fatto notte a bere passito con il vecchio che suonava la chitarra e cantava in siciliano

  273. Angelo Farina 26/11/2014 alle 6:48 pm

    domenica l’inter batte la roma

  274. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 6:43 pm

    iohosolocugine
    già tanto se riuscivo ad infilarci l’augello, figurati lo sciampagne 🙂

  275. a.j 26/11/2014 alle 6:42 pm

    Quindi il Re cosa suggerisce di abbinare con una Liz Solari?

  276. evarbec 26/11/2014 alle 6:41 pm

    Miccia mi hai riacceso antichi e recentissimi ricordi. Negri sul lago di Pusiano era una meta ricorrente della mia infanzia dove gustavo un ottimo risotto coi filetti di persico, recentissimo ricordo è il risottino con persico e pomodorini secchi profumato all anice stellata che ho preparato Sabato sera, accompagnato da un Pinot nero del 2006. E già oltre ad essere bello arguto simpatico ironico interista e modesto anche in cucina dico la mia

  277. Angelo Farina 26/11/2014 alle 6:39 pm

    un’anno fà stavo in francia e ad antenne 3 in un programma tipo report trasmettevano un programma sull’inquinamento dei terreni di buona parte della champagne che metteva a repentaglio la salute dei bevitori di bollicine

  278. iohosolocugine 26/11/2014 alle 6:38 pm

    @fossifigo:
    vedi che i porno mentono? tu hai mai provato ad infilare una bottiglia di spumante appena aperta dentro una e poi riuscire comunque a trombarla?
    è già buono se non ti denuncia!

  279. a.j 26/11/2014 alle 6:37 pm

    Me li prendo tutti e due. Ma bisogna ricordare che Marchesi e’ andato in Francia due anni a studiare ad inizio carriera per migliorare la sua cucina.
    ça va sans dire

  280. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 6:35 pm

    una volta ho visto Rocco che infilava una bottiglia di champagne (o spumante) appena stappato dentro una, ma questa è un’altra storia.

  281. ilreditonga 26/11/2014 alle 6:35 pm

    Ovviamente non degno anche del livello di questo sito,. Spero che non ci stia leggendo Liz Solari

  282. ilreditonga 26/11/2014 alle 6:34 pm

    Oddio, adesso il Re teme di aver aperto un nuovo fronte di discussione forse non degno del suo lignaggio, ma purtroppo oggi il mondo va così, e a volte bisogna andargli dietro (mai davanti)

  283. ilreditonga 26/11/2014 alle 6:32 pm

    Scusate, ma sulla figa mettete liquori un tantinello più densi, e magari anche meno costosi, che gli altri è meglio berseli con calma.
    Il Re direbbe persino un limoncello non ghiacciato o un borghetti. Lo champagne beviamocelo come dio comanda e anche con un bicchiere serio

  284. patrickconnemara 26/11/2014 alle 6:19 pm

    G. Marchesi o A. Ducasse?
    votate!

  285. mariopoppins 26/11/2014 alle 6:19 pm

    Fatemi capire, visto che qui ci sono molti milanesi, secondo voi da Ottimofiore come si mangia? Così mi oriento.

  286. micciacorta 26/11/2014 alle 6:18 pm

    mezzegra non è proprio a portata di mano… comunque in zona, volendo spendere poco e mangiare tipico, consiglio la trattoria san giacomo (ottimo risotto con il persico ed eccellenti missoltini con polenta) ad ossuccio oppure l’osteria del giuanin (niente di che ma ottime le rane).
    D’estate invece tutti ai crotti di stazzona con menu fisso a base polenta e costine di maiale accompagnate da vino e gassosa (il vino della casa in purezza è imbevibile)…
    Per i più avventurosi il ristorante mera a Dascio ultimo baluardo di cucina di lago e primo avamposto di cucina valtellinese (la scelta va dai pizzoccheri al lavarello)
    ahh, dimenticavo, tutti posti da antifiga (depilata e non)

  287. iohosolocugine 26/11/2014 alle 6:18 pm

    @re

    io ho solo detto che se lo champagne lo versi sulla vulva depilata per poi berne come nei porno la donna lamenta un leggero bruciore dovuto al seppur lieve contenuto alcolico.

    i porno mentono, e questo ne è esempio lampante.

  288. ilreditonga 26/11/2014 alle 5:36 pm

    Ci sta tutto, ma che lo champagne faccia male e lasci bruciore di stomaco, al re gli sembra una gran cazzata. Forse bisogna vedere che champagne è..

  289. a.j 26/11/2014 alle 5:35 pm

    Si certo, in Borgogna ed in Alsazia si mangia e si beve di merda…

  290. doggolo 26/11/2014 alle 5:31 pm

    paolo arrigoni lo chef/proprietario, epocale.

  291. evarbec 26/11/2014 alle 5:29 pm

    Doggolo il titolare della trattoria di Azzano Mezzegra si chiama Paolo?

  292. rabahmadjer 26/11/2014 alle 5:28 pm

    @prozio
    io nn mi sento di escludere l’ipotesi 2o posto.

  293. doggolo 26/11/2014 alle 5:21 pm

    sono senza figa e senza cultura.

    se invece vuoi un consiglio dove si mangia bene e si spende sui 50 euro a testa, in un contesto moderno e simpatico che piace molto alle donne ti dico “Erba Brusca” (naviglio pavese/chiesa rossa).

  294. Prozio 26/11/2014 alle 5:19 pm

    Come ho scritto al Mancio, EL + 3° posto da centrare entrambi. Noi pensiamo in grande, e in Champions ci andiamo due volte. O comunque ci andiamo scegliendo che opzione far valere.

  295. Angelo Farina 26/11/2014 alle 5:18 pm

    e la cosa peggiore della francia è che nelle famiglie non si cucina più

  296. evarbec 26/11/2014 alle 5:16 pm

    Un po’ deluso dallo scarso contributo offerto dai goombadies, uomini forse più di teoria che di prassi, ringraziando chi mi ha consigliato, ho optato per Azzano a soli 50 km dalla mia magione. Vi dirò e capiro’ , anche in base al motto dimmi come mangi e ti dirò chi sei, con che tipo di esseri umani mi confronto su questo blog che combina abilmente trip advisor con youporn

  297. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 5:10 pm

    io mi scappello davanti alla vostra cultura eno-gastronomica
    interistiorg, il sito che ha tutte le risposte T U H T H T E

  298. Angelo Farina 26/11/2014 alle 5:04 pm

    potete girare tutta la francia ma di buona cucina non ne troverete mai tranne che a bordeaux e in qualche borgo provenzale

  299. Ventice' 26/11/2014 alle 4:59 pm

    megliosenza, incuriosito dal tuo commento sono andato a leggermi una recensione de “Il cuoco gentiluomo” che mi ha titillato ancora di più. Mi procurerò sicuramente il libro, grazie della segnalazione

  300. mao3200 26/11/2014 alle 4:56 pm

    tornando ad argomenti seri…Il Mancio che dichiara: Vogliamo la Champions EL o 3° posto da centrare.

    Mazzarri invece avrebbe dichiarata che siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo….Il mettere sempre le mani avanti e trovare un alibi…fortunatamente ce l’hanno tolto dalle palle…

  301. micciacorta 26/11/2014 alle 4:40 pm

    …e un fegato grasso come sarebbe piaciuto all’Artusi

  302. Crush sta con mancini 26/11/2014 alle 4:20 pm

    “….potevo rimanere fino alle 4 di mattina a parlare di grappe con lui, con la mia ex che dormiva appoggiata al tavolo…”

    doggolo… poi non ti chiedere perché hai tanta cultura e poca figa

  303. mariopoppins 26/11/2014 alle 4:13 pm

    Veneto cucina veneta optimum è Gigetto a Miane, ma 120 mi sa son pochi, autrement Il Forno a Refrontolo è comunque livello assai assai alto.

  304. megliosenza 26/11/2014 alle 4:11 pm

    Visto che siete dediti al cazzeggio culinario più sfrenato consiglio ai Goombadi il libro “Il cuoco gentiluomo”, scritto dal Conte Livio Cerini di Castegnate, mancato un paio di anni fa, uomo che davvero ha saputo vivere e godere, non solo in cucina… Io ce l’ho edito da Oscar Mondadori.
    Un romanzo più che un ricettario, che (ri)leggo nei momenti di sconforto quando ho bisogno della simpatia e dell’arguzia dell’autore, tipo quando l’Inter stava giocando ma poi è cominciato a piovere…

  305. doggolo 26/11/2014 alle 4:07 pm

    stavo testè parlando, con dei goombadi pajassi, di un ristorante che si trova a mezzegra vicino como, l’antica trattoria del risorgimento.
    anni fa spesso andavo nel ristorante mignon che aveva in via porro lambertenghi questo immenso cuoco/proprietario. si mangiava da dio e ho bevuto le cose migliori della mia vita grazie ai suoi consigli.
    potevo rimanere fino alle 4 di mattina a parlare di grappe con lui, con la mia ex che dormiva appoggiata al tavolo.

  306. Prozio 26/11/2014 alle 4:06 pm

    faccia, passa a Twitter, è la nuova frontiera

  307. facciadaperno 26/11/2014 alle 3:51 pm

    se scrivo un testo oltre la riga, non posso postare

  308. cuchu4trainer 26/11/2014 alle 3:41 pm

    @ evarbec di posti ce ne sono a bizzeffe/iosa in nord italia, anche a meno soldini
    ma in quale regione preferisci?

  309. facciadaperno 26/11/2014 alle 3:40 pm

    Voglio dire : se non hai la lira, non uscire a cena, barbun.

  310. facciadaperno 26/11/2014 alle 3:39 pm

    Sotto €120 a cranio, tanto vale andare diretti da McDonald.

  311. micciacorta 26/11/2014 alle 3:35 pm

    ahh, l’artusi. Quasi quasi questa sera per cena sto leggero e mi faccio una qualche insalata descritta dall’artusi. Devo solo passare al supermercato a prendere le uova di quaglia, dei fegatini di anatra e del cinghiale affumicato…
    quanto ai pinot noir faccio umilmente presente che in alto adige se ne producono di eccellenti.

  312. facciadaperno 26/11/2014 alle 3:30 pm

    non riesco più a postare…questo è un test

  313. evarbec 26/11/2014 alle 3:01 pm

    Avendo intuito che qui c’ è gente che ne sa, sia di figa che di arte culinaria, mi é venuta alquanta voglia. Per la prima chiederò alla moglie per la seconda necessito di voi. Conoscete un buon locale dove gustare una cucina attenta alla qualità della materia prima, fantasiosa ma attenta alle tradizioni insomma che si ponga tra la lasagna e la cucina molecolare, che badi a soddisfare anche il senso della vista e si spenda meno di 120 cad.? Se mi consigliate ci andrò e relazionero.’
    Ps no perditempo, no regioni sotto l’ Emilia

  314. evarbec 26/11/2014 alle 2:41 pm

    Mangiai al Pellaprat, buon rapporto qualità prezzo, ma non certo Haute Cousine.
    Riguardo la cucina non riesco a schierarmi ma alla Francia non perdonero’ mai la Nouvelle.
    Ps l’ immagine del sempre elegante Lord mi hamesso i brividi più che sentire che lo Champagne da’ bruciori di stomaco

  315. Crush sta con mancini 26/11/2014 alle 2:41 pm

    fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 12:54 pm
    mi sembra il minimo che dopo l’addio del mazzarro ci dessimo all’alcol

    se non è cocker questo

  316. Prozio 26/11/2014 alle 2:20 pm

    non dimenticare la pentola a pressione

  317. Ernesto Soprani 26/11/2014 alle 2:11 pm

    Un tempo venivo sul Iorg per le pagelle (geni assoluti),
    Poi venne il tempo della fagiana.

    Sto pensando di cambiare il nick in “Gordon Ramsey”.
    Di calcio e di fagiana siamo sazi (^^), ora faccio All-In sul Gourmet.

  318. baronebirra74 26/11/2014 alle 2:06 pm

    Primitivo di Manduria tutta la vita !

    T U T T H A L A V I T H A

  319. doggolo 26/11/2014 alle 2:02 pm

    se capiterà lo leggerò volentieri il pellaprat (a milano qualche anno fa c’era un ristorante a suo nome).
    i libri sono sempre cultura, un giorno apriremo questa dolorosa parantesi.

  320. lordpeto 26/11/2014 alle 2:01 pm

    Io ho letto solo I segreti.erotici dei grandi chef

  321. Prozio 26/11/2014 alle 1:58 pm

    La cousine français si rivelava essere un cousin? Se invece era française, aveva la figa rasata? E soprattutto, sapeva cucinare? Non lasciatemi nel dubbio!
    (comunque dice bene mariopoppins: la méthode champenoise provoca mal di testa e bruciori di stomaco, il prosecco no, non so perché ma è così).

  322. a.j 26/11/2014 alle 1:58 pm

    E’ antecedente all’Artusi(gran libro), of course.

  323. a.j 26/11/2014 alle 1:57 pm

    L’Arte Culinario Moderno, Pellaprat. Compralo. E’ sempre cultura…

  324. cuchu4trainer 26/11/2014 alle 1:57 pm

    no dai….criticare i vini francesi a priori mi sembra blasfemia…
    se vogliamo dire che nella gamma 20-50 € i vini italiani, a parità di prezzo, sono superiori mi trovate d’accordo (e quelli spagnoli superiori agli italiani)
    ma sul top di gamma, Bordeaux, Champagne e soprattutto Borgogna (il Pinot Noir o è di Borgogna o non lo voglio neanche annusare) non c’è paragone, ma proprio nulla.
    Certo poi il prezzo è alto, tuttavia ciò non significa che il vino sia scadente

  325. Angelo Farina 26/11/2014 alle 1:53 pm

    Senza contare l’esotico utilizzo delle mutande, fino ad allora sconosciute.
    treccani(i francesi non hanno mai amato l’igiene personale)

  326. Angelo Farina 26/11/2014 alle 1:51 pm

    Non soddisfatta della cucina della corte di Francia Caterina dei Medici fece venire a Parigi cuochi dalla Toscana e fondò così la “famosa” cucina francese.[11][12] Fu lei a dividere nella cucina i cibi salati da quelli dolci e a portare sulle tavole francesi la forchetta perché i francesi mangiavano ancora con le mani.
    tratto da wikipedia

  327. Angelo Farina 26/11/2014 alle 1:50 pm

    la cucina francese è nata con caterina dei medici che ha sposato nel rinascimento il re di francia; la futura regina è stata costretta a portarsi i cuochi fiorentini alla corte di francia che hanno portato la propria tradizione costituendo la futura cousine francais.

  328. doggolo 26/11/2014 alle 1:43 pm

    a casa ho il libro dell’artusi, quello del pellaprat no.
    leggere l’artusi è sempre alter sport.

  329. a.j 26/11/2014 alle 1:37 pm

    Vedo che il tema cucina-vino piace parecchio. La cucina ed il vino non sono sport. Le classifiche in questo campo sono ridicole. Se mi mettete in tavola una bottiglia di Romanee-Conti ed un Barolo di Giacosa la cosa piu’ probabile e’ che me le scolo tutte e due.
    Doggolo prova una cassoulet, un choucroute o una bouillaibaisse e poi ne riparliamo.
    Quello che I francesi hanno fatto col vino 200 anni fa, ossia codificare I procedimenti, le denominazioni ecc. lo hanno fatto anche in cucina nello stesso periodo.
    I grandi cuochi francesi come Carème, Brillat-Savarin, Escoffier, Pellaprat sono del ‘700, mentre il primo grande gastronomo italiano, Artusi, e’ del fine ‘800.

    Nel lontano ’93 allora poco piu’ che ventenne sono stato con una francese che mi ha fatto conoscere la prima rasata della mia vita, quando in Italia imperava la pelosa di Moana.

  330. iohosolocugine 26/11/2014 alle 1:35 pm

    ah cazzo, dimenticavo! lo champagne versato sulla figa brucia! non fatelo!

  331. iohosolocugine 26/11/2014 alle 1:34 pm

    io sta roba delle francesi con la fica rasata non l’ho mai capita.
    Cioè si sostiene che usino più di femmine di altre nazionalità?
    Cioè io ne ho trovate anche tante di italiane.

  332. baronebirra74 26/11/2014 alle 1:23 pm

    I Francesi sono cacca e dato che sei quello che mangi….
    Una volta ne feci incazzare uno abbestia dicendogli che il loro personaggio storico più famoso (Napoleone) era un Italian in disguise ( ci parlavo in Inglese) e che che dovevano baciare la minchia a Giulio Cesare ed alla conquista romana altrimenti oggi parlerebbero un qualcosa simile all’Olandese. Tutto era partito dalla famosa testata di Zidane a Matrix.
    Ovviamente era la metà di me (che non sono Golia).

  333. mariopoppins 26/11/2014 alle 12:55 pm

    A caso:
    figa rasata anche si ma comunque di fresco o ti scortica l’uccello; prosecco > champagne mille volte che le bollicine francesi (ma anche quelle piemontesi) mi fanno venire il mal di testa, e non entro neanche nel discorso cartizze che lì è proprio gioia allo stato brado; la cucina francese non è un gran che a parte i rognoni e qualche altra cosa; del resto ho perso il filo.
    IMHO ovviamente.
    Ed infine.
    GIUVE MERDA! Questo non è IMHO, è oggettivo.

  334. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 12:54 pm

    mi sembra il minimo che dopo l’addio del mazzarro ci dessimo all’alcol

  335. giambastasemprequa 26/11/2014 alle 12:48 pm

    Briisa de Néss, erba de Buffalöra,

    sabbia de Fuentes e un trönn de Culmenàcch.

    Güla güla güla fina a Tresenda,

    gula sö in Valcavargna e al Pian del Tivàn

  336. lordpeto 26/11/2014 alle 12:47 pm

    Alle francesi puzza la figa. Lo dico seriamente. Appena le metti a pecora, arriva la zaffata.

  337. rabahmadjer 26/11/2014 alle 12:40 pm

    ahia….
    primi scheccheggiamenti gobbi.
    “il campo di malmoe è pessimo”
    e l’arbitro è lo stesso di gala juve….

  338. giambastasemprequa 26/11/2014 alle 12:35 pm

    Stasera Malmoe – Rubentus.

    Supportato dal ricordo di meravigliose esperienze scandinave

    riappare, in tutta la sua immane potenza, il gufo antirubentino

    VAI GUFO !

    ESPRIMI TUTTA LA TUA POTENZA !

    Ricordi ?

    Atletico Madrid – Rubentus 1 – 0

    Olympiacos – Rubentus 1 – 0

    Fa che la Rubentus sia ancora

    1 – 0

  339. cipe4ever 26/11/2014 alle 12:33 pm

    Ignoravo fossimo sul sito del Gambero Rosso.

  340. elmichetta 26/11/2014 alle 12:16 pm

    faccia da perno tu rinnova le informazioni sulla tua cantina (tipo: nome e indirizzo) e vedrai che in questo lugubre inverno qualcuno ti viene a trovare…

    (il problema e’ che se viene doggolo si ubriaca li’ e ti dorme sul divano)

  341. evarbec 26/11/2014 alle 12:15 pm

    La figa rasata mi convince totalmente ed internazionalmente Francia o Italia che sia.

  342. avioncitorambert 26/11/2014 alle 12:12 pm

    l’unica verità all’interno del Sistema Solare è quella esposta da facciadaperno (11:53 am)
    qualsiasi altra teoria è una cazzata

  343. evarbec 26/11/2014 alle 12:09 pm

    Ora attendo qualche estimatore dei grantuscanidestacippa. Di un Ornellaia, di un Sassicaia di un Fanculaia. Avanti su vi aspetto

  344. doggolo 26/11/2014 alle 12:08 pm

    dei goombadi scomparsi l’avevi già raccontata e secondo me sono ancora murati nelle tue cantine,
    comunque volevamo venire io e macri, ci organizziamo e poi ti proponiamo qualche data,.

  345. facciadaperno 26/11/2014 alle 12:01 pm

    Doggolo, quando vieni a trovarmi in Oltrepo’? Fai finta di capire di vino come piace a me….
    Per ora sono venuti a trovarmi solo tre goombadies,,,,,peraltro scomparsi…..(e ciò la dice lunga sulla qualità dei miei vini :-)) Al momento non ricordo i nomi :
    Uno trasmetteva anche in radio parlando di Inter e aveva una agenzia di modelle, e gli altri due erano una femmina (avvocato molto carina) e un maschio (non ricordo, sorry) che condividevano lo stesso nick….. Tutte persone estremamente simpatiche…non come voi,,,,,

  346. facciadaperno 26/11/2014 alle 11:55 am

    Poi il Prosecco non lo puoi confrontare con lo Champagne, ma per esempio, con un Cremant di Bordeaux….e li allora il Prosecco vince…….
    Prosecco contro Champagne è come il gabbiano contro il Colosso ( al loro meglio).

  347. doggolo 26/11/2014 alle 11:53 am

    no il dolce era accompagnato da uno Sciacchetrà delle 5 terre, qualcosa che i franciosi non avranno mai. la cena invece era accompagnata da un vermentino etichetta nera di bosoni, alter sport. a casa mia possono entrare solo le francesi, i vini francesi non toccheranno mai i miei bicchieri. poi vabbè non entrano nemmeno le francesi, ma questo è alter discorso.

  348. facciadaperno 26/11/2014 alle 11:53 am

    Se c’è qualcosa di cui non capisco un cazzo, ma almeno tutti mi ascoltano perche sono un produttore, è il vino.
    I francesi ci battono solo nel top di gamma, e ciò accade quasi solo perche pochissimi possono bere i loro top di gamma dato che costano scandalosamente tanto.
    Poi i loro disicplinari ed il loro marketing sono nettamente migliori da centinaia d’anni a questa parte. Io però bevo vino, e non carta,

  349. Prozio 26/11/2014 alle 11:49 am

    Io amo i vini francesi, il foie gras, le plateau de fromages, la cucina francese in generale, il senso civico dei francesi, le donne francesi, la lingua francese, i romanzieri francesi, la chanson e sono filofrancese all’estremo. Ma lo champagne non mi piace per niente e mi fa malissimo, molto meglio il prosecco.

  350. evarbec 26/11/2014 alle 11:41 am

    Doggolo di’ la verità, l’ ultima prelibatezza cucinata con la teglia a cerniera era accompagnata da una bottiglia di Sammur Champigny o da uno Chateau Margaux. Solo questo principio associativo può spiegare tale astio

  351. iohosolocugine 26/11/2014 alle 11:39 am

    ah, il Caol Ila. c’ho a casa un 25 anni che l’ho pagato quello che l’ho pagato ma ogni volta che ne faccio un piccolo piccolo sorso mi lacrima il pisello.

  352. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 26/11/2014 alle 11:36 am

    me lo vedo doggolo che apre una bottiglia di champagne con la sciabola e ne versa il contenuto nel bidet.

  353. doggolo 26/11/2014 alle 11:31 am

    io preferisco un bel Prosecco di Valdobbiadene, però ammetto che lo Champagne mi fa rimanere lo scroto di un morbido ma di un morbido, alter sport.

  354. evarbec 26/11/2014 alle 11:28 am

    Ah lo Champagne….. Vediamo chi é il primo a scrivere: “…io preferisco un bel Prosecco a quel vinaccio francese” Pronto a dare le dimissioni da estimatore dei frequentatori di codesto sito.

  355. doggolo 26/11/2014 alle 11:28 am

    ma sono ottimi i vini francesi, ci mancherebbe altro.
    ci posso sfumare la carne, li posso usare per il risotto, ma il meglio di sè lo danno quando mi sciacquo le palle.

  356. mrdeliorossi 26/11/2014 alle 11:25 am

    siete raffinatissimi.

  357. Marco Giovane 26/11/2014 alle 11:21 am

    barbari! parlar male dei vini francesi è da barbari!
    che poi sia l’unica cosa buona che hanno è un altro discorso. Ma il vino……
    mentre l’unica cosa buona del derby è che non abbiamo perso….

  358. alinghi2 26/11/2014 alle 11:21 am

    Io sul bitter campari avevo un minipapirino piccante,ma essendo rincoglionito,ho pure il dubbio di averlo gia’ raccontato

  359. doggolo 26/11/2014 alle 11:15 am

    infatti i franciosi sono molto più furbi di noi, noi andremo avanti altri due secoli a dire “il mio vino è più buono, no cazzo dici il mio lo è di più, ma vaffanculo leggi quanti bicchieri ha ricevuto il mio, eh stocazzo stocazzo ti sei comprato i bicchieri pajasso”

  360. evarbec 26/11/2014 alle 11:10 am

    Francia e francesi brutta roba ma non si possono leggere certe cose sui loro vini. Creavano disciplinari sul Bordeaux quando c’ era Napoleone e da noi non si riusciva a dare un nome preciso ai nostri vini. Sciapo’ altro che pajassi’

  361. Ventice' 26/11/2014 alle 11:07 am

    Cucina francese mi fa cagare.
    Pastis mi fa vomitare.
    Vini francesi ottimi.
    Ma sopra ogni cosa, il whisky. Personalmente, tra Talisker e Caol Ila, a parità di invecchiamento, dico Talisker.

  362. doggolo 26/11/2014 alle 10:41 am

    rispetto per chi ama i prodotti francesi grandissimo rispetto.
    ma con il vino francese mi sciacquo comunque le palle. la cucina francese la conosco e mi fa cagare, soprattutto quella di pesce dove tendono spesso a coprire il gusto del prodotto stesso. il pesce deve sapere di mare non di burro. un buon whisky lo preferirò sempre ad un ottimo cognac, ma anche una buonissima grappa la preferirò sempre a quel fottutissimo cognac, pajassì.

  363. Prozio 26/11/2014 alle 10:28 am

    Giù il cappello a chi predilige le bitter. Senza pretese, anche una semplice HSB ti cambia la vita in meglio. Almeno per i primi due giri.

  364. ègr 26/11/2014 alle 1:41 am

    il campari è il nettare degli dei, sta a te stabilire l’effetto che fa, mentre bevi.
    e il select gli fa una sega, mi spiace.

  365. a.j 26/11/2014 alle 1:20 am

    I vini e la cucina francese alter sport. Se pensate che la cucina francese sia solo aggiungere un po’ di panna, allora potete pensare anche che Mazzarri sia un allenatore. Vi prego schecceggiamo sul calcio, ma le cose serie come la cucina lasciamole perdere.

  366. mariopoppins 26/11/2014 alle 12:33 am

    E anche lì non servo a nulla. Io bevo Select, che è un meno conosciuto omologo del Campari e dell’Aperol, e di birra inglese preferisco la bitter.
    Certo a Tonga avete proprio tutto 🙂

  367. mao3200 25/11/2014 alle 11:30 pm

    Effettivamente Durante ha sempre azzeccato per quanto riguarda i Sudamericani acquistati o comunque in orbita Inter, Mi ricordo cosa diceve Su Coutinho, Su Paulinho e sopratutto su Medel.

    Io quasi quasi lo ingaggerei come consulente di mercato.

  368. mao3200 25/11/2014 alle 11:24 pm

    effettivamente Durante ha quasi sempre azzeccato per quanto riguarda i nostri acquisti, o possibili tali, Sudamericani.

    Mi ricordo cosa disse su Paulinho che non valeva tutti quei soldi…ed ha avuto ragione, cosi come diceva lo stesso su Medel.

  369. ilreditonga 25/11/2014 alle 10:32 pm

    Vorrà dire che il pastis rimarrà ancora come extrema ratio, restano i dubbi sull’alcolicità del Campari, e sulla temperatura a cui spillare una Guinness

  370. 8guvnor 25/11/2014 alle 9:54 pm

    Nelle migliori librerie la nuova autobiografia di Mancini: “Il meglio è arrivato”

  371. mariopoppins 25/11/2014 alle 9:37 pm

    Mi spiace o Re ma caschi male, io il pastis me lo bevo, ovvero ci ho appunto fatto, per sbaglio perchè avevamo finito il cognac facendo prove di flambè la sera prima, la salsa rosa.
    So che ci si può marinare il pesce crudo però.

  372. rabahmadjer 25/11/2014 alle 9:28 pm

    ha 21 anni però lucas silva, dei margini di miglioramento ne ha.
    e nn costa un cazzo.

  373. doggolo 25/11/2014 alle 9:18 pm

    Il sosia di Gianni Drudi, Sabatino Durante sostiene che Lucas Silva sia un giocatore discreto e nulla più.
    Di solito sto pajasso di agente fifa però ci azzecca.

  374. rabahmadjer 25/11/2014 alle 9:15 pm

    chissà se qualche espertone di portieri vorrebbe “isteria ” de sanctis al posto di handanovic….

  375. elmichetta 25/11/2014 alle 9:08 pm

    mentre voi schecheggiate su tutto, il genio della panhina e del calcio del futuro Garcia con la rosa di prospetti campioni organizzata dal mirabolante Sabatini viene pareggiato al 93-esimo dal CSKA di morti, dopo che la Roma aveva paurosamente rinculato col culo basso per difendere il calcio piazzato der Pupone.
    Come un WM o un Mancio-di.coppa qualsiasi alla guida di 11 facoceri.

  376. rabahmadjer 25/11/2014 alle 9:01 pm

    diciamo che lucas silva è di sicuro più affidabile di nilton…

  377. rabahmadjer 25/11/2014 alle 8:59 pm

    ahi che supposta ghiacciata per la riomma al 93…..

  378. mao3200 25/11/2014 alle 8:41 pm

    giusto per capire..chi ha mai visto giocare Lucas SIlva? è davvero forte? vale almeno quanto Crisetig?

  379. mao3200 25/11/2014 alle 8:38 pm

    abbiamo una dirigenza da sburro

  380. ilreditonga 25/11/2014 alle 8:36 pm

    Il Re credeva che fosse un giocatore, invece è un venditore

  381. Angelo Farina 25/11/2014 alle 8:06 pm

    mio fratello che ha vissuto in francia per amore c’ha tutte le arterie spappolate

  382. ilreditonga 25/11/2014 alle 8:00 pm

    Mario capiti a proposito per dare qualche consiglio al Re.
    Egli possiede guarda caso una bottiglia di pastis piena per tre quarti e non riesce ad andare avanti: Cosa può mescolarci e mangiarci, ostriche a parte?
    Il Campari invece va via molto più rapidamente. A proposito di Campari, non pensano i goombadi che il campari ubriachi molto di più di quanto la sua gradazione alcolica lascerebbe intendere?
    Comunque sì, dalla Francia il Re salverebbe prima di tutto lo champagne, anche in questo caso per per le occasioni speciali

  383. doggolo 25/11/2014 alle 7:52 pm

    con tutto ciò che viene prodotto in terra franciosa mi sciacquo le palle, tutto ciò che è francesismo nella cucina è pura merda.

  384. mariopoppins 25/11/2014 alle 7:43 pm

    Già che siamo in tema di pastis (scusate il multipost ma sto aspettando che cuociano le patate dolci) metti che un domani vi regalate un crostaceo dal sapore un pò forte tipo l’astice, se fate la salsa rosa usando un pastis come liquore vi viene con un bel gusto fresco che ci sta da dio. No Wesley, quell’altro.

  385. mariopoppins 25/11/2014 alle 7:40 pm

    Il buono è che con tre bicchieri “da ombra” di un pastis liscio vai in catalessi, se vai di allungato prima di stordirti pisci il Piave.
    Bibita squisita comunque e, almeno per me, priva di cerchi alla testa il giorno dopo.
    Gli whisky invece, pur se preziosi come quelli di cui si nutre il Re, li aborro. Piuttosto il rum.

  386. Angelo Farina 25/11/2014 alle 7:21 pm

    quest’anno dall’inter ho avuto tutto proprio tutto… aspetto speranzoso gennaio ed altri colpi di scena e presto in libreria il romanzo di real

  387. ègr 25/11/2014 alle 7:11 pm

    liscio viene un pò spesso, forse.
    anche 5 di campari, bitter.

  388. cuchu4trainer 25/11/2014 alle 7:01 pm

    mariopoppins cocker subito!!!

  389. mariopoppins 25/11/2014 alle 7:00 pm

    Parliamo di liscio o allungato?

  390. rabahmadjer 25/11/2014 alle 6:59 pm

    el loco abreu tanta, tantissima roba.

  391. ilreditonga 25/11/2014 alle 6:59 pm

    Tre bottiglie di pernod forse non se le berrebbe neanche il commissario Maigret

  392. ègr 25/11/2014 alle 6:49 pm

    comprerei tre pernod e starei in coma una settimana.

  393. bringbackorrico 25/11/2014 alle 6:48 pm

    Per Kovacic, augurandogli che impari a darla subito di prima.

  394. alinghi2 25/11/2014 alle 6:37 pm

    @reditonga
    Dipende.Ad esempio,alle mogli di solito il mal di testa viene senza neppure bere un goccio di Tennent’s.Passa appena desisti dagli approcci sessuali.

  395. ilreditonga 25/11/2014 alle 6:34 pm

    Oppure: avendo una certa cifra da investire, comprereste una bottiglia di Talisker o una di Caol Ila, posto che costino entrambe 37/38 euro?

  396. ilreditonga 25/11/2014 alle 6:31 pm

    per esempio, a voi dopo quante Tennent’s vi viene il mal di testa? E dopo quante vi rimane il mal di testa anche il giorno dopo?

  397. doggolo 25/11/2014 alle 6:30 pm

    l’afforese ho scoperto che ha 21 anni e comunque non mi avrebbe cagato in ogni caso, vi ringrazio tantissimo di ricordarmi certe cose.

  398. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 25/11/2014 alle 6:27 pm

    giusto, e della teglia afforese?
    questa tensione in vista del dnprtzensn mi attanaglia, ho bisogno di pensare ad altro.

  399. doggolo 25/11/2014 alle 6:24 pm

    ………………

  400. ilreditonga 25/11/2014 alle 6:21 pm

    si è poi saputo più niente della famosa teglia?

  401. alinghi2 25/11/2014 alle 6:05 pm

    A me Kovacic non dispiace,e’ un talento che puo’ solo crescere,buone doti individuali,veloce,scarta bene,pero’ se mi posso permettere,sarebbe da fargli fare 3 ore al giorno di tiri in porta.
    Non ho mai visto uno del suo ruolo tirare cosi’ di merda e non prendere mai la porta.Manco il clown bagonghi.
    Anche domenica,nel mischione,da 3 metri dalla riga,voleva tirare ed invece ha fatto un passaggio laterale. (perche’ era un tiro quello).
    Come direbbe Franco Rossi,in due anni di campionato ha segnato una rete meno di Obi,in coppa Uefa ha realizzato solo 2 reti piu’ di Handanovic.
    Una volta a tennis li facevano giocare per ore contro il muro….

  402. lordpeto 25/11/2014 alle 6:04 pm

    Pratto tanta roba, anche se i miei sogni son sempre stati Jared Borguetti e Sebastian “El Loco” Abreu.

  403. evarbec 25/11/2014 alle 6:00 pm

    L’ unica cosa che proprio non mi convince di Kova è la faccia. Ogni tanto, sporadicamente e non so perché mi ricorda quella di cazzo di Vieri

  404. mariopoppins 25/11/2014 alle 5:59 pm

    La verità è che entrambi dovrebbero imparare qualcosa dal mondo femminile, Kovacic a darla via di prima, Icardi a stare di spalle.

  405. lordpeto 25/11/2014 alle 5:59 pm

    E’ meglio che parliate di pentole a pressione e fighe pelose, perche’ sul calcio scheccheggiate troppo.
    Pazienza e fiducia goombadi.
    Pazienza e fiducia.

  406. Angelo Farina 25/11/2014 alle 5:54 pm

    kovacic non può andare al real perchè c’ha il naso storto e lo sapete tutti, al limite icardi perchè è più bello di benzemà, ma irina avrebbe da ridire parecchio sulla wanda.

  407. bringbackorrico 25/11/2014 alle 5:42 pm

    Ehhhhhhhh il Matthäus… Maronna i lanci in lungo che faceva per cavallo pazzo Klinsmann. A Kovacic qualche apertura in lungo gliel’ho vista fare.

  408. mariopoppins 25/11/2014 alle 5:17 pm

    Mbò, per me per giocare indietro dovrebbe avere il lancio lungo, che tra tutte le cose se si possono imparare IMHO NON è una di quelle, per cui lo vedo trequartista, detto ciò da quando avete cominciato a dire che a gennaio va al Real (a far cosa poi) sono con le mani sulle balle.

  409. ilreditonga 25/11/2014 alle 5:11 pm

    Questo una volta era il sito più visto dalle donne nude…

  410. bringbackorrico 25/11/2014 alle 5:08 pm

    Goombadi…
    La mia su Kovacic la sapete… Io lo vedo da regista tout court. È lì che esploderà in my opinion, e concordo che non sarà da noi purtroppo. Se poi sarà da noi allora tanto di benvenuto, che vorrà dire che sarà il nostro prossimo Matthäus (deve però migliorare la potenza del suo tiro in porta). Se proprio non deve essere messo regista allora deve essere messo interno, per sfruttare le sue accelerazioni e la sua visione in campo, sperando che impari a giocare a due tre tocchi (perfetta quest’osservazione di qualche post addietro e complimenti a chi l’ha fatta). Mi piacerebbe vedere Kovacic alzare la testa ogni tanto e muoversi ergendosi diritto col petto in fuori quando parte col pallone tra i piedi, trattare la palla col tu e non col lei. Lo vorrei vedere migliorare la sua postura che ora è un po’ troppo dinoccolata, immagino vederlo con la postura statuesca di un Gullit coi suoi goldilocks rasta 🙂 . “Ei s’ergea col petto e con la fronte com’avesse l’inferno a gran dispitto” diceva Dante 🙂

  411. macri 25/11/2014 alle 4:57 pm

    wellmax
    dai non dire che devo spiegarla…conosco già uno che mi chiede spiegazioni ed è pure troppo
    con stima

  412. mao3200 25/11/2014 alle 4:04 pm

    poveri fessi…ma nessuno di voi ha notato che ogniqualvolta gioca il Nostro Kuzmanovic..non si vince mai? unica Vittoria con la Samp……………

    La soluzione ai nostri problemi è semplice….basta non farlo giocare…Teniamo Fuori anche Kovacic( che ha detta di molti è il piu scarso della rosa) e Facciamo un trio di centrocampo con Obi Medel Mvila……dopo di che l’anno prossimo vinciamo a mani basse il campionato di B

  413. evarbec 25/11/2014 alle 3:59 pm

    Ho un deja vu, pirlo milan – Kova Real. E poi a piangere. Ripeto siete proprio strani

  414. wellmax2 25/11/2014 alle 3:50 pm

    @macri la mia era una battuta per sottolineare l’insipienza del popolo interista, spero lo sia anche la tua su Bonaventura e Gomez altrimenti….siamo messi proprio bene

  415. buffalo (@buffaloman89) 25/11/2014 alle 3:43 pm

    Io sono un grande estimatore di Icardi, deve giocare più con la squadra e migliorare spalle alla porta ma a 21anni è più che normale, per il resto ha tiro tecnica senso del gol forza fisica praticamente tutto…
    Poi gioca in un contesto aberrante e questo di certo non lo aiuta, ma venderlo a 25mln adesso per poi doverlo rimpiazzare con un’altra giovane punta da 25mln nn ha nessun cazzo di senso.
    Se pensiamo che ce la caveremmo con l’ennesima scommessa e pochi spicci ci sbagliamo di grosso…

    Per Kovacic stesso discorso, appena imparerà a giocare a 2-3 tocchi (cosa che tra l’altro a fatto già presente il Mancio) e non avrà più come compagni Kuz e Obi sarà tutto un altro discorso, poi che a 20anni lo provino in tutte le posizione è solo un bene per lui, tra l’altro in nazionale non mi pare ancora un titolare inamovibile e anche Niko Kovac viene criticato in patria perché lo prova in più ruoli…

  416. macri 25/11/2014 alle 3:40 pm

    Piuttosto i soldi di Kovacic da investire in un ruolo che ci manca, non so uno alla Jack Bonaventura o alla Papu Gomez. Come incontristi siamo coperti dalla vita in giù con Medel.

  417. wellmax2 25/11/2014 alle 3:38 pm

    Sì dai speriamo che il Real si compri quella pippa di Kovacic e con il ricavato tutto su Behrami

  418. macri 25/11/2014 alle 3:33 pm

    Per Di Marzio il Real madrid vuole Kovacic già a gennaio. Speriamo dai

  419. baronebirra74 25/11/2014 alle 3:24 pm

    Pensavo di aver visto tutto ed invece oggi mi sono imbattuto in una vedova di Mazzarri.

    N O N C I C H R E D H O

  420. Jack Cat 25/11/2014 alle 3:21 pm

    icardi è un campione , kovacic pure etc etc
    riassumendo: non siamo una piazza che fa crescere i giovani scordiamocelo
    tanto se diventano brav(ini) arriva qualcuno con la grana e li porta via

  421. evarbec 25/11/2014 alle 3:20 pm

    Sono sicuro che quelli che rompono le palle con Kovacic (20 anni) , e non sa giocare e non sa tirare e non sa minchiare, sono gli stessi che 15 anni fa dicevano di Pirlo che non sa tirare non sa passare non sa minchiare, perfavore vendiamolo. E poi a die, ma perché l’ abbiamo venduto?!
    Siete strani ma veramente strani.

  422. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 25/11/2014 alle 2:48 pm

    la 4a a Varsavia sarebbe una tettona polacca?

  423. Chun-Li Chung 25/11/2014 alle 2:47 pm

    L’addio a Milani.
    Pellegrini che giurin giurello giura non tornerà per farci tornare grandi.
    Zanetti che sbarca su Twitter.
    Chi vuole vendere Kovacic.
    Vedove di Mazzarri che, per nascondere il lutto, ora non la danno a Mancini per ripicca.

    E’ troppo anche per me. ¡Qué dolor!

  424. doggolo 25/11/2014 alle 2:44 pm

    Come dimenticarsi gli elogi per Lucas Pratto di Rabah e Lord. Indimenticabili quasi come quelli di doggolo ad Isla.

  425. enricobertaccini 25/11/2014 alle 2:37 pm

    Coutinho l’abbiamo cacciato a calci in culo e adesso a 22 anni è titolare nel Liverpool. Per Alvarez che a 27 anni non ha mai dimostrato un cazzo di niente ci siamo stracciati le vesti e sta rendendo per quello che è: una merda. Adesso c’è gente che vuole vendere Icardi e Kovacic per tenerci gli altri 20 cessi: ma non era questo il sito dei competenti di pallone?

  426. a.j 25/11/2014 alle 2:34 pm

    Che bello! Quindi oggi e’ il giorno delle celebrazioni!
    Dovremmo trovare qualcosa di comune da celebrare. Qualcosa che piace a tutti. Che metta d’accordo Calooleft con Valenti. Si potrebbe celebrare…la…non so aiutatemi.

  427. rabahmadjer 25/11/2014 alle 2:30 pm

    la mia era una citazione volta a celebrare un grande campione, sfortunato nella sua esperienza al genoa.
    il cammello lucas pratto.
    e qualcuno qui lo criticava, tzè….

  428. a.j 25/11/2014 alle 2:24 pm

    Milito e’ la terza-quarta punta del Racing. La mia e’ solo una notizia che vuol celebrare un campione che, comunque, ha fatto 4 gol in 17 partite giocando poco. Nessuna polemica, nessuna nostalgia. Solo che a me Milito, come gli altri del Triplete, mi suscita ancora emozione. Che ci posso fare, sono un romanticone.

  429. elmichetta 25/11/2014 alle 2:15 pm

    se Milani e Milito ci han dato la Coppa, allora vendiamo Icardi e cerchiamo un Militello o Milosevic di prospettiva.
    Un saluto a Milani.

  430. Calooleft (@calooleft) 25/11/2014 alle 2:11 pm

    Rabah, le “””””tue””””” scelte 😀 😀

  431. rabahmadjer 25/11/2014 alle 2:11 pm

    Intanto Milito in Argentina ha segnato la metà dei gol di Lucas Pratto.

  432. a.j 25/11/2014 alle 2:06 pm

    Intanto Milito in Argentina si appresta a vincere un altro campionato. Cosi, per dire. Senza nostalgia.

    p.s. Se avessi un euro da scommettere sulla carriera di Icardi o Kovacic punterei sul primo. Questo non vuol dire che il croato e’ uno scarpone, ma mi sembra meno complete dell’argentino.
    Il problema e’ che non ho un euro e le scommesse le perdo spesso e volentieri.

  433. rabahmadjer 25/11/2014 alle 2:01 pm

    infatti, di che cazzo stiamo parlando?
    a maggio alziamo la 4a a varsavia e noi si sta qui a scheccheggiare inutilmente?
    #VAMOSPORLA4A

  434. rabahmadjer 25/11/2014 alle 1:59 pm

    @calofeet
    le mie scelte di inizio stagione stanno iniziando a fruttare.
    grande isacco belfodil !!!!!

  435. Angelo Farina 25/11/2014 alle 1:43 pm

    dog stiamo parlando di un cazzo, il calcio è tutto un cazzo, e tutto dura quanto una bella erezione… dopo una bella partita c’è la depressione post-coito; dopo una bruttissima partita c’è la depressione e basta… siamo sempre al cazzo… in periodi di magra come questi possiamo solo cazzeggiare tanto a gennaio ausilio ci porterà il nuovo medel o il nuovo dodo.

  436. doggolo 25/11/2014 alle 1:35 pm

    Ayew del Marsiglia, in un 4231 cista e va in scadenza.
    James Milner, scadenza 2015, e fino ad oggi miglior stagione della sua carriera.

  437. doggolo 25/11/2014 alle 1:30 pm

    Lasse Schone e Konoplyanka, entrambi a scadenza giugno 2015.
    Herrmann del Borussia M. tanta roba, ma costerà.
    Bakkali a scadenza ma è nano.

  438. Calooleft (@calooleft) 25/11/2014 alle 1:29 pm

    Al fantaiorg mi sento derubato in stile ronaldo-iuliano del ’98… il mio avversario (rabah) pareggia grazie all’ammonizione non segnalata a belfodil… con l’ammonizione avrei vinto io!!!

    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Parma-Empoli/68841

  439. ilfumattiamubarak 25/11/2014 alle 1:23 pm

    Io non capisco questo ciclico ritornare a battere il chiodo su Lavezzi:
    – non è giovane,
    – non è di prospettiva
    – non costa poco
    – non prende poco
    – non segna tanto
    – non è un attaccante esterno
    Poi per carità, il profilo del giocatore è alto, ma poi non mi dicano che non ci sono i soldi per 2/3 attaccanti esterni di prospettiva.

  440. doggolo 25/11/2014 alle 1:18 pm

    modric, che oggi è uno dei migliori centrocampisti al mondo, ha giocato fino ai 23 anni nella dinamo zagabria. a 20 anni non era certo un fenomeno come non lo può essere kovacic, ma di cosa cazzo stiamo parlando?

  441. Angelo Farina 25/11/2014 alle 1:11 pm

    io non ho visto questo grande fuoriclasse nella nazionale croata

  442. mariopoppins 25/11/2014 alle 12:59 pm

    Prendendo per buono che il suo ruolo sia quello in nazionale, cioè più o meno circa mezzala, prego fornire formazione possibile in cui possa rendere al meglio utilizzando al massimo possibile la corrente banda di facoceri che veste la gloriosa maglietta nerazzurra per riempire gli altri ruoli.

  443. Prozio 25/11/2014 alle 12:48 pm

    Addio a un altro Mito della Grande Inter, Milani, marcatore in finale di Coppa Campioni.

  444. rabahmadjer 25/11/2014 alle 12:41 pm

    handanovic
    dani alves schar vidic kolarov
    hernanes mvila
    cerci vazquez lavezzi
    osvaldo

    a gennaio vendiamo kovacic e icardi che hanno rotto il cazzo, e rifacciamo la squadra.
    taaaaaaaac.

  445. macri 25/11/2014 alle 12:14 pm

    Kovac non capisce un cazzo e si è visto ai mondiali

  446. Angelo Farina 25/11/2014 alle 12:05 pm

    basta non rinnovare a jonatan visto che è a scadenza… aspettiamo

  447. Angelo Farina 25/11/2014 alle 12:04 pm

    e comunque per sistemare la difesa basta regalare tutti i facoceri dietro, mettere quattro ragazzini e prendere perin… un bicchiere di vodka e vai col liscio… straordinario.

  448. doggolo 25/11/2014 alle 12:03 pm

    ma come fate ad avere queste certezze? ”non ci sono più con la testa”, minchia che sicurezza che avete. se io fossi uno dei migliori giocatori dell’inter e prendo 700.000 euro l’anno, e vedo che c’è gente come jonathan che ne prende 1.5000.000 un pochetto mi girano le palle, e senza dubbio ambisco a guadagnare di più, cosa c’è di strano in tutto ciò? non lo si fa in ogni ambito lavorativo? suvvia sempre a moralizzare stocazzo stiamo.

  449. Angelo Farina 25/11/2014 alle 11:58 am

    icardi è un campione, kovacic è un campione… il problema che nella marginalità dell’inter in un’ottica di marginalità del nostro campionato i loro procuratori che tanto marginali non si sentono ragionano al posto dei suddetti campioni(parliamo di gente che a ventanni si sposano con la prima che gli capita a tiro e con quattro o cinque figli già a carico) e naturalmente a torto o a ragione ambiscono a traguardi per noi adesso inimmaginabili. credo che i due ragazzi con la testa(non so di chi?) non sono più all’inter.

  450. doggolo 25/11/2014 alle 11:51 am

    ha segnato phil sposino? phil maritino?

  451. rabahmadjer 25/11/2014 alle 11:44 am

    Intanto, mentre noi qui scheccheggiamo, si sta consumando un dramma sportivo nella prestigiosissima AFF suzuki cup:
    philippines – indonesia : 1 – 0
    Phil Younghusband (pen.)

  452. Jack Cat 25/11/2014 alle 11:36 am

    dite quel che volete ma io icardi non lo venderei (Ora)
    kovacic sì

  453. Chun-Li Chung 25/11/2014 alle 11:20 am

    Nagatomo confessa: “Avevo perso i miei sogni. Ora sono di nuovo felice e tranquillo”.
    E io che pensavo avesse capito di aver sbagliato mestiere.

  454. evarbec 25/11/2014 alle 11:02 am

    Considerando che nei paesi slavi sappiamo quale desinenza viene utilizzata per indicare l’ essere figlio di, é ovvio che l’ allenatore della Croazia faccia giocare bene il nostro numero 10. È suo papà!

  455. mao3200 25/11/2014 alle 11:00 am

    Certo Icardi comunque è un attaccante cazzuto, ci mancherebbe. Ma in ottica mercato, considerando il fatto che probabilmente dobbiamo vendere per crearci una squadra, uno dei due ragazzi che ha più mercato ed è più sacrificabile per via di una talento grande, ma comunque replicabile in giro è icardi…Kovacic non è replicabile cazzo.
    Come scrissi in qualche post fa…Pirlo ha esordito in nazionale a 24 anni! Quando il suo omologo all’epoca era Stefano fiore….

    Kovacic gioca titolare accanto a Modric e rakitic titolari entrami nel real e nel barca.

    Detto questo juvemerda…che non lo scrivevo da tempo

  456. rabahmadjer 25/11/2014 alle 10:58 am

    @doggolo
    lo dico da mesi che probabilmente il ruolo più adatto a kovacic è quello che gli fanno fare in nazionale.
    mesi.
    è biasin che cita me.

  457. evarbec 25/11/2014 alle 10:50 am

    Mancini è tutto chiacchiere e fularini. Commette errori grossolani tipo Kovacic sulla sinistra. Non ha quelle visioni rivoluzionarie, quella elasticità di pensiero del Walter che, ad esempio, con il Cesena in 10 con una punta sola teneva in campo 3 stopper fini dicitori di calcio. Sito di ignoranti.

  458. doggolo 25/11/2014 alle 10:45 am

    rabusone che cita biasin non lo accetto.

  459. rabahmadjer 25/11/2014 alle 10:44 am

    ma poi si parla da mesi della posizione in campo in cui bisogna mettere kovacic, dove rende di più, dove si esalta, ecc ecc….
    io mi limiterei a chiederlo a nico kovac quale sia la posizione migliore.

  460. evarbec 25/11/2014 alle 10:35 am

    La cosa veramente brutta è che la redazione in lutto per la dipartita del Walter ed adirata con noi per le nostre moderate posizioni pro tortura e lenta morte del suddetto, non nominerà mai più alcun Goombade of the day, che non sia Caloo. Sappino che condivido la coerente posizione editoriale.

  461. rabahmadjer 25/11/2014 alle 10:32 am

    mi sembra ovvio che kovacic diventerà un campione.
    non da noi, ma diventerà un campione.
    poi se magari invece di mettergli di fianco un branco di zappatori, gli si mettono di fianco un paio di giocatori di calcio, diventerà più facile anche per lui….

  462. Prozio 25/11/2014 alle 10:28 am

    Quando Osvaldo avrà i 90 minuti nelle gambe sarà lui il giocatore della svolta. Me lo sento.

  463. doggolo 25/11/2014 alle 10:16 am

    quanto cazzo scheccheggiate, icardi è un 1993 con 26 gol in serie a mentre dybala che ha la sua stessa età l’anno scorso ha segnato 5 gol in serie B, mentre quest’anno sta maturando tantissimo e verrà fuori un bel giocatore. ma se avessimo avuto noi dybala, che sembrava il sosia di zac efron, lo avremmo saputo aspettare? no avremo sognato staminkias al suo posto.

    stessa cosa kovacic, che non è un campione e non è una merda, è un potenziale ottimo giocatore che ha bisogno di tempo come tutti i centrocampisti, ripeto ditemi i top centrocampisti attuali al mondo cosa facevano tra i 19 ed i 20 anni? il ruolo del centrocampista è quello che richiede più maturità. ci vuole tempo, l’esaltazione è sbagliata e la crocifissione pure.

  464. interclubqingdao 25/11/2014 alle 10:05 am

    Moggi: “Se Agnelli conta 32 scudetti, di cosa devo essere perdonato?”.
    Questo uomo ha almeno la logica.

  465. Angelo Farina 25/11/2014 alle 9:56 am

    sogno icardi all’atletico e dybala all’inter

  466. Jack Cat 25/11/2014 alle 9:52 am

    passate 48 h credo sia il momento per una analisi più meditata
    che ci sia stato un cambio è oggettivo.
    la squadra ha giocato (come ha potuto ma ha giocato)
    si sono rivisti passaggi anche in avanti
    i ragazzi son quel che sono ma questo passa il convento
    penso che medel o mvila la posto di kuz (troppo lento, osceno) sia un semplice obbligo
    la mia impressione è che l’effetto non sia stato il dentroMancini quanto il viaMazzarri
    i facoceri con il vate erano frenati
    ognuno a fare il suo compitine senza prendersi alcuna responsabilità per paura d’esser cacciati
    ora giocano e sbagliano, ma almeno giocano

  467. mariopoppins 25/11/2014 alle 9:45 am

    Mah, attaccante come se ne trovano tanti Icardi mi pare una frase forte.
    A me non fa impazzire perchè preferisco le punte che partecipano al gioco ma ha una media occasione/gol non indifferente.
    IMHO il suo problema è che AL MOMENTO non partecipa al gioco e soffre essere punta unica, infatti nel derby ha fatto male, già se Palacio gli fosse stato più vicino sarebbe probabilmente andata meglio.
    Secondo me deve solo imparare a fare la punta unica.

  468. mao3200 25/11/2014 alle 9:22 am

    Ci sono giocatori in ottica mercato e nella economia della squadra che possono essere sostituiti. Icardi è un attaccante sostituibile, di attaccanti come lui se ne trovano molti, Kovacic non è sostituibile, non se ne trovano molti….certo magari tra un paio di anni si vende lo sciupa famiglie per 40 M e si fa giocare titolare il Bona…

  469. Massimiliano Messina 25/11/2014 alle 9:11 am

    Di quel fenomeno di Icardi non ne parla nessuno invece?

  470. Massimiliano Messina 25/11/2014 alle 9:00 am

    Ma possibile che basti una partita poco brillante, a causa di un adattamento ad un nuovo ruolo poco azzeccato, per farvi cambiare completamente parere su un giocatore? Così volubile é il tifoso interista? Mettiamo Kovacic più accentrato con la possibilitá di venire a prendere la palla sulla linea di centrocampo…

  471. Massimiliano Messina 25/11/2014 alle 8:54 am

    Ma che c’entra Hazard con Kovacic…??? La volete smettere di criticare quello che allo stato attuale é l’unico fuoriclasse dell’Inter? É un centrocampista… Paragonatelo ad Iniesta, non ad Hazard…!!! É un campione, punto e basta… Un campione…

  472. a.j 25/11/2014 alle 4:18 am

    …finalmente mi ha preso un commento! E’ tutto il giorno che provo e niente. Sicuramente un gomblotto.

  473. a.j 25/11/2014 alle 4:16 am

    Ho paura che Kovacic mi diventi il nuovo Coutinho. Spero vivamente di no, ma temo…

  474. Roberto Catti (@Roberto_Catti) 25/11/2014 alle 12:27 am

    @enricobertaccini beh direi #mancinivattene e #mazzarristattefermo

  475. Roberto Catti (@Roberto_Catti) 25/11/2014 alle 12:26 am

    @el baüscia sono d’accordo, aspettiamo. Ma facciamolo giocare in in ruolo e basta, che sennò sto giovincello mi va in confusione!

  476. bringbackorrico 25/11/2014 alle 12:22 am

    Non avete capito un cazzo. Il giocatore che il Mancio ha in mente per il nuovo ruolo di Kovacic è niente popò di meno che Hazard. Ho detto niente popò di meno vero? 🙂
    E per chi si azzarda a dire che Kovacic è un 94 mentre Hazard è un 91 ricordo che il buon Hazard tra i 16 e i 20 anni aveva già fatto una quarantina di gol al Lille e
    col Mou al Chelsea ne ha già fatti un altra trentina in due anni. Giocando da winger sinistro. Il buon Kovacic invece, tra i 16 e i 20 anni ha fatto la bellezza di 7 gol in patria e 2 con noi. Certo mi direte, di Hazard ne vengono fuori uno ogni dieci anni.

    Sia lodato per sempre il Mancio se riesce a fare di Kovacic un Hazard. Io personalmente non ci credo molto.

  477. Mauro Zambelli 25/11/2014 alle 12:08 am

    Ma visto che è sotto contratto… perchè come vice di Mancini non mettiamo Mazzarri?

  478. 8guvnor 24/11/2014 alle 11:35 pm

    Per evitare una deriva qualunquista del sito, soprattutto per quelli fra voi che pensavano che goombade papagnólo fosse papágnolo, ci tengo a precisare che la pronuncia corretta é facocèro e non facòcero

  479. micciacorta 24/11/2014 alle 10:58 pm

    E comunque, povero Essien… 5-6 anni fa era fenomenale, ora grufola tra i facoceri e sussurra alle capre

  480. enricobertaccini 24/11/2014 alle 9:54 pm

    Però merdarri ha pareggiato in casa col Bayern Napoli al 94′, impresa clamorosa mai riuscita a nessuno quest’anno. Torna merdarri, ti prego!

  481. enricobertaccini 24/11/2014 alle 9:50 pm

    Siamo già al “Mancini vattene” e al “come ci siamo divertiti con stjarcaz e sasol, arridatece Mazzarrone”. Chi rivuole quella merda di sosia di Albano ringrazi la legge Basaglia.

  482. el baüscia 24/11/2014 alle 9:45 pm

    Ma…Roberto Catti…non si tratta di “prendersela” con Kovaziz…poveretto. Ma solo di essere realisti.
    E’ giovane, si farà, ha i numeri e bla bla bla….
    Ma per ora, io che non capisco un cazzo di calcio ma sono bauscia inside, ho visto due gol allo Stjarnaijaaiajan e seicento milioni di passaggini laterali inutili e di altrettanto irritanti giravolte su se stesso.
    Portiamo pazienza, questo passa il desco del convento.
    Aspettiamo e vedremo se il campioncino sboccierà, e nel frattempo compatiamo silenziosamente chi pensa che questo ventenne porti la luce a San Siro.

  483. realsbatibalovic 24/11/2014 alle 9:39 pm

    Quando penso alle vedove di MAzzarri, penso che be’, l’importante è che siano vedove

  484. realsbatibalovic 24/11/2014 alle 9:29 pm

    Ma Alvarez gioca ancora a calcio??? Oddio, gioca…

  485. Roberto Catti (@Roberto_Catti) 24/11/2014 alle 9:22 pm

    Finalmente qualcuno che ha il coraggio di prendersela con Kovacic. A proposito di coraggio #mancinivattene. Vi consiglio questo Pagellone dell’Inter del derby.

  486. mariopoppins 24/11/2014 alle 9:19 pm

    interclubqingdao 24/11/2014 alle 8:07 pm
    Ricky salta davvero l’uomo da fermo, quell’altro non so.

    Diciamo che Alvaretto fa più o meno tutto, da fermo.

  487. alinghi2 24/11/2014 alle 8:18 pm

    @fossifigo
    Te la immagini lei che dice…dai Lewis vieni a letto che ho voglia e lui che risponde…aspetta che guardo come finisce il derby della madonnina

  488. el baüscia 24/11/2014 alle 8:17 pm

    Se dobbiamo parlare di Derby, Monza-Renate dello scorso anno in Lega Pro è stato di gran lunga più emozionante.
    Uno dei derby più involontariamente comici che io ricordi: gol sbagliati a porta vuota, lisciate di difensori e centrocampisti vari, uno del milan che fa la rimessa laterale e prende icardi sulla nuca col pallone, giocatori che picchiano come fabbri ferrai…
    Lassém perd.

  489. micciacorta 24/11/2014 alle 8:10 pm

    pogba è fisicamente una bestia, il che rende l’età meno rilevante, gioca in una squadra di calcio e non in una mandria di suini e ha sempre avuto in carriera degli allenatori veri (tranne allegri che però non è ancora riuscito a far danni)

  490. interclubqingdao 24/11/2014 alle 8:07 pm

    Ricky salta davvero l’uomo da fermo, quell’altro non so.

  491. micciacorta 24/11/2014 alle 8:07 pm

    comunque fossi stato mancini, all’allenamento di questa mattina avrei fatto il seguente discorsetto
    “Ranocchia, fai un altro lancio alla cazzo dalla difesa e ti faccio spezzare le gambe da medel”
    “Medel, se Ranocchia fa un altro lancio alla cazzo dalla difesa spezzagli le gambe”
    …idem per i cross di Dodo dalla 3/4.

  492. Angelo Farina 24/11/2014 alle 8:05 pm

    p.s. pogba stessa età di kovacic e meglio e ha fatto tutti i ruoli sempre a buoni o a eccellenti livelli.

  493. micciacorta 24/11/2014 alle 8:04 pm

    si parla di un esterno da 4231 in grado si saltare l’uomo da fermo… ovviamente si parla di Alvarez ma non sia ha il coraggio di farlo ad alta voce. Pusillanimi

  494. Angelo Farina 24/11/2014 alle 8:03 pm

    che rottura di scatole, volevate il barcellona al primo colpo? io mi accontento di non vedere più gli estenuanti passaggi portiere, stopper, mediano stopper, portiere… e se la prossima kovacic va fuori?

  495. josesavethequeen 24/11/2014 alle 7:53 pm

    Ieri sera a metà campo era essien-muntari-Bonaventura vs Guarin-kuzmanovic-Obi
    Visti gli interpreti lo spettacolo è stato fin troppo dignitoso

  496. ègr 24/11/2014 alle 7:25 pm

    correvano e non avevano gli occhi di mazzarri dopo aver preso gol, è già una bella differenza.

  497. mrdeliorossi 24/11/2014 alle 7:14 pm

    senza avere alcuna competenza tattica dico che anch’io ieri sera non ho visto particolari cambiamenti. gol di culo, Icardi si mangia un gol su palla rubata di culo, ritmi bassi, tecnica scarsa. che ci sta a fare il Mancio qui? e non per questo rimpiango Mazzarro: perlomeno il post-gara non ha più quel sapore da seduta junghiana che aveva assunto nelle ultime settimane.

  498. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 24/11/2014 alle 7:01 pm

    alinghi
    ma magari quello sfigato si sarà perso il partitone di ieri sera.

  499. interclubqingdao 24/11/2014 alle 6:58 pm

    Hai detto niente con quelli che si muovevano senza palla. E io aggiungo che non ho visto passaggi indietro.
    Se considero che Kovacic non ha dato il suo contributo, tiro già le somme.
    E preciso subito, Kovacic è per me imprescindibile, piuttosto per uno come lui si cambia modulo.

  500. alinghi2 24/11/2014 alle 6:40 pm

    Che giornata per Hamilton.
    Il pomeriggio vince il mondiale e la sera si tromba Nicole Scherzinger.

  501. rabahmadjer 24/11/2014 alle 6:38 pm

    credo che il buon azzano nn abbia detto delle bestialità.
    ma era logico che in 7 giorni e con quei giocatori li, non si potesse vedere un’inter trasformata.
    io ho visto qualche miglioramento nel tipo di gioco espresso, nel muoversi senza palla e nel creare superiorità numerica.
    nn mi jizzzo nei pantaloni ma almeno credo ci sia una buona base da cui ripartire.

  502. interclubqingdao 24/11/2014 alle 6:27 pm

    Basito, imbarazzato, questo già si sente l’identità violata.
    Che sito sensibile.

  503. interclubqingdao 24/11/2014 alle 6:24 pm

    Ohhh, un’altra vedova di Mazzarri.

  504. Paolo Azzano 24/11/2014 alle 6:16 pm

    Basito (imbarazzato) davanti a chi ha visto un’inter diversa.
    Solito possesso palla che sbatte contro la squadra avversaria schierata; solito avversario che banchetta in contropiede.

    Perfino le due sostituzoni finali sono di identica fattura.

  505. Calooleft (@calooleft) 24/11/2014 alle 6:11 pm

    “scusa @Caloo quante partite ci vorranno prima che Mancini capisca di essere un incompetente e dia retta ad un globetrotter del calcio come te?”
    Io, penso anche te ed il 90% dei goombadi su questo blog abbiamo visto tutte le partite o quasi dell’inter degli ultimi due anni, quindi abbiamo visto 69 volte kovacic in campo in svariati ruoli. Jesus ben 92 volte. Nagatomo 141 volte. Ormai conosciamo i loro pregi e difetti molto meglio di un mancini che avrà visto l’inter in tivvù si e no 5-6 volte in quest’ultimi anni piu’ una settimana di allenamenti.
    Riconoscere pregi e difetti è un conto, chiunque può farlo non ci vuole nessuna laurea, metterci mano per correggerli è un altro, e a mancini lo pagano per questo… ma è fisiologico che deve passare del tempo affinchè li conosca e capisca i loro limiti.

    Successe la stessa cosa con le salme del clan dell’asado nei passaggi da ranieri a strama e, anche se un pò meno, da strama a mazzari

  506. rabahmadjer 24/11/2014 alle 6:05 pm

    kovacic nn ha le quelità per fare l’esterno alla david silva, ma puo’ giocare in esterno sx in una linea a 4 o in 4141, in un 433 o in un 4231 più difficilemente.
    più che rosicky direi konoplianka.

  507. evarbec 24/11/2014 alle 6:05 pm

    Ma basta con sta storia dei facoceri. Noi giochiamo in un campionato e questo deve essere il parametro. Io non credo al facocero assoluto.Altrimenti tutto diventa relativo, anche Higuain è un facocero se lo confronto con Ronaldo. Diventa un super campione se lo paragono al Palacio attuale. I nostri saranno facoceri nei confronti della rosa di Bayern, Real, Barca Psg ecc. Ma leggete la formazione del Napoli, terza forza del campionato che dopo la vittoria sulla Roma già si poneva come concorrente per lo scudo, e poi parliamone pure di animali della famiglia Suidae.

  508. avioncitorambert 24/11/2014 alle 6:04 pm

    kovacic esterno ha senso solo se parte da lì x accentrarsi favorendo la sovrapposizione del terzino e piazzandosi al contempo tra le linee di difesa e cc della squadra avversaria nella cosiddetta “terra di nessuno”
    in questo modo avrebbe la possibilità di ricevere palla non spalle alla porta ma già in posizione giusta per puntare l’avversario e vedere il gioco di lì in avanti, sfruttando le difficoltà degli avversari nell’uscire su un giocatore in quella zona del campo (si alza il centrale di difesa a prenderlo? si abbassa il mediano?)
    secondo me il mancio ha in testa questa idea e la riproporrà anche in futuro
    poi oh lungi da me fare il professorino dico solo quello che a sensazione secondo me pensa il ns mister

  509. doggolo 24/11/2014 alle 5:57 pm

    rosicky

  510. rabahmadjer 24/11/2014 alle 5:55 pm

    infatti in un 442 è un conto, ma david silva è un esterno molto più offensivo dell’esterno che si utilizza nella 442.

  511. doggolo 24/11/2014 alle 5:52 pm

    io non sono mancini, ma per gli equilibri di squadra kovacic esterno sinistro non è una bestemmia. ma in qualsiasi ruolo ci vogliono cattiveria, convinzione e intelligenza tattica.

  512. rabahmadjer 24/11/2014 alle 5:50 pm

    credo che la motivazione per cui mancio abbia messo kovacic lì, sia perchè è l’unico che ha talento e cambio di passo per saltare l’uomo e fare quello che fa un esterno.
    e visto che abbiamo dei terzini di merda ha cercato una soluzione diversa sulle fasce.

  513. doggolo 24/11/2014 alle 5:49 pm

    la 343 vera è un gran modulo.
    il rombo senza i maicon/maxwell che ti asfaltano le fasce non è sostenibile, ma il rombo rimane una merda.

  514. macri 24/11/2014 alle 5:48 pm

    facci un esempio di giocatore a cui dovrebbe ispirarsi Mancini per Kovacic, cosi che tutti noi si possa capire.

  515. doggolo 24/11/2014 alle 5:45 pm

    kovacic il ruolo di esterno sinistro lo può fare, in modo diverso da david silva ma lo può fare, nella prima formazione che abbozzai di mancini immaginavo kovacic esterno sinistro nella 442. ha giocato anche veron in quel ruolo il primo anno.

  516. rabahmadjer 24/11/2014 alle 5:45 pm

    il rombo nn è una merda, il rombo con i giocatori giusti è un gran modulo.
    il 352 è una merda.

  517. buffalo (@buffaloman89) 24/11/2014 alle 5:42 pm

    Il problema è sempre quello, se l’avesse detto Mazzarri qualche dubbio lo avrei, ma l’ha detto uno che certamente ha più esperienza di tutti noi per poter giudicare, tra l’altro noto con grande piacere che pare essere tornato alla base con qualche tonnellata di aplomb inglese in più.
    State sicuri che se Kovacic può o non può fare un ruolo il Mancio lo saprà prima di te, di me e di chiunque altro.

  518. doggolo 24/11/2014 alle 5:42 pm

    il rombo è una merda, un modulo di merda.
    una settimana a parlare di rombo sicuro al derby, sicuro.

  519. macri 24/11/2014 alle 5:41 pm

    scusa Kova, per me resti un grande e lo doventerai…non qui comunque

  520. macri 24/11/2014 alle 5:40 pm

    Kovacic lo vedo alla Robben, cioè decisivo nelle partite inutili tipo Stjarqualcosa

  521. fedegaudi 24/11/2014 alle 5:38 pm

    Non so a voi. Ma a me di ieri è piaciuto molto il fatto che né prima, né durante, né dopo la partita ci fosse Mazzarri. Da nessuna parte. L’ho trovato un enorme passo avanti. Al di là di Mancini. Cioè lo avrei trovato un passo avanti anche se ci fosse stata una sedia vuota.

  522. doggolo 24/11/2014 alle 5:33 pm

    quale sarebbe il ruolo di kovacic da urletti e gridolini? Alla Pirlo? Falso nueve?
    David Silva salta l’uomo da fermo, Kovacic salta l’uomo in corsa.

  523. interclubqingdao 24/11/2014 alle 5:31 pm

    Dodò il guerriero è il nostro esterno.

  524. rabahmadjer 24/11/2014 alle 5:29 pm

    kovacic esterno alla silva mi sembra una cazzata, poi l’ha detto lui stesso che vuole giocare in mezzo.
    per giocare a rombo si puo’ giocare, ma il probelma è sempre quello delle fasce.
    almeno un terzino bravo servirebbe.almeno….

  525. buffalo (@buffaloman89) 24/11/2014 alle 5:25 pm

    “Per esempio ieri Mancini in conferenza stampa ha detto che kovacic può giocare alla david silva: ci vorranno 3-4 prestazioni come quella di ieri per fargli capire che con quel ruolo non c’entra un cazzo, è normale non conoscendolo bene.”
    scusa @Caloo quante partite ci vorranno prima che Mancini capisca di essere un incompetente e dia retta ad un globetrotter del calcio come te?

  526. rabahmadjer 24/11/2014 alle 5:24 pm

    la cosa positiva di avere 5 esterni difensivi tristi e nessun esterno offensivo, è che a gennaio si faranno spese.
    no esterno no gioco sulle fasce.
    no gioco sulle fasce no gioco di mancio.

  527. doggolo 24/11/2014 alle 5:24 pm

    ma chi rema contro mancini? ma di cosa cazzo stiamo parlando?

  528. mrdeliorossi 24/11/2014 alle 5:19 pm

    ho trovato una bella istantanea del vivaio nerassurro

    http://www.cusufai.it/Gallerie%20Immagini/Senegal%202011/slides/_DSC8579.html

  529. interclubqingdao 24/11/2014 alle 5:16 pm

    Però gli uomini per il rombo ci sono. E poi sono curioso di vedere se l’entrata di Hernanes non darà beneficio nel dialogo a Kovacic.
    Chi lo dice che non abbia ragione il Re e che la mossa di Kovacic decentrato non fosse voluta solo per ieri?
    Magari la Roma adesso se lo aspetta decentrato e lui invece farà il vertice alto del rombo.
    Anche se, personalmente, vedo Kovacic in un’altra posizione che non dico per non sollevare gridolini e urletti.

  530. gaber7striker 24/11/2014 alle 5:12 pm

    @caloo
    discorso condivisibile, con due appunti
    1) contestavo solo alcuni esempi da te fatti
    2) sappiamo benissimo però tutti e due che tempo per progetti in una squadra che ha la pretesa di essere grande ce n’è poco. Velo pietoso sul povero Strama, stravolto e annegato da avvenimenti troppo grandi per lui; Mazzarri, quello che veniva per mettere a posto le macerie di un nono posto (e noni ci ha lasciati) in un anno e mezzo non ha portato miglioramenti nel gioco (perché parliamoci chiaro, un’Inter propositiva, dominatrice del match l’ho vista addirittura con Strama, con WM MAI), utilizzava schemi che chiunqque poteva imbrigliare, esponendoci anche a umiliazioni, e ormai era ridotto psicologicamente a uno straccio, vedi ultime deliranti dichiarazioni. Cambio inevitabile. Sulla gestione schizofrenica post 22 maggio 2010, invece, nessuno potrebbe darti torto.

  531. Chun-Li Chung 24/11/2014 alle 5:10 pm

    la verità è che non abbiamo gli uomini per fare nessun modulo bene -eccetto un vago e inutile possesso palla fine a sè stesso e la capacità di riuscire a partorire orridi pareggini anche con squadre più quotate di noi mettendola sul piano dell’anti-calcio e, cosa rara, costringendoli a giocare anche male: indipendentemente da difese a 3 o 4, rombi e ali- tocca improvvisarli tutti (bene, meno bene, alla cazzo): ma l’identità di questa squadra non è chiara. in primis ai piani alti, in secondo luogo agli allenatori che -alla media di uno ogni sei mesi- si sono alternati negli ultimi cinque anni.
    se si vuole continuare su questa strada, una buona idea è (società, tifosi, goombadi) di criticare Mancini sin da ora, così a giugno siamo punto e a capo. oltre che in perfetta media (v. sopra).
    poi vendete Kovaci, Handanovic, icardi e Juan Jesus e preparate zainetti e pullmini per il ‘Granillo’ (O brother Valenti, where art thou quando servi? 🙂 )

    Oppure puntare a migliorare poco alla volta, un acquisto giusto alla volta, valorizzando i (pochi) buoni che abbiamo. Mancini non è il top gamma dei tecnici, ma tra i migliori 15 in Europa si. speriamo che faccia bene, invece di remargli contro e piangersi addosso. questi siamo e con questi dobbiamo arrivarci.
    altrimenti c’è la Juve da tifare che domina in Italia e si spippetta di farlo anche in Europa: se viene l’astinenza da scudetti, qualcuno insoddisfatto può sempre salire sulla Multipla del vincitore, eh… 🙂

  532. elmichetta 24/11/2014 alle 5:10 pm

    Il problema e’ che nel derby vince sempre il piu’ debole.
    E ieri proprio non si poteva decidere.

  533. interclubqingdao 24/11/2014 alle 5:05 pm

    Più leggo i commenti in giro per i siti, più mi rifiuto di presentarmi con i pantaloni in mano.

  534. mcwater 24/11/2014 alle 5:03 pm

    io non vedo nessuna luce in fondo al tunnel. Il materiale umano a disposizione è veramente raccapricciante. Ieri sera in campo c’erano 22 cani parlanti.

  535. realsbatibalovic 24/11/2014 alle 5:00 pm

    Gabrilito
    hai detto una cosa giustissima: Palacio a 33 anni e si vede. Si è sbattuto in copertura, ed è l’unica cosa che riesce a fare attualmente (o quasi) perché fisicamente non si è ripreso dall’infortunio di quest’estate. In fase offensiva per ora è mancato completamente e – in fase offensiva – ieri sera è stato nullo. Il che purtroppo è un enorme problema per noi, perché Palacio in questi anni ha coperto un sacco di magagne con i suoi gol e le sue giocate.
    parli con uno che è stato il principale sponsor e ammiratore di Palacio ancora ai tempi del Genoa, quando qui in molti lo schifavano. Ciò non toglie che dovrebbe essere la nostra seconda punta ed è quasi inguardabile in avanti, e infatti non segna più.

  536. doggolo 24/11/2014 alle 4:53 pm

    se vuole giocare con gli esterni offensivi in primavera c’è Camara, che è esterno puro.

  537. Angelo Farina 24/11/2014 alle 4:49 pm

    era la cazzo di prima di mancini; tutti su questo sito e dire che è un allenatore intelligente, capace di variare più moduli, valutare i propri uomini… aspettiamo le prossime e vediamo come li sistema in campo magari giocherà a tre dietro chi lo sa? l’anno scorso abbiamo aspettato tutto un girone di ritorno per vedere due punte in campo che manco una squadra del kazzachistan contro il real si metteva così contro un livorno. aspettiamo e magari ci tira fuori un jolly dalla primavera.

  538. interclubqingdao 24/11/2014 alle 4:48 pm

    Vedremo se con Mancini avremo tutti questi facoceri.

  539. Gabrilito 24/11/2014 alle 4:41 pm

    Palacio penoso un par de cazzi!!! ma che partita hai visto? Palacio ha giocato terzino ad un certo punto…si è fatto un culo allucinante…ha 33 cazzo di anni…e l’hanno messo a sgroppare come un ragazzino…lui testa bassa ha detto SI!
    Va bene criticare…ma con logica!!!

  540. realsbatibalovic 24/11/2014 alle 4:25 pm

    Doggolo,
    hai ragione, con questa rosa non è che Mancini possa fare miracoli. Però. Però ieri eravamo senza Medel e M’Vila che dovrebbero essere i nostri mediani titolari (almeno uno dei due) e senza Hernanes: Mancini ha scelto di giocare un 4-3-2-1 per mettere in difficoltà i loro esterni adattati, non era una cattiva idea, però Kovacic e Palacio sono stati penosi e la cosa non ha funzionato.

    Il gol è venuto da un errore assurdo di Obi, una cosa da oratorio: con la squadra sbilanciata e in un momento di pressing alto ha perso una palla nella lunetta quando non era nemmeno pressato. La difesa era giocoforza sbilanciata a quel punto.
    Non si potevano pretendere miracoli, si è visto del buon senso e una squadra che provava ad attaccare con diversi schemi, facendo girare palla, e nonostante la cattiva serata di alcuni se ci fosse stato un arbitro in campo le percussioni sulla sinistra ci avrebbero portato a giocare in 11 contro 10 dopo un quarto d’ora.
    Se la porcata di Muntari l’avesse fatta uno dell’Inter contro un giocatore del Milan avremmo le interrogazioni in Parlamento.

    Per concludere: il calcio a Milano è poca cosa ormai, facciamocene una ragione, è con questo livello qua che dobbiamo abituarci a convivere. Probabilmente con un paio di giocatori discreti già faremmo un salto di qualità, il che è tutto dire.

  541. Calooleft (@calooleft) 24/11/2014 alle 4:17 pm

    @gaber7striker
    Il problema è che mi sono rotto i maroni del fatto che a partire da strama la frase piu’ inflazionata dei nostri allenatori è stata: “sono appena arrivato / e’ una squadra nuova, ci vuole tempo affinchè acquisisca i miei concetti”. E’ successo ad aprile 2012 con strama, e ok diamogli tempo. Nella stagione 2012/13 tra infortuni e cazzate di strama la squadra aveva bisogno di tempo, e diamogli tempo. Anzi no, esonerato! A settembre 2013 con mazzarri “siamo una squadra nuova e veniamo dal nono posto, abbiamo bisogno di tempo. Ok diamogli tempo. A settembre 2014 si crea una squadra per mazzarri, quindi “siamo una squadra nuova, abbiamo bisogno di tempo”. Ok diamogli tempo. Anzi no, esonerato a novembre. Adesso con Mancini di nuovo: “modulo nuovo, per assimilarlo abbiamo bisogno di tempo”.
    A conti fatti stiamo perdendo tempo da luglio 2012, cioè 2 anni e mezzo. Ed io mi sono rotto i coglioni, mi sta finendo la pazienza di aspettare la fine del tunnel se ogni volta dopo mesi di viaggiare dentro sto cazzo di tunnel lo ripercorriamo di nuovo dall’inizio!! Ci vuole tempo, diamogli tempo, esonerato. E d’accapo: ci vuole tempo, diamogli tempo, esonerato. Ed ogni volta si ricomincia da zero. Per esempio ieri Mancini in conferenza stampa ha detto che kovacic può giocare alla david silva: ci vorranno 3-4 prestazioni come quella di ieri per fargli capire che con quel ruolo non c’entra un cazzo, è normale non conoscendolo bene. Così come jesus, ci vorranno 3-4 gol subiti a causa sua prima che il mancio capisca che non può giocare con ranocchia in una difesa a 4. Stessa cosa vale per icardi punta unica come ieri, o per dodò e naga terzini, etc etc. Tutti esperimenti che strama prima e/o mazzarri poi avevano già fatto e che ci sono già costati parecchi punti in questi 2 anni e mezzo. Il calcio è passione: ieri al gol di obi il massimo dell’entusiasmo che ho provato è stato un “Embè?”

  542. micciacorta 24/11/2014 alle 4:15 pm

    mexes (ultimo uomo forse contro la juve… all’inter manco a natale) e rami (spintarella lontano dal pallone, ma Ibra manco se ne sarebbe accorto… Dodo è cascato tramortito perchè è un efebo gay) erano da giallo. Il fallo da vero figlio di puttana è stato quello di Muntari, violento e pericoloso: il rosso ci poteva stare.

  543. interclubqingdao 24/11/2014 alle 4:08 pm

    In effetti non è vergogna dire che Rami andava espulso e che Mexes, pronti via, doveva almeno, almeno, prendere un giallo.
    Il facocero della panchina ci avrebbe costruito un rinnovo di contratto con i pianti.

  544. ilreditonga 24/11/2014 alle 4:03 pm

    Per fortuna nessuno nota il tentativo di fare ironia da parte della redazione, fresca vedova di mazzarri, che torna a farsi sentire dopo 10 giorni di silenzio stampa.
    Eh sì cara redazione, nelle condizioni in cui siamo è stato proprio un punto d’oro, perché partire con un ko nel derby e una figuraccia a Roma sarebbe stato davvero un guaio.
    Invece così abbiamo un piccolo punticino e un cincighino di fiducia in più.
    E’ chiaro che la squadra è scarsa e che Mancini non farà miracoli, ma di sicuro è più bravo di Mazzarri, saprà farsi rispettare meglio nello spogliatoio e dai dirigenti, e nel tempo darà un po’ di carattere ai facoceri e una mentalità più da Inter (che già si è vista nel derby perché dopo lo 0-1 non abbiamo sbracato del tutto). Inoltre Mancini potrà insegnare qualcosa a chi vorrà imparare, ed è più competente sul mercato estero, rispetto all’orrendo predecessore. Mancini potrà convincere a veniurte qualche giocatore decente, Mazzarri chi convinceva? Gargano o Behrami?
    Insomma il Re adesso non ha più paura di retrocedere, mentre prima ne aveva. Magari poca ma ne aveva.

    E riguardo alle questioni tecniche, come molti di voi, il Re non è preoccupato tanto dai facoceri (che facoceri rimangono) ma da quelli che dovrebbero giocar bene, Kovacic e Icardi in primis, perché se non combinano niente neanche loro allora è dura davvero…

    E l’ultima cosa su Kovacic. Il Re fa solo un’ipotesi che butta lì. Siccome erano 10 giorni che si diceva Kovacic di qua, di là, Kovacic punto fermo, prima certezza, perno del gioco… Forse Mancini ha voluto giocare a sorprendere il Milan, decentrandolo per scombussolare la difesa avversaria. La quale però era così già scombussolata del suo, che lo scombussolamento alla fine gli ha fatto un effetto positivo…

  545. avioncitorambert 24/11/2014 alle 4:03 pm

    oh a me potete raccontare tutto quello che vi pare ma se alle merde gli cacciano 2 (D-U-E) giocatori nei primi 15 minuti + Rami non ricordo quando adesso staremmo parlando di un altro derby…
    e mi sono beatamente rotto il cazzo che nessuno faccia più casino su ste cose dai tempi del Vate…
    a me sta bene tutto, la squadra fa cagare, kovacic, icardi, le fighe, obi, handanovic, torres, pippa inzaghi, il rombo, la difesa a 4 ecc ma cacciatemi mexes dopo 50 secondi e poi sono il primo a sparare petardi nel culo del mancio se non vinciamo la partita

  546. doggolo 24/11/2014 alle 3:57 pm

    stiamo parlando di un tristissimo pareggio contro il milan più scarso degli ultimi 30 anni, ma di cosa cazzo stiamo parlando? il lavoro di mancini si potrà giudicare non prima di febbraio. analizzare la partita di ieri è un cazzo di esercizio di stile, nulla di più.

    se si vuole poi analizzare la partita abbiamo giocato con un 451 (o 4141), come ho sempre detto è l’unico modo per giocare a 4 con questa rosa (che comunque ha difensori che non sanno impostare l’azione e che vengono sempre attirati dalla palla e perdono la posizione al primo taglio degli avversari).
    il vostro cazzo di rombo osceno non si è visto ieri, e nemmeno mancini ne ha parlato, chissà perchè.

  547. micciacorta 24/11/2014 alle 3:55 pm

    negli ultimi 4 derby 1 gol di Schelotto, 1 gol di Palacio (bello ma il un derby di merda), 0 gol e 0 tiri in porta e infine 1 gol di Obi. Dovrebbe dirla lunga sul livello del calcio milanese…
    Ovviamente rimpiango milito, eto’o e snejder, ma avanti di questo passo e inizierò a rimpiangere di quando ci faceva il culo sheva.

  548. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:54 pm

    Torres giocava perché, nonostante tutto, è più mobile di Pazzini e Inzaghi puntava a un provincialissimo contropiede.

  549. cuchu4trainer 24/11/2014 alle 3:53 pm

    concordo con il moderato ottimismo supportato da un concreto e pratico realismo di goombade quindao
    per gli altri focozzoni che criticano anche l’accostamento sciarpa-giacca o la lunghezza del ciuffo del Mancio dico che al peggio non ci si abitua mai e chiedo se sono rimasti succubi delle maledizioni del Vater di San Vincenzo. Magari per codesti ieri non si è perso solo perchè non ha piovuto….

  550. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:52 pm

    I tempi dell’uscita sono stati perfetti e la distanza mantenuta dall’attaccante anche, di porta ne vede pochissima. Quello, a quel punto, doveva tirare, altrimenti arrivava Jesus.
    Un grande movimento.

  551. Gabrilito 24/11/2014 alle 3:52 pm

    E’ stata una grande partita, e la mano dell’allenatore l’hanno notata tutti soprattutto quando a metà del secondo tempo, in un momento preciso tutto lo stadio ha esclamato la stessa cosa: “Ma perchè Torres stava giocando?”
    BRAVO MANCIO!

  552. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:50 pm

    Sulla traversa, Handanovic ha avuto la stessa reattività di Neuer.
    Certo, non è Neuer, ma quello è il prossimo pallone d’oro e la vera differenza tra il Bayern e gli altri. Una concezione di portiere come non si era mai vista nella storia del calcio.

  553. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:45 pm

    Figo, se azzeccava pure quelli il 7 non bastava.
    Lo hanno strapazzato in tutti i modi, anche un fallo da espulsione e da prova televisiva per Rami, da tutti i succubi non evidenziato (ma anche da noi).
    Dalla sua parte tutti gli attacchi venivano regolarmente spenti, non si è mai fatto saltare. E quasi lo stesso Nagatomo dall’altra parte.
    Se pensiamo al terrore dipinto sui volti di chi temeva la difesa a 4, direi che di risposte ce ne erano abbastanza.
    Considerato anche che Menez, Torres, Elsharawi e Bonaventura, sono dei contropiedisti per natura, la fase difensiva, tranne due svarioni di posizione in tutto di Jesus, direi che è quasi a posto (e vedremo con la Roma di Gervinho e Iturbe).
    Semmai resta da registrare bene l’attacco e, in particolare, i movimenti di Palacio e la posizione di Kovacic.

    Detto ciò, si è visto di più dopo una settimana di Mancini che non dopo 1,6 anni di quel somaro.
    Se poi, si vuole sostenere a tutti i costi che con i giocatori dell’Inter non è possibile la difesa a 4, vedremo quanto subirà l’Inter nelle prossime partite. Ieri pochissimo.

  554. Uesli 24/11/2014 alle 3:43 pm

    Detto del portiere farlocco non ho altre critiche particolari da fare. Mancini in 5 giorni ha fatto quello che mazzarri non è stato in grado di fare in 17 mesi. Tra l’altro con una rosa fatta per l’altro!
    La squadra è di facoceri e lo sappiamo (grazie WM) quindi bisogna farli rendere in modo che facciamo meno danni possibili. Ieri invece addiritura mi hanno stupito nei primi 20 minuti. Non ero più abituato a vedere giocare a calcio (seppur modesto) la mia squadra.
    Cioè lo schema con quattro passaggi di PRIMA su angolo che libera Kuz al tiro è roba che con WM rasentava la fantascienza.

    E non dimentichiamoci che se lcardi non si mangia 2 gol facili facili e se viene espulso Mexes al secondo minuto staremmo qui a parlare di un’altra storia…

  555. Uesli 24/11/2014 alle 3:36 pm

    Il 7 al nostro portiere è quantomeno generoso. Tanto per cambiare fa il salame sul gol e vabbeh. Sulla traversa di elsha ha la reattività di un bradipo morto con le zampe amputate. Esce 15 minuti dopo (non scomodo Sua Maestà JC ma un semplice Fontana quella palla la blocca in uscita al limite dell’area) e si sdraia per terra che ancora crestina non sa se la prende. Un rinvio male di testa di Ranocchia in area piccola è colpa sua che sta ancorato in porta e non chiama una cazzo di palla. Ma ovviamente il pajasso vede solo Ranocchia che rinvia male e lo insulta.
    Se si caga addosso a fare il portiere forse ha sbagliato mestiere.
    Ma chi ammetterebbe di aver sbagliato mestiere quando prende 2.2 milioni netti all’anno…

  556. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:33 pm

    Ieri (o forse da tempo) il Milan era forte in attacco e debole in difesa, e in più giocava quasi solo col contropiede.
    L’Inter deve ancora registrarsi bene in attacco, dove tra l’altro ha i giocatori più tecnici, poi deve ancora registrarsi nei movimenti dei due centrali, ma di sicuro gli esterni difensivi hanno giocato un’ottima partita.
    Fatevene una ragione e smontate i vostri convincimenti.

  557. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 24/11/2014 alle 3:31 pm

    interclub
    con tutto il rispetto, Dodò non arriva al 6, non fosse altro per quella serie di inutili cross a banana che diego lopez raccattava con una mano mentre con l’altra rispondeva a uozzapp

  558. Chun-Li Chung 24/11/2014 alle 3:31 pm

    vi state prendendo veleno anche parlando di Mancini. dopo l’incubo-Mazzarri, ce ne vuole… 🙂

  559. Prozio 24/11/2014 alle 3:24 pm

    Dalla parte di Dodo attaccavano eccome, è lì che hanno messo a segno i colpi migliori della partita (un uppercut, due diretti e un gancio d’incontro).

  560. interclubqingdao 24/11/2014 alle 3:21 pm

    Mi farei venire il dubbio del perché non riuscivano ad attaccare dalla parte di Dodò.

  561. macri 24/11/2014 alle 3:04 pm

    Cmq vorrei capire per quale ragionamento uno come Obi deve meritare elogi più di uno Schelotto

  562. evarbec 24/11/2014 alle 2:28 pm

    Non é il Derby ad essere sub umano da 3 anni a questa parte, ma il calcio italiano. La serie A é brutta, ma brutta brutta. Roma e Juve, nettamente le migliori, in Europa fanno ridere. In Europa lig il toro perde in Finlandia, noi si pareggia in casa col Santo Stefano, tanto per dire. La sintesi ditutto ciò? Non prendiamocela troppo con la nostra squadra. O mala tempora. Noi abbiamo Tavecchio che parla ed esprime concetti come nemmeno il più ignorante dei miei ex compagni delle elementari.

  563. doggolo 24/11/2014 alle 2:20 pm

    Ha attaccato 3 volte il Milan in tutta la partita dalla parte di dodò, lo hanno saltato 4. Honda due volte appena entrato.

  564. gaber7striker 24/11/2014 alle 2:18 pm

    @calooleft
    goombade, non me ne volere, ma se mi citi come partite da sburro samp-inter 0-4 (nonostante tutto handanovic migliore in campo), il 7-0 al sassuolo (manco scesi in campo) e il 6-0 ai dopolavoristi dello stjarnan (allora consideriamo anche le pappine rifilate al trentino team a questo punto) e in più una manciata di pareggi allora ribadisco che o trolli o mazzarri ti ha hackerato il profilo.

  565. interclubqingdao 24/11/2014 alle 2:17 pm

    Tu tremavi per la difesa con Dodò, e quando lo hanno mai saltato?

  566. interclubqingdao 24/11/2014 alle 2:16 pm

    Ma sei tu che dici che ci mancano i loro giocatori da 50 milioni, non io. Io mi tengo i nostri che Mancini renderà grandi.
    Vi siete addormentati su Mazzarri che non insegnava neanche gli schemi del torello. Adesso la vita cambia.
    A meno che non sia cambiato Mancini.
    Ma uno che esordisce in serie A a 17 anni, li apprezza i giovani.

  567. doggolo 24/11/2014 alle 2:16 pm

    Se mi parli di dodò ieri 7 vuol dire che hai visto un altra cazzo di partita. Oppure che ti piace fisicamente dodò come ragazzo e hai occhi solo per lui.

  568. interclubqingdao 24/11/2014 alle 2:13 pm

    “Ho frequentato la facoltà di fisica nucleare e quindi sono un fisico nucleare con i contro-cazzi”.

    No. no no. Non è questa la logica, non basta leggere la Gazzetta e, inconsciamente, pensare: “Ho la quinta elementare, però faccio il grandissimo sforzo di leggerla e allora posso sostituirmi a Mourinho”.

    Secondo me, non funziona così, e se vi chiamano a costruire un ponte sull’autostrada, perché siete stati bravi a convincerli, ditemi per favore dov’è che, a scanso di equivoci, meglio che non ci passo.

  569. doggolo 24/11/2014 alle 2:12 pm

    Vi ricordo che Roma inter con mazzarri è finita 0-0 e inter Juve 1-1.
    Ma sempre a 1000 punti da loro siamo arrivati alla fine.
    Dodò furia del west. zio caro una partita da 5 per essere generosi.

  570. enricovic 24/11/2014 alle 2:11 pm

    Muntari di gran lunga il migliore in campo nel Derby. Ad avercelo noi un bestione di 80kg che abbatte avversari a gomitate restando impunito!

  571. professorsassaroli 24/11/2014 alle 2:03 pm

    ieri ero al tempio.. sarà stato il ritorno al terzo rosso ma a tratti ero barzotto.. sia chiaro si tratta di imbarzottimento accennato appena.. meglio che niente. però ho visto kova fuori dal gioco,,ci aveva messo due anni mazzarri ma almeno gli aveva dato le chiavi e l’apri box del centrocampo.. non scherziamo ora lo rivolgio li.. non capisco perchè farlo limonare col guardalinee tutto il tempo.. ( lo capirò prima o poi) e ho visto buchi clamorosi ed errori nello scalare su bonaventura mica pelè.. ringraziamo che questo bilan è il più scarserrimo della storia.
    cmq pisciare al mio cesso del terzo mi ha fatto quasi lagrimare

  572. macri 24/11/2014 alle 2:02 pm

    Dodò 4 come le vite che gli sono rimaste

  573. interclubqingdao 24/11/2014 alle 2:00 pm

    Vedremo i grandi giocatori da 50 milioni di Juve e Roma cosa sembreranno contro i nostri. Sono proprio curioso.
    Per il momento inviterei a tenere comunque i pantaloni indossati.

  574. interclubqingdao 24/11/2014 alle 1:58 pm

    Bene, la Juve e la Roma sarebbero allora su un altro pianeta. Vedremo già dalla prossima partita se l’Inter è così scarsa.

  575. interclubqingdao 24/11/2014 alle 1:56 pm

    HANDANOVIC 7
    Rimane in piedi fino all’ultimo davanti al Elsharawi, come i grandi portieri, e lo fa sbagliare.
    NAGATOMO 6,5
    Tutti temevano i nostri terzini nella difesa a 4, ecco la risposta, il Faraone bloccato e pure una discreta spinta, che diventerà ottima non appena i nuovi meccanismi saranno oliati.
    RANOCCHIA 6
    Sbaglia solo quando, sull’azione del goal, si fa trovare sbilanciato insieme a Jesus. Troppa spinta per un meccanismo non ancora oliato. Sbaglia due appoggi, poi ottime chiusure e ottimi anticipi di testa.
    JESUS 6
    E’ il vero responsabile delle uniche due azioni pericolose del Milan. Su quella del goal non si accorge che Nagatomo era giustamente scalato su Menez e aspetta un attimo di troppo per scalare sul Elsharawi, il quale arriva libero e lanciato a dare l’assist. Sulla senconda azione del Milan ha pochi riflessi sul lancio al buio di Bonaventura. Merita lo stesso la sufficienza per le numerose chiusure e anticipi di grande forza e velocità. Apprenderà in fretta i nuovi schemi e tornerà presto il gigante della nostra difesa.
    DODO’ 7
    Anche su di lui le prefiche di casa aveva iniziato a disegnare scenari di grande sbandamento difensivo. Invece non sbanda mai e spinge come una furia, pur con un Rami favorito dall’arbitraggio per i suoi falli costanti. Di Roberto Carlos dicevano che difendeva poco e il Trap: “Ma glielo hanno mai chiesto?”.
    GUARIN 5
    E’ uno dei giocatori che beneficerà maggiormente della “Scuola Mancini”. Ottima partita difensiva, ma dal potente Guaro ci si aspetta di più. Studierà fraseggio e lo impererà bene.
    KUZMANOVIC 6
    Mezzo voto in meno perché inizia a dare palle in profondità solo dopo 20 minuti del secondo tempo. fallo prima, benedetto ragazzo.
    OBI 6
    Chiude su tutti e aiuta molto Dodò. Anche lui, inizia a lanciarsi negli spazi in ritardo.
    PALACIO 5,5
    Ottima la fase difensiva, ma si fa vedere poco in avanti. Era in un ruolo nuovo e imparerà presto.
    ICARDI 5,5
    Regge da solo il fronte dell’attacco, però si trova 3 palle da tirare in porta, delle quali una regalata da Muntari e 2 su azione. Tornerà presto un trapanatore freddo e infallibile. Meriterebbe mezzo punto in meno per aver fatto sembrare bravo Mexes, se sbatteva dentro la terza palla Mexes oggi sarebbe risultato un pirla.
    KOVACIC 5
    Anche lui soffre molto il nuovo ruolo e non riesce a concludere un dribbling, proprio lui. E’ solo questione di assimilare gli schemi e i movimenti in una zona di campo più ridotta rispetto a prima.

    MANCINI 7
    Esordisce e il MIlan fa la figura della provinciale mettendosi ad spettare l’Inter.
    Non era facile ribaltare tutto senza conseguenze, invece concede solo due palle goal al Milan con 4 contropiedisti e si sono rivisti gli schemi d’attacco, ancora non assimilati ma già c’erano e l’entrata di Hernanes li ha ancora di più evidenziati. La sfida più grande sarà la posizione di Kovacic.

  576. wellmax2 24/11/2014 alle 1:47 pm

    Il problema grosso della squadra di ieri sera è che non è possibile mandare al macello Kovacic e Palacio per fare degli esperimenti (peraltro riusciti male). La fortuna di ieri è data dalla pochezza del Milan che spesso iniziava l’azione per noi, ma giocando 9 contro 11 durerà? Hai voglia di dire in TV che su Kovacic non bisogna mettere pressione, ma se di punto in bianco lo metti a fare il 3* d’attacco esterno è chiaro che lo esponi alle critiche e difatti su tutti i quotidiani (Sconcerti su tutti che non vedeva l’ora) non si parla d’altro ossia di quanto faccia cagare Kovacic, se è il caos di puntare su uno così, e così via

  577. patrickconnemara 24/11/2014 alle 1:40 pm

    breve considerazione: palacio utilizzato come ieri nel derby ci dura massimo altre 2 partite poi scoppia. Giustamente.
    Lo stesso dicasi per Kovacic

  578. Angelo Farina 24/11/2014 alle 1:29 pm

    dog io ho detto che facciamo una favore alla rube e duque battiamo la roma; la più grande vergogna della mia vita interista e stata quel lazio-inter… io voglio vincere, sempre vincere

  579. doggolo 24/11/2014 alle 1:28 pm

    sono 20 anni che vado allo stadio, negli ultimi 15 anni ho perso solo un derby a san siro (quello di dejong), non ho bisogno di leggere giornalai/p.i per farmi un opinione sul calcio (non leggo la gazza dal 2008 e non guardo trasmissioni tipo telelombardia/antenna3 dal 2006).
    gli ultimi 5 derby di milano sono stati clamorosamente scandalosi, a livello tecnico, a livello tattico, a tutti i cazzo di livelli di quella cosa chiamata CALCIO.
    non diciamo cazzate per favore, non ci si può abituare ad una merda simile.
    sono stati derby da subumani.

  580. interclubqingdao 24/11/2014 alle 1:20 pm

    Un appello: Goombadi, almeno voi, non fatevi trovare con i pantaloni in mano.

    Tutti a dire quanto è stato scarso tecnicamente il derby, sarà vero?
    Prima una premessa: è anni che il calcio italiano vive degli scarti degli altri campionati, ma questo non ci ha impedito di vincere il Triplete.

    Samuel, scartato dal Real.
    Lucio, scartato dal Bayern.
    Zanetti, scartato dalla nazionale.
    Cambiasso, scartato dal Real e dalla nazionale.
    Motta, scartato dal Barcelona.
    Sneijder, scartato dal Real.
    Milito, scartato dal Zaragoza.
    Eto’o, scartato dal Barcelona.

    Il calcio di oggi vive di diritti televisivi e ormai il gioco, se hai dei tuoi media di proprietà, è quello di denigrare le squadre con molti tifosi per tentare di aumentare la propria quota.
    Questa è la forma di fatturato più importante per tutte le squadre.

    i dati reali sono:

    Juve 8 milioni di tifosi
    Inter 5,5 milioni di tifosi
    Milan 5,0 milioni di tifosi.

    E’ chiaro che c’è da parte dei media controllati da Juve (Gazzetta, Corriere, Tuttosport, RAI), da Milan (Mediaset, Giornale, Libero, RAI) e Roma (Sky, RAI), il tentativo di denigrare quanto più possibile l’Inter (purtroppo senza media suoi).
    Ma almeno noi, non facciamoci fottere.

    Molti giornalisti falsi-interisti, o sono stipendiati da Juve, Milan e Roma, o sono degli utili idioti con i pantaloni in mano, già pronti a 90 gradi.

    L’Inter con Mancini, tornerà forte e i suoi giovani diventeranno dei campioni, a breve.
    E voi, gomombadi, non fatevi fottere, se ci riuscite.

  581. doggolo 24/11/2014 alle 1:18 pm

    ma quelli che scrivono che con la roma bisogna perdere (ricordo che siamo a fine novembre, non a maggio) sono gli stessi che dicevano che dovevamo perdere il derby del maggio 2012 perchè non si doveva far vincere la giuve?
    cazzo bisogna essere proprio tifosi pajassi ma pajassi forti.

  582. Calooleft (@calooleft) 24/11/2014 alle 1:16 pm

    “Calooleft esattamente quale e’ la vera Inter di Mazzarri che tanto ti manca?”
    Aj, da metà aprile dell’anno scorso (cioè da quando wm ha iniziato a giocare con kovacic ed hernanes mezz’ali) direi: Samp-Inter 0-4, Parma-Inter 0-2, Inter-Napoli 0-0 ed Inter-Lazio 4-1 dell’anno scorso, piu’ Inter-Stjarnan 6-0, Inter-Sassuolo 7-0, Inter-Napoli 2-2 ed Inter-Samp 1-0 di quest’anno dove abbiamo giocato da sburro, piu’ qualche spezzone qua e là (mi ricordo solo l’ultimo, la mezz’ora finale del primo tempo di inter-verona).

    E’ sufficiente per l’inter? ASSOLUTAMENTE NO! Ma attenuanti quest’anno mazzarri ne ha avute a bizzeffe, come per esempio 2 dei tre attaccanti in rosa mai in condizione e tutti gli esterni out, oltre ad avere parecchi facoceri in squadra (o sono diventati solo adesso facoceri mentre prima con mazzarri erano dei campioni che il misteh non faceva rendere?). Che poi nelle ultime 3 partite wm sembrava essere entrato completamente nel pallone anche lì non ci sono dubbi

  583. Angelo Farina 24/11/2014 alle 1:14 pm

    ed io sono convinto che domenica facciamo un grosso favore alla rube

  584. doggolo 24/11/2014 alle 1:13 pm

    torres imbarazzante, l’anno scorso al celzi non era messo così male, credevo che 12/13 li avesse nei piedi a fine anno.

    ripeschiamo anche i 100.000 commenti su vidic, signor difensore mondiale capitan united.

  585. 8guvnor 24/11/2014 alle 1:10 pm

    Dopo le vedove di Mazzarri, anche le vedove di Mazzarri inconsapevoli….

    Guardiamo le cose con un minimo di prospettiva: a parità di facoceri, la differenza fondamentale è che ora sappiamo di avere una direzione.
    E c’è motivo di essere ottimisti: per quanto poco possa essere, ieri in fase di possesso palla c’erano spesso 4 o 5 uomini davanti alla linea del pallone. Vedrete che presto sapranno anche cosa fare 🙂

  586. fedegaudi 24/11/2014 alle 1:08 pm

    Guardiamo il lato positivo.
    Non c’è più Mazzarri.

  587. Chun-Li Chung 24/11/2014 alle 1:07 pm

    @rabah: 😀 e ricordo qualcuno su questo sito che diceva che pure il declinante Torres in Italia era un lusso: una sera che ho tempo li ripesco quei commenti. A confronto Palacio, che ha segnato l’ultimo gol della sua carriera l’anno scorso, pare Messi.

  588. rabahmadjer 24/11/2014 alle 12:58 pm

    oh cmq torres tanta roba eh…..
    un centrattacco epocale.
    e che movimenti che fa….

  589. robb977 24/11/2014 alle 12:57 pm

    … derby mediocre… livello bassissimo… dei piccoli segnali ci sono stati, ma quello che è mancata ancoa una volta è stata la grinta… la voglia di vincere, contro un Bilan davvero imbarazzante… Bastava tirare in porta, Diego Lopez è davvero scarso, almeno questa è stata la mia impressione… e invece a continare a fare cross inutili e li prendava tutti… Sul clima a fine farti concordo con Dogg, trofeo tim d’agosto

  590. macri 24/11/2014 alle 12:47 pm

    Per il trattamento subito da Dodò altro che prova tv, è da Telefono Rosa

  591. micciacorta 24/11/2014 alle 12:44 pm

    lato positivo è che abbiamo quasi provato a giocare al pallone
    lato negativo è che non ci siamo minimamente riusciti

  592. Calooleft (@calooleft) 24/11/2014 alle 12:43 pm

    “che mancini darà un senso di calcio a questa squadra può anche essere, ma riuscire a vedere ieri un senso di qualcosa che non fosse la voglia e l’impegno ce ne vuole”

    Queste parole di doggolo sono il sunto di quello che vado ripetendo da ieri sera. Tutte le azioni offensive sembravano molto casuali, gli schemi offensivi che qualcuno dice di aver visto io non ne ho visto mezzo, ed in piu’ in difesa si ballava che era una meraviglia… ma ovvio, non si poteva pretendere in pochissimi giorni un miglioramento che giustamente non c’è stato

    PS. Io non sono un vedovo di mazzarri, ho sempre sostenuto che dare a mancini (forse il miglior allenatore italiano) questa squadra in questo momento sarebbe significato soltanto perdere una caterva di punti fino al mercato di riparazione, perchè la nostra è una rosa costruita SOLTANTO per il 3-5-2 (seppur con parecchie lacune), e Mancini con questo modulo non ci gioca. Per me bisognava aspettare ancora 2-3 partite prima di silurarlo se coninuavano le prestazioni negative

  593. robb977 24/11/2014 alle 12:38 pm

    22 Come il Principe…. o dodò… certo che non è la stessa cosa

  594. doggolo 24/11/2014 alle 12:37 pm

    purtroppo non riesco a farmene una ragione, divento pazzo ad assistere ad un derby del genere. a fine partita allo stadio c’era un clima da trofeo tim.

  595. elmichetta 24/11/2014 alle 12:36 pm

    ciao a tutti, sto cercando A.J Onder che m’hanno detto sia stato pensionato alla RAI e l’han preso alla casa di riposo in collina “La Pinetina” a mettere dischi in infermeria.

    Dunque A.J, grazie delle informazioni sulla chikungunya, e spero tua moglie sia ormai guarita del tutto. A voi in Venezuela vi raccontano che per guarirvi dovete farvi di acido (acetominofen) ma e’ l’ennsima bugia di regime: noi lo chiamiamo paracetamolo ed e’ molto meno eccitante.
    Oppure e’ da noi che non ci vogliono far sapere che per curare un gran numero di malattie basta un acido??

    Io vado a Saint Lucia, piu’ che Caribe sono West Indies, a dirla tutta. Pare che li’ , con la stagione, la chikungunya sia in calo.

    Chiedo venia per la la parentesi sugli insetti e il doping, potete tornare ai mammiferi facoceri 😉

  596. Prozio 24/11/2014 alle 12:35 pm

    Dopo innumerevoli derby iniziati con los cambio di gagliardetti tra Zanetti e Maldini, ieri la scena si è aperta con i convenevoli tra Ranocchia e Mexès: facciamocene una ragione, e teniamoci quanto di buono si è visto (che non è pochissimo).

  597. Angelo Farina 24/11/2014 alle 12:28 pm

    ieri sera l’arbitro ha permesso lo stupro del povero dodo da tre pedofili senza battere ciglio e la “poverina” non ha avuto più il coraggio ti giocare a calcio; kovacic ed icardi temo siano già condizionati pesantemente dai propri procuratori; penso che le fasce con d’ambrosio e campagnaro si potranno sistemare alla meno peggio. questa è la situazione.

  598. mariopoppins 24/11/2014 alle 12:26 pm

    doggolo: …la garanzia che mi può dare il mancio è che non arriveranno più certi facoceri strapagati.

    Hai detto niente …

  599. focusreload 24/11/2014 alle 12:24 pm

    16. Il culo (di Inzaghi o del mancio?) Mah.

  600. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 24/11/2014 alle 12:08 pm

    peggio di questo derby solo quello dello scorso anno; aspetto positivo, hanno almeno provato a giocare al calcio, aspetti negativi, una rosa tecnicamente imbarazzante, Ranocchia titolare e capitano un insulto alla nostra tradizione, abbiamo pareggiato col peggior milan degli ultimi 200 anni.

  601. doggolo 24/11/2014 alle 12:03 pm

    certi giocatori strapagati non sono opera di mazzarrone su, quando mai avrebbe voluto dodò? manco sapeva che giocava in serie a, 9 mln di euro per dodò, non sa difendere e non sa attaccare ad oggi, magari migliorerà, per adesso è imbarazzante. abbiamo messo su una rosa che è incompleta per ogni modulo, ma questo lo si è detto mille volte. la garanzia che mi può dare il mancio è che non arriveranno più certi facoceri strapagati.

  602. Angelo Farina 24/11/2014 alle 11:59 am

    dog è proprio questa l’eredità del vate di san vincenzo: la campagna acquisti chi la avallata? da quando sta lui sono arrivati: d’ambrosio, dodo, vidic, mvila, osvaldo, quello cattivo, hernanes, e ceduto qualche giovane. che volete da mancini? abbiamo sciaccquato con cagliari, parma e non mi ricordo più. forse bisognava mantenere un cassano? quà le cazzate fatte sono state a bizzeffe, io mancini lo vedo come un normalizzatore, uno capace di staccare la spina e di riavvolgere il nastro, uno capace di abbassare l’inutile tensione che avvolge quasta nostra povera squadra.

  603. mrdeliorossi 24/11/2014 alle 11:53 am

    però è sempre bello vedere 22 facoceri scorrazzare liberi su un prato verde, senza il timore di predatori che li ghermiscano. sembrava di vedere il canale del National Geographic.

    @Buffalo: e mi sono anche contenuto, più passano i giorni e più vengono alla mente le incongruenze dell’ultimo blockbuster del maestro Nolan.

  604. doggolo 24/11/2014 alle 11:39 am

    derby di una tristezza clamorosa, tecnicamente imbarazzanti.
    che mancini darà un senso di calcio a questa squadra può anche essere, ma riuscire a vedere ieri un senso di qualcosa che non fosse la voglia e l’impegno ce ne vuole. il famoso centrocampo a rombo non si è visto, e dalle parole di mancini a fine partita non si vedrà, si è provato a giocare con un 451 in fa difensiva ma palacio certi ritmi per quanto può sopportarli? in fase di impostazione siamo drammatici, ranocia e jj con la palla al piede non sapevano cosa fare, ma questo si sapeva, poi quando giochiamo a 4 si prendono sempre gli stessi gol da tre anni a questa parte, uno due sulla fascia l’avversario che va sul fondo la mette in mezzo dove arriva o quello a rimorchio o l’attaccante che si stacca dalla marcatura inesistente e ci infila. di lavoro ne avrà da fare mancini, ma con certi facoceri c’è poco da lavorare, quelli sono e quelli rimangono. abbiamo giocato contro un milan a cui mancavano i 3/4 giocatori difensivi più decenti, una squadra idegna.

  605. Giovanni Scognamiglio 24/11/2014 alle 11:39 am

    comunque era da tempo che non rivedevo tre tiri in porta

  606. alinghi2 24/11/2014 alle 11:35 am

    Muntari é sempre stato uno scarpone con il cervello di un comodino.
    Da dire che quando giocava con noi era sempre cartellinato,o giallo o rosso,da quando gioca nella squadra dell’ammmore gode di impunità

  607. facciadaperno 24/11/2014 alle 11:30 am

    ‘Diamo merito anche ALL’AVVERSARIO’ cos’è , vi mettete a scrivere come ‘opti’ pobba’ ‘o uno di quei ‘ cosi? fanculo rube,bbilan …!!,

  608. mariopoppins 24/11/2014 alle 11:25 am

    4 come voi-sapete-chi!

  609. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 24/11/2014 alle 11:24 am

    3 come quelli che prendiamo a roma

  610. Chun-Li Chung 24/11/2014 alle 11:20 am

    Dalmat-tino, ovvero il piccolo Obi.
    #1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: