Interistiorg

Il sito che vi amerebbe tutti, se solo ne avesse il tempo

Chissà qual è la formazione dell’Inter 2015/16

Notizie dal Nepal: giornate umide, vento sui litorali, coltivazione principale la semola.

Squadra scelta coi dadi da nove mesi, altri acquisti nuovi da restituire subito, quarto posto che per fare peggio ci voleva la media punti di Stramaccioni. Ma il progetto avanza.

Personaggio più incomprensibilmente odiato dell’anno, Felipe Melo: chi ha un sacco di voglia calcoli i punti fatti con lui titolare.

369 risposte a “Chissà qual è la formazione dell’Inter 2015/16

  1. valdiviak 12/05/2016 alle 12:01 pm

    Samaden è di gran lunga il nostro miglior dirigente.

  2. Steo Eo 12/05/2016 alle 11:11 am

    Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro “La nostra filosofia è chiara e lavoriamo perché i nostri ragazzi agiscano sempre nel pieno rispetto delle regole. Abbiamo sospeso a tempo indeterminato il protagonista dell’episodio e ci scusiamo con gli organi competenti, con gli organizzatori della manifestazione e con il pubblico presente allo stadio per quanto accaduto. Al tempo stesso chiunque può, valutando le immagini reperibili in rete, notare come non ci fossero gli estremi per la sospensione del match e come il referto del direttore di gara sia sproporzionato rispetto all’accaduto”.

    …poi naturalmente per molti che scrivono di calcio in questo paese noi siamo una Società che ha poco da insegnare e molto da imparare… ma questa dichiarazione è perfetta con buona pace dei suddetti!

    A chi cita l’episodio Bonucci dico solo che certa merda preferisco sia sotto le scarpe di quelli lì…è una vita che usano lo stecchetto del ricoperto per pulire il carrarmato…schifosi!

  3. valdiviak 12/05/2016 alle 11:06 am

    Comunque gnoukouri dopo l’espulsione è stato sospeso a tempo indeterminato dalla società, anche se scenate del genere se ne vedono tutte le settimane.
    La squalifica più giusta sarebbe stata quella di vietargli di partecipare ai playoff, ma 2 anni sono veramente assurdi manco fosse il figlio di Samuel.

    Comunque col cazzo che lo caccerei,prima di tutto perché a 16 anni di stronzate se ne fanno tante e la ribellione ce l’hai dentro soprattutto se ti trovi davanti una faccia da pirla come quella di quel poveretto vestito di giallo, poi perché Wilfred è veramente forte.

  4. interclubqingdao 12/05/2016 alle 10:32 am

    Oriali, di Desio, sarebbe stato orgoglioso di me.

  5. interclubqingdao 12/05/2016 alle 10:31 am

    Fratello di Gnoukouri.
    Gli si fa crescere un po’ i capelli e gli si fa fare un provino nelle giovanili del Crotone con un passaporto falso.
    Lo si tiene lì un paio d’anni e poi lo si fa sparire da Crotone e, tagliati i capelli, lo si fa rispuntare a Milano.
    Io da ragazzo presi una squalifica di due mesi e falsificai il tesserino dell’ATM (società di trasporti provinciali a Milano Nord), considarato come documento valido durante la chiamata dell’arbitro, cambiandoci il nome.
    Bastava stare attenti a non giocare quando ci mandavano l’arbitro che mi aveva squalificato.
    Che ci vuole.

  6. davide meloni 12/05/2016 alle 10:31 am

    Ho visto il video del piccolo interista e non riesco a spiegarmi una cosa: perchè sospende la partita?

    Boh.

  7. Chun-Li Chung 12/05/2016 alle 9:49 am

    @alinghi2: infatti, ma se le immagini, inequivocabili, contraddicono in gran parte il referto, come mai si è tenuto conto solo di quello, facendo quindi passare gnoukouri per francesco schiavone detto o’ sandokan?
    arbitro protagonista e alla ricerca di notorietà, certo, ma chi ha avvallato questa sceneggiata non mettendo manco in dubbio il referto e poi ha comminato la squalifica mi pare abbia peccato di lucidità… o imparzialità 🙂

    una società seria ora 1) farebbe ricorso contro questa porcata e, contestualmente, 2) direbbe a gnoukouri di fare le valigie: certi atteggiamenti non sono da inter. ma queste sentenze “punire l’inter per educarne 100 inter” hanno rotto e non devono passare in gloria, stroncando la carriera di un 16enne.

  8. Chun-Li Chung 12/05/2016 alle 9:37 am

    la cosa bella è che il salumiere benitez è retrocesso senza giocare e facendo salvare proprio l’unica squadra per la quale un tifoso della toon army si taglierebbe i coglioni piuttosto sapere che è arrivata quart’ultima, davanti a te, ovvero il sunderland. che dire?

  9. Angelo Farina 12/05/2016 alle 9:27 am

    un gruppo cinese che vende lavatrici vuole comprare l’inter; un’altro gruppo cinese che vende vestiti vuole comprare il bbillan; stamane leggo che un gruppo cinese che sicuramente produce detersivi vuole comprare la riommetta… allora ditelo cinesi maledetti che volete venire a fare il bucato in italia.

  10. ugoland 12/05/2016 alle 9:22 am

    quindi mi toccherà seguire le partite del watford? E ora che si è di nuovo salvato il sunderland ce lo pagherà alvarez?

  11. alinghi2 12/05/2016 alle 8:39 am

    Appena arriva gli mostra il giallo.
    Poi sospende l’incontro per il dolore fisico?Ma quale?
    E poi dice che hanno dovuto trattenerlo quando vanno da due parti opposte ed intorno non ha nessuno.
    Quello e’ inadatto ad arbitrare “un due tre stella”.

  12. elganassa 12/05/2016 alle 6:46 am

    Inter e The Program sono come materia ed antimateria: se li metti insieme annichiliscono e generano un mucchio di fottoni.

    OT: quest’anno Westbrook ammazza tutti, è già scritto.

  13. lordpeto 12/05/2016 alle 5:27 am

    Ok, le mani addosso all’arbitro non si possono mettere (si puo’ solo prendere a testate se ti chiami bonnibauer e giochi per i padroni), ma scrivere nel referto “dolore fisico” per il buffetto di un ragazzino denota solo una cosa: la malafede di uno stronzo che usa la sua autorita’ per farla pagare a chi si e’ permesso di andargli contro. L’ha messa sul personale (sapendo che tanto se lo fai contro l’Inter no pasa nada), come il vigile che ci gode a incularti se provi a dirgli che la sposti subito. Beh, caro arbitro, posso solo augurarti che un giorno il “dolore fisico” tu lo senta veramente, bugiardo represso figlio di puttana, tu e tutti quelli come te.

  14. il Fabri 11/05/2016 alle 11:07 pm

    intanto a Newcastle cicciodinonnapapera ne ha combinata un’altra delle sue…
    Magpies in Championship…

  15. interuno 11/05/2016 alle 10:12 pm

    Conte Antonio, senti un tuo compaesano, prenditi l’Avvocato di Mancini, altrimenti rischi che vengono a prenderti i gendarmi a Chelsea…senti a me Conte, senti a me!

  16. Teofilatto dei Leonzi 11/05/2016 alle 9:12 pm

    @gaber
    “Ammonito per proteste [Gnoukouri], offendeva l’arbitro. Alla notifica del successivo provvedimento disciplinare, colpiva volontariamente e con forza il direttore di gara al volto (mandibola destra) con mano aperta, provocandogli dolore fisico tale da determinare l’arbitro alla conclusione anticipata della partita. Mentre il direttore usciva dal terreno di gioco, lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirlo nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società”. Questo il comunicato integrale rilasciato dalla FIGC, sezione Veneto, delegazione provinciale di Verona, in merito alla vicenda che ha portato alla squalifica per due anni di Gnoukouri.

  17. gaber7striker 11/05/2016 alle 8:14 pm

    Premesso che 2 anni per quello che si vede dal video costituiscono una pena sproporzionata che avrebbe indignato perfino il generale Graziani della prima Guerra Mondiale, quello che fucilava chi fumava, sarei curioso di leggere il referto dell’arbitro.
    Temo che lo troverei fantasioso come le scuse di Mazzarri.

  18. alinghi2 11/05/2016 alle 7:38 pm

    @ducatista
    Penso anche io così

  19. ducatista11 11/05/2016 alle 7:21 pm

    alinghi2 11/05/2016 alle 6:31 pm

    Per cosi’ poco? 2 anni di squalifica?

    Ron Artest per la rissa al Palace nel 2004 sarebbe stato fucilato.

  20. Crush es con Zurdos... Olè 11/05/2016 alle 7:04 pm

    leggo di mazzarri al Watford… già mi manca
    al 30 giugno la nostra storia d’amore sarà davvero finita…

    chissà come si chiama il tifoso corrispondente di goombade Valenti che da domani smadonnerà in inglese

    good luck Mr. Talented

  21. interclubqingdao 11/05/2016 alle 6:52 pm

    Kondogbia vale 45, quando si deciderà a tirare 60.

  22. Chun-Li Chung 11/05/2016 alle 6:38 pm

    @angelo: ho difeso kondogbia sin dall’inizio e ancora adesso continuo a credere nel suo valore. ma a quella somma lo vendo eccome: ci è costato come 3 brozovic, quindi…

  23. afarina15 11/05/2016 alle 6:33 pm

    domandona di ultima ora per tutti i gombadi. se arrivasse una offerta che pareggi la spesa per kondogbia voi ipoteticamente l’accettereste o la rifiutereste?

  24. Chun-Li Chung 11/05/2016 alle 6:32 pm

    giusto che la società intervenga, e pure duramente. però ha pure ragione mario: perchè interrompere la gara? manca l’avesse riempito di botte o avesse attentato alla vita.
    secondo: la squalifica. premesso che è sacrosanta ma… due anni? a un ragazzo di 16 anni? in pratica un professionista ricco, maturo (?), magari famoso e teoricamente più esperto se la cava con 3 giornate e invece a un ragazzino, coglione e viziato quello che vuoi ma sempre di 16 anni, gli tronchi mezza carriera? per me è più grave se lo fa uno di 30 anni che potrebbe anche essere già padre di famiglia e dovrebbe avere dalla sua l’esperienza di sapere quale sia il limite, non certo un moccioso che ha pure l’attenuante della minore età.
    se le pene hanno anche un valore educativo, qui non ce lo vedo.
    di fronte alle aggressioni verbali e le mani addosso di bonuzzi, invece, tutto bene: mostriamo i filmati nelle scuole-calcio per far vedere come si sta a cazzo duro in campo. anzi, quello è edificante.

    poi, certo, quando c’è l’inter di mezzo, sensazionalismo e manie di protagonismo non mancano mai.

  25. alinghi2 11/05/2016 alle 6:31 pm

    Ho visto il filmato di gnokouri.
    Facciamo finta che non esistano altri personaggi che hanno l’abitudine di protestare in maniera veemente,e che gli arbitri fanno i duri con i deboli ed i deboli con i duri..Premesso che lui e’ un cretino per aver protestato cosi’,ma un arbitro che sospende la partita e scrive nel referto in modo tale da fargli prendere due anni,roba che gli costa la carriera,penso che un arbitro cosi’ debba essere radiato.Perche’ uno che protesta lo butti fuori,non sospendi la partita.Dove sarebbero gli estremi per sospendere la partita?

  26. mariopoppins 11/05/2016 alle 6:06 pm

    Io quello che non ho capito è l’interruzione della partita.
    Lo espelli e fine.
    Poi la squalifica breve o lunga che sia non conosco il regolamento, ma uno schiaffo all’arbitro devi essere veramente un mona di prima categoria.

  27. Steo Eo 11/05/2016 alle 6:00 pm

    Il fratellino 16enne di Gnokouri la carriera se l’è rovinata da solo…
    Mio figlio ha 3 anni in meno del suddetto e già sa bene che una cosa del genere prevede la fine del viaggio (oltre che una mia infinita serie di calci nel culo che non gli faccio toccare terra per un kilometro…).
    L’atto a cazzo durissimo della Società lo auspico nei confronti di questo idiota viziato e maleducato!
    Siamo l’Inter cazzo…anche a livello giovanile!

  28. ducatista11 11/05/2016 alle 5:31 pm

    lordpeto 10/05/2016 alle 4:29 am

    Ottima analogia pokerista, speriamo ci sia il Donk di turno a cui possiamo rifilare il Bluff Ranocchia.

  29. interclubqingdao 11/05/2016 alle 4:53 pm

    Pronta la torta con la lima.

  30. valdiviak 11/05/2016 alle 4:10 pm

    http://m.fcinternews.it/in-primo-piano/secondo-il-gup-di-roma-il-fatto-non-costituisce-reato-mancini-assolto-dall-accusa-di-bancarotta-fraudolenta-215621

    Già assolto! Siamo troppo onesti…

    P.S. Han dato due anni di squalifica al fratellino 16enne di Gnokouri per aver messo le mani in faccia all’arbitro.
    2 anni cazzo 2 anni. Ste merde hanno rovinato la carriera ad uno dei giovani più promettenti del nostro vivaio.
    Spero in un atto a cazzo durissimo della società!

  31. Chun-Li Chung 11/05/2016 alle 3:02 pm

    petizioni per la richiesta di retrocessione in B ne abbiamo già?

  32. il Fabri 11/05/2016 alle 2:28 pm

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/11-05-2016/inter-guai-mancini-chiesti-3-anni-mezzo-bancarotta-fraudolenta-150590562778.shtml

    “Roberto Mancini è accusato di bancarotta fraudolenta. È per questo motivo che la Procura di Roma ha chiesto per l’allenatore dell’Inter una condanna a tre anni e mezzo di reclusione.”

    “F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all’esito dell’incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche”

    A breve un nuovo comunicato…

  33. Vittorio Montonati 11/05/2016 alle 1:59 pm

    tirimancini : le partite con Roma e Napoli sono lì,secondo me,a dimostrare proprio il contrario. Di essere una grande squadra lo devi dimostrare quando giochi contro le cosiddette piccole che stanno in 11 dietro la linea della palla non contro squadre che ti lasciano lo spazio per giocare…..

  34. mao3200 11/05/2016 alle 12:12 pm

    Ingrati, dalla Samp è arrivato anche Palombo…

  35. Chun-Li Chung 11/05/2016 alle 11:58 am

    Icardi a parte: ma è la clamorosa eccezione che conferma la regola.

  36. Teofilatto dei Leonzi 11/05/2016 alle 11:42 am

    Se proprio non può fare a meno di andare a Genova che ci vada, ma almeno impediamogli di proseguire verso Bogliasco. Qualche affare con il Genoa l’abbiamo fatto (ringrazio ancora per Milito e Motta), ma dalla Samp sono arrivati veramente solo pipponi.

  37. Angelo Farina 11/05/2016 alle 10:24 am

    in premier c’è la fila per handanovic… evidentemente gli inglesi cominciano ad interessarsi al design

  38. Chun-Li Chung 11/05/2016 alle 10:02 am

    @teofilatto: ma infatti hai ragione: penso che ogni volta che Ausilio va a Genova, Ferrero si frega le mani e gli vengono le mutande fosforescenti…
    Strapagare i loro presunti fenomeni e ritrovarci a dover prestare i nostri giocatori gratis (magari pagandogli pure l’ingaggio) è di una tristezza immonda.
    Che si prenda giusto un Perin e poi si chiuda la Milano-Genova per sempre 😀 (sportivamente si intende, e con tutto il rispetto per i goombadi genovesi e la loro splendida città)

  39. Teofilatto dei Leonzi 10/05/2016 alle 10:08 pm

    @Chun, avendo diversi amici doriani sono abbastanza aggiornato sulla situazione blucerchiata. Ti confermo che Ranocchia è odiatissimo e non vedono l’ora di restituircelo, ma ad onor del vero uno dei più contestati l’altro giorno è stato il tanto decantato Soriano. Io l’ho già detto una volta, ‘sto Soriano è un giocatore mediocre, se è vero che lo prendiamo tempo 3 mesi e ne parleremo come parliamo adesso di D’Ambrosio e JJ.

  40. tirimancini (@tirimancini) 10/05/2016 alle 9:19 pm

    Sono d’accordo con Doggolo che alla fine la responsabilità di un acquisto ricade sulla società…anche Mourinho voleva Deco e Carvalho e la societa’ gli ha preso Snejder e Lucio…ma poi Mou li ha allenati come si deve e ne ha fatto due fenomeni…un acquisto può essere sbagliato o meno anche a seconda di come lo gestisce l’allenatore, e la gestione della rosa da parte di Mancini, é stata perlomeno cervellotica…se ad Eder qualcuno avesse detto che veniva a fare la 5^ punta al pari di Manaj magari se ne sarebbe stato a Genova (e noi avremmo speso meglio quei 13 milioni o preso un Soriano qualsiasi)…resto dell’avviso che si poteva lottare fino alla fine per il terzo posto e le partite contro Roma e Napoli sono lì a dimostrarlo

  41. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 6:19 pm

    si, ma come li vendiamo i ranocchia e i dodò?
    ranocchia sono tre anni (al di là del rendimento sempre più scadente, anche quando sembrava normodotato) che speravo lo cedessero: e no, volevamo 20mln per il beckenbauer di assisi. adesso anche chiederne 10 è utopia: anzi, proprio trovare qualcuno che se lo accolli.

    poi oggi leggo che c’è stata contestazione a bogliasco e che tra i più bersagliati dai tifosi della samp c’erano… ma li immaginate già i nomi.
    in pratica ci tornano indietro, e pure svalutati. continueremo a prestarli aggratis fino a conclusione del contratto (rinnovato al ‘capitano’ addirittura lo scorso giugno, non una vita fa, per meriti sportivi fino al 2019).

  42. micciacorta 10/05/2016 alle 4:47 pm

    io non butterei via il mercato 2015: con un mercato più o meno in pareggio sono 5 titolari (brozovic, miranda, murillo, kondo e perisic).
    Un altro giro di giostra simile nel 2016 e la squadra è fatta.
    Certo diventa fondamentale vendere bene come si sono venduti bene i kova, i guarin e gli hernanes. Quindi ciao ciao jojo, eder, jesus, ranocchia, dodò, d’ambrosio e altre simili merde.

    capitolo a parte handanovic. Se pensa di valere la champions da titolare di una grande squadra ( a fare il titolare in champions con l’olimpiakos è capace pure carrizo) allora trovi una squadra disposta a pagarlo 15-20mln. Del resto sono squadre che ne spendono 10 per panchinari diciassettenni…

  43. buffalo (@buffaloman89) 10/05/2016 alle 4:31 pm

    Ausilio ha delle responsabilità, ed è vero che le responsabilità alla fine ricadono sul direttore tecnico e sportivo di una società, però la gestione di Eder da parte di Mancini è stata di un’ambiguità disarmante…
    cioè da quando è arrivato ha visto praticamente solo la panchina, io non riesco nemmeno a giudicarlo come una sega o una mezza sega…cioè ma come fai…

  44. interclubqingdao 10/05/2016 alle 4:18 pm

    Ho sentito che Mancini avrebbe stilato una lista di non cedibili, qualcuno ne sa qualcosa?

  45. il Fabri 10/05/2016 alle 4:02 pm

    quanta ignoranza in una foto…

  46. gaber7striker 10/05/2016 alle 3:50 pm

    intervengo alla Juan Jesus (cioè dal nulla e alla cazzo di cane) per offrire a voi tutti le mie opinioni, desiderate come la figa da Cecchi Paone.
    1) complimenti vivissimi a Morattone, che non potendo fare a meno di ciarlare a vuoto, dal marciapiede regala spunti ai pennivendoli per titoli contro Thohir grazie a una parziale estrapolazione dei suoi vaniloqui. Si aspettava che il suo successore spendesse di più? Viste le macerie lasciategli,sia tecniche sia finanziarie, mi aspettavo spendesse di meno.
    2) in barba ai buonisti e ai benpensanti tanto in voga oggi, mi auguro che in società si metta il bavaglio a chi ha tanta voglia di esternare al mondo il suo malumore in casa Inter.
    Esempi:
    Handanovic si lamenta? 2 settimane di stipendio di multa e invito a passare in sede con eventuali offerte giudicate giudicate buone dalla società. Se non ne ha stia zitto e vada a fanculo assieme al suo procuratore.
    D’Ambrosio fa l’offeso coi tifosi? Gli si ricordi che non è pagato per centrare gli avversari e gli si confezioni un dvd con le sue cazzate difensive.
    Jovetic caga il cazzo? Gli si faccia presente che se dalla panchina è difficile segnare, il compito risulterà ancora più improbo dalla tribuna.
    3) Capitolo Icardi: per me stima infinita, dato che ha sempre esternato il suo amore per i NOSTRI colori, e ha tenuto un rendimento altissimo in termini di gol (circa 1 ogni due partite, non male quando a metterti i palloni sono i Medel e i Guarin). Inutile rompere i coglioni per la Lamborghini, i selfie e stocazzo: a me interessa che segni, non che sia un esempio di vita. E anche la storia con Maxi Lopez, ha rotto davvero i coglioni: oltretutto il ciccione platinato ha davvero una faccia da cazzo e sono contento che maurito gli abbia bombato l’ex moglie.
    4) stagione 2016/17: poco da dire, o si prende l’Ibra della situazione, o ci si rassegna a mettere nel mirino il terzo posto e sperare in una stagione di culo con 11 titolari di livello sperando in pochi infortuni (l’Inter dei record del Trap aveva come ricambi Fanna, Morello, Galvani, Rivolta, G.Baresi, Rocco, Verdelli e Nobile che venne però cacciato a novembre)

    Buona giornata a tutti

  47. interclubqingdao 10/05/2016 alle 3:26 pm

    Ballonzola sul coro “Chi non salta bianconero è”.

  48. alinghi2 10/05/2016 alle 3:24 pm

    Mi sono venuti gli occhi di Marotta

  49. L'Interatore 10/05/2016 alle 3:20 pm

    Nel 2011 le ignobili merde venivano da un settimo posto e dalle macerie di mercati sbagliati e allenatori inadeguati, non avevano un cazzo di appeal e tutti li percolavano. Ma avevano cambiato dg da un anno e potevano contare su uno zoccolo duro importante: Buffon, Bonuccci, Chiellini, Marchisio. Lo strabico scelse un allenatore emergente, un coglione con i coglioni, e fece una campagna acquisti (ça va sans dire) oculata: Vidal (12,5), Pirlo (a 0), Barzagli, Lichtsteiner, Vucinic, Pepe, Giaccherini. Costo totale mercato estivo 2011: poco più di 50 milioni. Ecco l’inizio del lustro di scudi.
    Non per mettere il dito nella piaga, ma per ribadire che volendo si può. Anche noi abbiamo una buona base da cui partire e basterà qualche operazione azzeccata per migliorare ancora. Banega a zero secondo me è un ottimo inizio. Vedremo cosa ci riserberà il buon Peter Help.

  50. interclubqingdao 10/05/2016 alle 3:15 pm

    Jovetic non ha saputo affiatarsi con Icardi, nonostante Icardi, specie nelle ultime partite, abbia fatto di tutto per agevolare i suoi movimenti in campo.
    Non mi sembra una pera cotta, specie nei tocchi al buio, però con noi ha fallito.

  51. mariopoppins 10/05/2016 alle 2:52 pm

    @Lord IMHO Jovetic Eder Dodo’ Melo e facocerume vario non sono buoni acquisti.
    La gestione dei nostri vari giovani che vincono trofei e son colonne delle varie under per poi sparire quando si avvicinano alla prima squadra non è buona.
    Io ho ancora i coglioni che girano per Duncan ceduto da noi per due noccioline e l’anno dopo rivenduto a più del doppio. Vedi tu.

  52. Francesco Rinaldi 10/05/2016 alle 2:02 pm

    @doggolo
    io sono sempre stato pro-jovetic.
    Ma ammetto che dopo aver letto i tuoi commenti, in particolar modo “ha meno garra dello zio di solange”, mi sono arreso e convertito! quando andrà via io starò ancora ridendo!

  53. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 1:58 pm

    tra l’altro leggo che renato sanches era seguito dalla rube. penso su twitter, a questo punto.

  54. sticassy 10/05/2016 alle 1:56 pm

    Dalle parole del pres. sull’attaccamento alla maglia e sul rendersi conto di giocare nell’Inter, secondo me l’intenzione di tenere Jovetic non c’è.

  55. ugoland 10/05/2016 alle 1:53 pm

    e mica solo lo scudo…

  56. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 1:51 pm

    (da “Pusher 2” di Nicolas Winding Refn)

  57. ugoland 10/05/2016 alle 1:41 pm

    però, se gli avanzasse thiago alcantara un pensierino lo farei….

  58. doggolo 10/05/2016 alle 12:57 pm

    Renato Sanches ed Hummels, in due ore il Bayern ha speso il nostro budget mercato dei prossimi 6 anni. Togo

  59. Angelo Farina 10/05/2016 alle 12:14 pm

    allora finalmente uno che c’ha il ritmo nel sangue, il metronomo della notte.

  60. rabahmadjer 10/05/2016 alle 12:12 pm

    appunto.
    con la lista a 21, eder biabiany resteranno sicuro per soddisfare i parametri uefa.

  61. rabahmadjer 10/05/2016 alle 12:09 pm

    tony vilhena è un percussionista che suonava con esposito e de piscopo.

  62. doggolo 10/05/2016 alle 12:08 pm

    si può scheccheggiare quanto si vuole ma la responsabilità unica di un acquisto è sempre della società, e chi rappresenta la società nell’ambito del progetto sportivo è ausilio (con fassone prima e adesso con il nuovo dg). L’allenatore ha le sue idee e le esprime ma dato che il suo è un mandato a breve termine non si può investire così alla cazzo di cane solo per i consigli dell’allenatorino di turno.

    Ricordo che la lista UEFA l’anno prossimo sarà di 21 giocatori, gestire il doppio impegno non sarà una passeggiata eh.

  63. Angelo Farina 10/05/2016 alle 12:04 pm

    chi è sto tonny villhena

  64. PietroGuglielmin 10/05/2016 alle 11:52 am

    @tirimancini, giusta precisazione.

    Non voglio entrare nell’eterna diatriba dei mediocampisti monodimensionali..mi limito a correggermi dicendo che abbiamo sacrificato i nostri pseudo costruttori di gioco (Kovacic ed Hernanes) per poi accorgersi che per giocare a pallone serve qualcono che sappia giocare a pallone.

  65. rabahmadjer 10/05/2016 alle 11:51 am

    la società sta lavorando bene nel complesso.
    certo ha fatto degli errori, ma quando prendi 20 giocatori nuovi ci puo’ stare.
    ora l’importante è nn ricommettere tali errori.
    tenere – a meno di offerte irrinunciabili – i migliori, quelli con cui e su cui quest’anno hai costruito le basi, e aggiungerne altri 3 – 4 che aggiungano classe, personalità e atletismo.
    poi vabbè, bisogna cercare di liberarsi dei pesi morti, quelli che hanno dimostrato che nn possono esserci utili.
    i telles, i ranocchia, i dodo, gli ljaijc, i melo, gli jovetic.
    i nagatomo, i medel, i biabiany e gli eder possono rimanere a fare panca e comporre la lista uefa.

  66. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 11:45 am

    @doggolo: tu hai ragione, però bisogna capire chi è responsabile di queste scellerate operazioni. Nel senso: Eder è opera di Ausilio? E’ stato Mancini a chiedere ad Ausilio che glielo prendesse? E’ stato Mancini a… ordinare ad Ausilio di comprarlo? E chi ha l’ultima parola sugli acquisti? E Thohir cosa ne pensava a gennaio? E dopo averlo visto in panchina cosa ne pensa? E se l’acquisto di Eder è stato sbagliato, chi si assume la responsabilità? E, metti caso, Mancini fra un mese si dimette, ci rimane sullo stomaco un acquisto di 13mln che, peraltro, ha fatto panchina dura proprio col tecnico che l’ha voluto…?
    Cioè, è proprio l’anti-progettualità: sapendo che hai disponibilità economiche limitate, fare acquisti sull’onda dell’emozione è totalmente folle.
    La cosa per cui non metto in croce Ausilio è solo quella che per Ljajic, Telles, Jovetic, Eder ancora non abbiamo sborsato denaro: i primi due non li riscattiamo (anche se non è il massimo fare questo turn-over di giocatori in prestito: uno zoccolo duro non lo costruirai mai…), mentre gli altri due possono essere venduti in estate (per Jovetic l’obbligo di acquisto scatta alla prima presenza ufficiale nel 2016/17) e si può rimediare, dato che ballano 28mln mi pare… Però resta il fatto che ti ritrovi con 10 facce nuove a ogni stagione e quello dell’Inter sembra sempre l’unico ciclo che ricomincia ogni agosto.

    io comunque sono moderatamente ottimista come Lord, ragiono sul lungo periodo, però l’anno prossimo tocca arrivare tra le prime tre, senza tanto girarci attorno 🙂

  67. doggolo 10/05/2016 alle 11:31 am

    Eder e Jovetic li puoi collocare fuori dai coglioni, ancora con stocazzo di jojo. Gli abbiamo dato la possibilità, dopo 3 anni di nulla calcistico forse pensare ad una sua resurrezione è quantomeno da focozzoni fotonici. Peccato, è andata male. L’importante adesso è non perderci 18 mln che sarebbe deleterio.

  68. Steo Eo 10/05/2016 alle 11:22 am

    Dodò…soldi spesi male
    Kovacic…soldi spesi bene
    Shaqiri…soldi spesi uguale

    Il problema è collocare nello schema l’attuale rosa…Kondo? Brozo? Perisic? Icardi? Murillo? Eder? Jovetic? Handa? Medel?

    A me, così a occhio e croce, il bicchiere sembra mezzo pieno…

  69. doggolo 10/05/2016 alle 11:01 am

    il problema sono stati comunque troppi acquisti sbagliati, meno acquisti sbagliati ci saranno meno tempo ci vorrà per tornare dove osano le aquile. Ma se spendiamo altri 13 milioni per gli EDER o gli 11 per i Dodò, ci metteremo ancora troppo troppo tempo e rimarremo li dove pennichellano i facoceri.

  70. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 10:59 am

    i capelli di thohir stanno lentamente diventando come quelli di icardi: fra un po’ si fa anche la rasatura di lato e con una bella leccata di vacca in testa.

    però va detto che, pronuncia a parte, parla inglese meglio di qualsiasi politico italiano a bruxelles (però l’ironia sui giornaletti la fanno solo sul “filippino”) e che, se tiene fede alle sue parole, tre o quattro giocatori verranno messi di fronte all’alternativa di essere deportati al DC United oppure di fare tribuna dura se non portano offerte cash di altre squadre.

  71. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 10:50 am

    mi immagino l’ilarità che regna in casa dell’ex portiere del San Paolo:
    -Rogerio Ceni?
    -No, mi faro un thè e poi vado a letto.

  72. Chun-Li Chung 10/05/2016 alle 10:46 am

    ma ce l’ha prescritto il medico che, da tre anni a questa parte e in ogni sessione di mercato, di dover “seguire la pista Lassana Diarra”?

  73. Steo Eo 10/05/2016 alle 10:37 am

    Lord…amen!

    L’impressione che ho..a volte…del tifoso della Beneamata è che, pur avendo ben chiaro in mente che le PI scrivono certe cose per rompereilcazzo…poi alla fine ci si lascia condizionare dalle stesse…
    Giudico solo quello che ho visto…e dopo il triplete l’Inter era finita, dal punto di vista economico, nelle sabbie mobili; certe operazioni di mercato (in uscita…) sono state fatte in ritardo e male… ma per la sopravvivenza del club! Una squadra fortissima…distrutta!

    Poi è arrivato Enrichetto che questa situazione l’ha ereditata!!! Ereditata!!!
    E sta facendo esattamente ciò che Lord ha ottimamente fotografato… Si poteva e si può fare meglio? Certo! Ma anche peggio cazzo…

  74. elmichetta 10/05/2016 alle 10:24 am

    il Lord e’ un tifoso tenace.
    Ha pur ragione quando dice che 4 posto + evitare il fallimento sono un buon bottino.
    Soprattutto se il fallimento (metaforico) lo evitiamo davvero.

  75. el baüscia 10/05/2016 alle 10:17 am

    Dal minuto 13.30 al 14.30 c’è il sunto di tutto. Bravo Enrichetto, così mi piaci.
    Certo che se avesse avuto una fazza tipo Charles Boronson o Clint Eastwood sarebbe stato un po’ più credibile a fare il cazzo duro…..e invece ha la credibilità di Bombolo….
    Aho tze tze

  76. cuchu4trainer 10/05/2016 alle 10:09 am

    ma che cazzo dite?
    Della Valle ha un grande progetto!
    Pozzo ha un grandissimo progetto!
    Zamparini ha un granderrimo progetto!
    fare i soldoni, tanti, alla faccia dei tifosotti loro

  77. wellmax2 10/05/2016 alle 9:26 am

    lord in Italia è così: se vinci hai un progetto, se perdi non hai un progetto. Juve ha un “grande progetto” Inter e Fiorentina non hanno un cazzo di progetto. Stessa cosa per valutare i giocatori: se segna un gol (anche se è uno stopper o un terzino) è bravissimo, se non segna è una pippa. Rogerio Ceni è il più grande portiere di tutti i tempi

  78. ilcarovecchiodaddy 10/05/2016 alle 9:25 am

    Paaaarappapapapa parappapapapa parapa parapa parappaparapapapa

  79. lordpeto 10/05/2016 alle 9:19 am

    La societa’ e’ gestita decentemente, finche’ non capirete questo c’e’ poco da fare. Da quando c’e’ la societa’ nuova si migliora ogni anno, si aumentano i ricavi, si rispettano i paramentri uefa, si abbassa l’eta’ della rosa, si protegge l’allenatore. Che cazzo volete di piu’? Il progetto e’ questo, piano piano, passo a passo. L’anno scorso ne abbiamo cambiati 10, 5 buoni rimangono, 5 merde via e dentro altri 5, di cui 2 saranno buoni, 3 via…e avanti cosi’. C’e’ un piano quinquennale.
    Se invece volete tutto e subito serve Ibra (o simili). Ma si torna sempre al deus ex machina, il salvatore della patria, c’entra un cazzo il progetto. A volte sembra che critichiate giusto per esprimere malcontento. Son deluso anch’io, pero’ cazzo un po’ di equilibrio nella vita, non buttiamo il bambino con l’acqua sporca (se no ci tocca farne un altro, e come minimo son altri 9 mesi).

  80. mariopoppins 10/05/2016 alle 7:54 am

    Ci sarebbe, volendo, anche l’opzione programmare decentemente.
    Non è che una società gestita decentemente sia una cosa così orrenda eh.
    Vero che per noi è come parlare di catoblepe o chimere a tre teste …

  81. lordpeto 10/05/2016 alle 4:29 am

    madde, goombade caro, perche’ t’incazzi cosi’? Nessuno ha detto che Icardi e’ brocco, anzi. E’ dall’anno scorso che dico che Mauro e’ l’unico che si merita l’Inter. E non rompo il cazzo perche’ voglio Ibra, butto solo li’ i miei 2 cents, che valgono un cazzo come i tuoi.
    Noi siamo a un tavolo finale dove c’e’ un chip leader che salvo cazzate ha gia’ vinto il torneo, e altri 2 giocatori che hanno piu’ chips di noi e carte sempre migliori in mano. Noi abbiamo poco cash e non ci entrano le carte giuste. E allora cosa fai, aspetti di morire lentamente a furia di perdere i bui o appena ti danno una coppietta in mano vai all in? Ibra vale come due K, sei costretto a puntarci tutto. Se no andiamo avanti a giocare con i 7 e 2 in mano.

  82. madddeee 09/05/2016 alle 10:27 pm

    ma chi cazzo ha detto che sono uguali?? Io ho detto che davanti tutto sommato ci siamo.
    Poi se rompiamo il cazzo al nostro centravanti che ha 22 anni ha fatto 22 goals l anno scorso, quest anno 16, e rompiamo il cazzo che vogliamo higuain o Ibra fate voi. mi si fanno notare i 30 goal in più della roma e li ho spiegati con i numeri dove sono sti goal. Liberissimi di pensare come volete. io rimango della mia opinione che era anche quella di Doggolo fino a oggi pomeriggio ovvero: terzini forti, regista e più qualità a centrocampo (con possibile portiere con i coglioni) e si fa meglio di quest anno.
    Fino a oggi pomeriggio. Poi scheccheggiata epocale.
    Higuain togo (ma và).
    Icardi facocero.
    noi non abbiamo higuain nè ibra con loro, scudo duro.

  83. andalepasinatos 09/05/2016 alle 10:02 pm

    L’unica cosa che ho da osservare su questa discussione è sulla dichiarazione di Doggolo per cui “Murillo è sopravvalutato anche da sua madre”.
    Almeno dalla mamma sua lasciamolo sopravvalutare. Si sa che ogni scarrafone…
    Che poi in effetti “Murillo” sembra un nome un po’ da scarrafone, tipo “il murillo dell’Amazzonia”; oppure un tipo di roditore, chessò, come quelli che improvvisamente si piombano giù allegramente tutti insieme dalla scogliera.

  84. afarina15 09/05/2016 alle 9:41 pm

    il cholo ha confidato ad un amico che tornerà all’inter quando avrà una squadra da Champions. grazie al cazzo.

  85. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 9:28 pm

    quando cerchi dei salvatori della patria che, da soli, cambiano le carte in tavola, non è mai un buon segno: è un po’ il segnale che sei all’ultima spiaggia… però l’idea di Lord mi intriga molto e per ibra farei un’eccezione (ma lui seguirà il portafogli o il cuohohohohhohohhore e andrà dai bi-cessi?)
    o comunque. se tornasse davvero in italia. sarebbe un clamoroso vantaggio competitivo almeno non avercelo contro…

  86. interuno 09/05/2016 alle 9:02 pm

    o 34 scudetti sul campo, o 2 milioni di franchi sul conto,
    sempre Stile juventus è….!!!!

  87. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 8:54 pm

    alle spalle di belen rodriguez pare invece ci sia proprio higuain. gli darei la scarpa d’oro solo per questo doppio titulo tra i cannonieri.

  88. afarina15 09/05/2016 alle 8:22 pm

    la differenza tra Icardi e Higuain sono Hamsik, Callejon, insigne, Martens. lui è bravo ma avendo tutta sta gente alle spalle inevitabilmente ha più spazio.

  89. ducatista11 09/05/2016 alle 8:10 pm

    C’e’ un abisso tra Higuain e Icardi.

    33 reti contro 16, ma soprattutto 177 tiri verso la porta (con 80 nello specchio) contro 57 tiri (26 nello specchio). Entrambi che centrano la porta il 45% delle volte, ma con il Pipita che tira 120 volte in piu’, facendo reparto da solo e creando occasioni sulle ribattute per i vari Callejon, Hamsik, Insigne, etc.

    L’unica consolazione e’ che Higuain a dicembre compiera’ 29 anni, e secondo me un’altra annata cosi’ non la fara’.

  90. baronebirra74 09/05/2016 alle 7:39 pm

    “In Turchia lo aspettano, lì amano tutto quello che è fumoso.”
    Non per niente fumano come Turchi.
    Vado da solo, non c’è bisogno di spingere.

  91. ducatista11 09/05/2016 alle 7:38 pm

    doggolo 09/05/2016 alle 6:13 pm
    ma dove cazzo vuoi andare con Jovetic, Ljajic, Eder e questo Palacio? Dove?

    Tutti via, anche se il 24enne Ljajic potrebbe essere un rimpianto.

    Palacio non lo giudico, non e’ piu’ un attaccante. Un giocatore che in una stagione fa gli stessi gol di Gary Medel e un gol in meno di Danilo D’Ambrosio non puo’ esserlo.

  92. Angelo Farina 09/05/2016 alle 7:32 pm

    per portare pressione alle difese avversarie bisogna tenere una serie innumerevole di frecce al proprio arco; l’unico schema che ha funzionato era la discesa di perisic che la metteva tesa e bassa e si insaccava… i cross alti con il solo icardi andavano tutti persi perchè avendo quelle teste di cazzo di balcanici come seconde punte tutto veniva vanificato(il mio sogno è un aldo serena); tiratori da fuori area nemmeno a pagarli(brozo fa sempre quelle traiettorie a banana) e ci vorrebbe un centrocampista alla pobba che quando a la palla ai piedi può impostare, calciare o crossare. se arriva gente presso l’area avversaria che può fare una serie di tante giocate le difese non sanno che pesci prendere e si schiacciano. ma se davanti abbiano jovetic o lialic che fermano regolarmente il gioco con inutli colpi di tacco o dribbling del cazzo non si combina niente. il bello è che in queste condizioni ne gioverebbero anche i terzini perchè avrebbero più possibilità di arrivare al fondo e di crossare(tranne d’ambrosio o santon che non ne sono capaci).

  93. doggolo 09/05/2016 alle 7:27 pm

    Higuain? 33 gol zio caro, pure strama sarebbe arrivato in champions con sto higuain!
    Jovetic è un ex giocatore, mettiamocela via. Non è difficile da capire, ex giocatore. Cosa c’è di così difficile? In Turchia lo aspettano, lì amano tutto quello che è fumoso. Vada vada fuori dal cazzo.
    Eder come ottava punta di raccordo va benissimo, quello che è stato Morello per Trapattoni può farlo benissimo anche EDER.

  94. doggolo 09/05/2016 alle 7:24 pm

    Jovetic, Eder, Palacio e Ljajic li scambierei con qualsiasi cosa che veda la porta.
    Medel lo scambierei anche con un portacenere.
    Tutti i terzini li scambierei con i DVD di Maicon.
    Murillo lo scambierei con qualsiasi cosa che sappia difendere, anche un CAZZO di avvocato di grido.
    Handanovic lo scambierei con una sedia sorridente, ma sorridi cazzo.

  95. madddeee 09/05/2016 alle 7:20 pm

    Sono sempre stato d’accordo con te. in soldoni terzini e regista / più qualità al centro.
    Ora scheccheggi che non abbiamo Dzeko o Salah lì davanti o Ibra o Higuain.

    ritorna in te

  96. chesivincaochesiperda 09/05/2016 alle 7:18 pm

    Azz, si notano le prime crepe nella relazione Madddeee-Doggolo…c’è aria di crisi…
    Io Murillo lo terrei, uno con quei capelli in squadra ci vuole, o ne volete uno coi capelli di Mexes o Pogba?

  97. madddeee 09/05/2016 alle 7:18 pm

    La Roma battuta all’andata dai nostri facoceri e al ritorno fuori casa quasi battuti. niente di atipico.
    Contro il Napoli all’andata non si sa come perso lì, in casa schiaffoni con i facoceri. atipico il cazzo.

  98. madddeee 09/05/2016 alle 7:15 pm

    ripeto
    regista e terzini, e congiunzione.

    Faresti a cambio Dzeko – Icardi o Salah – Perisic o Jovetic – El sharawyy io no.
    invece dietro farei tutti cambi per la Roma a favore dei romanisti.

  99. doggolo 09/05/2016 alle 7:12 pm

    Stiamo parlando di una Roma che chiuderà forse a 80 punti, e noi volevamo arrivare terzi? Ma in che mondo? In quale cazzo di film? Basta un CAZZO di Banega e biglia e l’anno prossimo arriviamo ai livelli della Roma? Ma in che film? Come se le altre poi ogni anno non si rafforzassero ma ci aspettassero. “Oh aspetta non compriamo che c’è l’Inter che deve arrivare al nostro livello”
    Siamo in una situazione di stallo, non si può investire perché non ci sono soldi, senza CL i soldi non arrivano, senza soldi non colmerai mai il gap. Quindi o trovi una botta di culo tremenda acquistando un giocatore che da solo ti farà fare la differenza o devi sperare in una stagione atipica.
    Campa cavallo che i facoceri crepano.

  100. doggolo 09/05/2016 alle 7:07 pm

    Ma quale cazzo sarcastico? Ma dove cazzo volete andare con Eder e Jovetic? Uno che è un giocatore da mezza squadra, e l’altra che si sperava fosse uscito dall’aids ed invece ha dimostrato di essere nella fase finale. Jovetic cazzo, avrebbe qualità incredibile ma ha meno garra di solange zio caro dai. Poi parla davanti alle telecamere, sto ricchione. Per 3/4 di stagione sembrava tom hanks nelle scene finali di Philadelphia e poi parla? Da 3 anni che è un ex giocatore e pensiamo che basti il cazzo di regista per farlo svegliare?
    Se poi vogliamo parlare dei terzini handiccapati, di un Murillo sopravvalutato anche da sua madre, e di un centrocampo che ha attualmente una qualità pari ai piedi di roncaglia..ok parliamone.
    Basta il cazzo di regista e L’anno prossimo voliamo verso la meravigliosa conferma del 4º posto. Togo

  101. madddeee 09/05/2016 alle 7:06 pm

    scusate
    Digne ha fatto 3 goal
    Florenzi 7
    Pjanic 10
    Naingolann 6

    già fanno 26 goal

    contro
    Medel 1
    Brozovic 3
    D’ambrosio 2
    Nagatopo 0

    6 goal

    la differnza di ben 20 dei 30 goal è qui non di certo davanti

  102. madddeee 09/05/2016 alle 6:58 pm

    Spero Doggolo sia sarcarstico.
    Palacio è ovviamente da cambiare
    Lljajc non verrà mai riscattato

    L’anno prossimo avremo Icardi, Eder, Jovetic, Banega se uno dei tre dovesse saltare si trova il sostituto
    La Roma in avanti quest’anno ha avuto Dzeko Totti Salah El Sharawy Perotti non uno che è arrivato ai goal di Icardi nemmeno mezzo.

    Invece ha dietro Naingolan Pjanic Digne Florenzi gente che noi ce la sognamo. Per capirci florenzi fa la stessa fascia di D’ambrosio lui ha fatto 6 goal, il suo sostituto Maicon 1 goal, Digne un altro goal i nostri terzini?? per non paragonare i goal dai centrocampisti lì c è da vergognarsi.

  103. doggolo 09/05/2016 alle 6:13 pm

    ma dove cazzo vuoi andare con Jovetic, Ljajic, Eder e questo Palacio? Dove? Abbiamo segnato 30 gol in meno della Roma perché ci mancava il regista? Con il regista ed il modulino giusto questi diventano attaccanti da caterve di gol l’anno? Ma dove cazzo vogliamo andare, dove cazzo? Vogliamo? Andare? Dove?

  104. alinghi2 09/05/2016 alle 5:46 pm

    Eppure di Ibra al Milan mi ricordo la frase:Siete messi proprio male.Vi serve un assegno?

  105. Crush es con Zurdos... Olè 09/05/2016 alle 5:28 pm

    1) io quoto lord e mi sembra di averlo già quotato l’anno scorso…
    prendiamo Ibra (che poi è un parametro zero quindi serve solo riempire di euro lui e il pizzaiolo) e lo scudetto lo vinciamo… chissenefrega del progetto…

    2) a chi piace Banega tiri una rega, è gia stato detto?

  106. madddeee 09/05/2016 alle 5:13 pm

    Lord il nostro problema non è lì davanti, Ibra è fantacalcio(in positivo ma) non è, (e era) ipotizzabile economicamente, futuribilmente, progettualmente.
    Siamo stati bravi all’inizio e fortunati, molto sfortunati a metà campionato, tutto qui. A gennaio ci voleva un qualsiasi regista e magari portavi via il terzo posto…forse. Manca tanta qualità a centrocampo come sulle fasce. Nagatomo e D’ambrosio sono i terzini titolari ancora dopo 3 anni (dopo aver provato o riprovato Santon, Montoya, Telles, Dodò, Juan jesus e pure Biabiany in qualche scampolo di partita)

  107. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 09/05/2016 alle 5:02 pm

    goombadies per piacere, al solo pensiero di schierare coppia centrale il redidivo Ranocchia -Murillo o Murillo – JJ mi vengono i brividi.

  108. lordpeto 09/05/2016 alle 4:49 pm

    Madde, quest’anno con ibra avremmo fatto meglio o peggio? Io l’estate scorsa dicevo di comprare solo ibra, e lo ridico quest’anno, se vuoi puntare a vincere. Se no mettetevi l’animo in pace. Servono tempo e pazienza, e soprattutto un’annata di culo.

  109. ducatista11 09/05/2016 alle 4:35 pm

    Jack Cat 07/05/2016 alle 7:05 pm
    via Handa e Miranda, tenere Murillo Brozo Kondo Perisic e Icardi

    Quoto al 1000%.

  110. L'Interatore 09/05/2016 alle 4:20 pm

    Banega è stato eletto miglior giocatore della EL giocando da trequartista nel 4231. Da regista ci può anche giocare, ma non certo con lo stesso rendimento (leggi “in caso di necessità”). Questo significa che un regista ci serve come il pane, lo sanno anche le pietre ormai.
    Col 4231:
    Portiere (che non sarà Handa)
    terz. dx forte Miranda Murillo terz. sx forte
    regista forte Kondo
    ala dx forte Banega Perisic
    Icardi

    Una variante tattica interessante potrebbe essere il 442 col rombo:
    Portiere (che non sarà Handa)
    terz. dx forte Miranda Murillo terz. sx forte
    regista forte
    Brozo Kondo
    Banega
    Icardi 2° punta forte

    L’ideale sarebbe tenere Miranda, Murillo, Kondo, Brozo, Perisic, Icardi e vendere o non riscattare Handa, Jovetic, Melo, Santon, Ranocchia, JJ, Dodò, Lijaic.
    So bene che i conti non tornano e che sicuramente dovremo sacrificare 1-2 big, ma purtroppo non sono io il ds dell’Inter.

  111. Angelo Farina 09/05/2016 alle 4:08 pm

    a proposito nessuno si ricorda che ci manca una seconda punta perchè jojo deve andarsene via alla svelta e perchè francamente ha strarotto il cazzo, è un mio cruccio perchè ci vorrebbe anche una punta di riserva di quelli forti forti di testa(un aldo serena) da buttare nella mischia quando non si scardinano le difese avversarie e che sappiano difendere nei calci piazzati contro.

  112. Francesco Rinaldi 09/05/2016 alle 3:53 pm

    Ah mi ero dimenticato di aggiungere, alla domanda del CHUN come abbiamo fatto a perdere 6 punti con la Fiorentina….
    Chiedilo ad Handanovic….

  113. Angelo Farina 09/05/2016 alle 3:53 pm

    io mi accontenterei di tanto tanto amore e di qualcuno che ritorni a fare le pagelle… e che cazzo tra poco su questo sito ci saranno più biretrocessi e merde che gombadi

  114. tirimancini (@tirimancini) 09/05/2016 alle 3:43 pm

    Pietro
    Chi era il regista che abbiamo venduto? Mi sfugge…noi compriamo solo mezz’ali fortissime (almeno potenzialmente) per cercare inutilmente di farle diventare dei registi (tipo Kovacic, kondogbia e, domani, Banega)…a noi piace snaturare le mezz’ali, siamo un po’ perversi…

  115. PietroGuglielmin 09/05/2016 alle 3:18 pm

    Abbiamo venduto il regista e abbiam preso Brozo…ora vendiamo brozo per prendere il regista.

    Quando si dice programmazione.

    P.S: neanche nei sogni più bagnati riusciremo a monetizzare Handa alle cifre che ho letto qui, neanche se facesse da tramite il geometra Galliani.

    But don’t worry gombadies, il the projct va avanti, con o senza di voi.

  116. cuchu4trainer 09/05/2016 alle 2:50 pm

    eppoi, prima di un terzino, mediocampista, play ecc dovremmo trovare, in ordine:
    1- un presidente che abbia (a scelta, meglio se entrambi): tanti dobloni da sminchiare, tanto amore per la Benamata e, in ambo i casi, attitudini manageriali di tipo sportivo
    2- una struttura societaria seria, forte e capace (anche senza avere un Mou in panca che copre le eventuali pecche), spiace dirlo ma a T’orino su questo sono maggiormente sul pezzo
    3- stilare un cazzo di progetto serio su base triennale, tipo Borussia Dortmund della prima era Klopp (o quello attuale anche), partire da giocatori mezzo-formati ma con prospettive importanti (tipo Brozo, Kovacic, Icardi, il Cuchu del tempo, Berardi e Vrsaliko di 1/2 anni fa), solo questi verrebbero a cifre alla ns portata e con contratti decorosi e su queste SOLIDE basi aggiungere 1/2 pezzi all’anno, almeno della stessa caratura. Quando poi si arriva in UCL allora si potrebbe attrarre, con grana e meriti sportivi, anche i topppp players del calibro Courtois o similari

    altrimenti, di che cazzo stiamo parlando?

  117. cuchu4trainer 09/05/2016 alle 2:41 pm

    mi sfugge perchè un courtois qualsiasi dovrebbe sposare the project e venire all’inter……
    la ricostruzione inizia dal basso, dopo 6 anni buttati nel cesso lo avranno capito almeno ora che qualche facocero di qualità lo abbiamo trovato e anzichè cambiare cacca con feci ogni anno magari aggiungono 1 pezzo/anno, giovane e di prospettive quasi certe (un tipo brozo/icardi per intenderci)

  118. Teofilatto dei Leonzi 09/05/2016 alle 2:37 pm

    Felice Giornata della vittoria, cari goombadi.
    E buon compleanno a Lisa Ann, naturalmente.

  119. zafferanozamorano 09/05/2016 alle 2:07 pm

    Ormai si sa già grosso modo il mercato dell’inter:
    3 titolari per migliorare gli esistenti. Se si venderanno dei titolari verranno sostituiti con pari (o quasi livello).
    Le 3 pedine saranno:
    – terzino forte
    – centrocampista
    – esterno destro

    se il centrocampista sarà Banega come pare, l’esterno un Candreva o simile, spero che il terzino forte non sia Erkin, ma che Erkin vada a sostituire Telles come rincalzo.

    Sui titolari sostituibili direi Sportiello per Handa sia il primo, poi Brozo per un regista.

  120. madddeee 09/05/2016 alle 2:03 pm

    Ibrahimovic ancora ? anche basta ? grazie.

  121. mariopoppins 09/05/2016 alle 1:24 pm

    Per altra mente col Genoa c’è il discorso Laxalt per cui per Perin potremmo pure averla facile.
    Metti che ci mettiamo pure un Bardi o un Di Gennaro poi.
    Non che in rosa un Laxalt ci farebbe schifo.

  122. interclubqingdao 09/05/2016 alle 1:21 pm

    Cessione di Handanovic.
    Resto convinto che l’esaltazione delle parate di Handanovic fosse un’esagerazione giornalistica voluta per dimostrare che l’Inter si reggeva solo sulle parate del portiere, e sminuire così l’Inter agli occhi dei propri tifosi.
    Handanovic è un buonissimo portiere ma solo di poco sopra agli altri, quanti punti avrà portato da solo, 3 ???
    Guadagna come un portiere che fa la Champions’ anche se non la fa, la vuole fare’ se ne vada subito e tanti saluti.

  123. Francesco Rinaldi 09/05/2016 alle 1:20 pm

    @Chun, sono d’accordissimo con te al 99,9%.
    Il mio disaccordo è sul “quel prezzo lo strappiamo”. Cioè se ti riferisci a me, a te o a noi, allora sì: quel prezzo lo strappiamo.
    Dei nostri dirigenti ho solo il terrore (del resto riuscire a perdere Lucio, JC e Maicon per 6 milioni complessivi mi pare, non è impresa da tutti).

    Avrei visto bene Perin, peccato che si sia frantumato il ginocchio e quindi, ora, se proprio ci dobbiamo accontentare di avere uno fortissimo come Cortouis….vabbè facciamo sto sforzo.

    P.S. se in società sapessero scovare i talenti come tu scovi le pollastre…. 10 scudi duri di fila!

  124. L'Interatore 09/05/2016 alle 12:27 pm

    Per me abbiamo bisogno innanzitutto di tue terzini. Non che negli altri ruoli siamo a postissimo, ma lì c’è proprio la voragine. Nessuna squadra forte può prescindere dall’avere almeno un terzino forte. L’Inter dei record aveva Brehme, l’Inter del triplete Maicon. Provate ad andare a vedere quanti gol abbiamo fatto grazie a loro, tra reti fatte, assist e incursioni/sovrapposizioni nell’azione del gol. Ripeto, almeno un terzino forte è imprescindibile, due sarebbe gloria divina. Resto dell’idea che l’anno scorso avremmo dovuto prendere la coppia Damian-Bruno Peres, inserendo Dodò e Ranocchia come parziale contropartita. Sì, lo so, neanch’io fossi il Torino avrei mai accettato, ma un bravo ds a che cazzo serve allora?

  125. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 11:21 am

    @Francesco Rinaldi: ah, ma manco io ci credo fino in fondo. Però ho letto sul Guardian che per Andonio Gonde tra i due-tre prescelti c’è S’ammira Handanovic: Courtois è dai tempi di Mourinho ai ferri corti con la società e lo staff tecnico (non chiedermi perché: loro sanno) e potrebbe essere ceduto con buona pace di tutti e del fatto che è uno dei più forti al mondo.
    Inoltre se per Handanovic alla Roma ci guadagneremmo a fatica 10mln, per certe società di Premier League 10 o 15 farebbero poca differenza: se davvero si combina, quel prezzo lo strappiamo. Certamente quest’estate: l’anno prossimo questo giochino non potremo farlo più per uno che ha già 32 anni…

  126. Francesco Rinaldi 09/05/2016 alle 11:09 am

    Oooooh, che bel buongiorno goombadi aprire il sito e vedere tanti che pregano per la cessione di Lurch (Handanovic). Un portiere con dei limiti tecnici spaventosi, che però para i rigori e fa qualche bellissima parata, godendo di ottima stampa e invidia da parte dei tifosi avversari (che vedono solo gli highlights e non l’intera partita). Non sa uscire in area di rigore, quando dovrebbe uscire dall’area di rigore con i piedi si caga sotto, non sa bloccare una palla che sia una, le sue respinte sono 8 volte su 10 verso il centro dell’area invece che laterali, non so quanti gol abbiamo preso con lui palo della luce (ultimo quello con l’empoli in cui era pure clamorosamente spiazzato), non sa guidare la difesa manco per il cazzo e che se vince o perde ha sempre la stessa faccia (Lurch, appunto).
    Certo non è stata lui la causa dei nostri mali in questi anni, anzi, visti i cessi che abbiamo annoverato nelle nostre fila. Di certo era l’acquisto meno utile da fare, che JULIO CESAR ancora oggi non avrebbe fatto di certo peggio, ma almeno avremmo salvato 15 milioni di euris.

    Non so se, come dice CHUN, ce lo pagheranno profumatamente (non credo riusciremmo a spuntare più di 10 milioni che sarebbe cmq molto, dato che nonostante le varie chiacchiere, nessuno s’è mai presentato alla nostra porta con il cash in mano per prenderlo…)
    Non capisco perchè il Chelsea dovrebbe vendere Cortouis che è giovane e molto più forte (e che non so perchè dovrebbe voler venire da noi) per uno più vecchio e più scarso.
    Ter Stegen un’altra calamità naturale….

  127. PAOLO (@paoloLXXII) 09/05/2016 alle 10:51 am

    Capisco che vincere il Campionato o la CL sia meglio di arrivare quarti. Però, a quelli a cui brucia il culetto all’ultima di campionato vorrei dire che, ci fosse la fila fuori per avvalersi delle loro incredibili prestazioni, probabilmente sarebbero già altrove.

  128. rabahmadjer 09/05/2016 alle 9:55 am

    premessa:
    io ripartirei dalla coppia miranda – murillo.
    il primo è assolutamente intoccabile, il secondo meno, ma è giovane, deve crescere e un altro anno di fianco a miranda e con una coppia di esterni migliori e con un centrocampo meglio assortito, potrebbe solo che fargli bene.
    detto ciò, se arrivasse un’offerta da 20 milioni in su, vendere subito!
    se per via del fpf, bisogna eventualmente fare qualche sacrificio, sacrifico sempre murillo invece che miranda.

  129. alinghi2 09/05/2016 alle 9:42 am

    Dsal minuto 2 al minuto 2:40 l’apoteosi

  130. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 9:41 am

    p.s. seriamente stiamo a questionare su quello che è uno dei tre migliori difensori della serie A, se non il migliore? 🙂

  131. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 9:33 am

    in realtà ha ragione mario. noi dovremmo non perdere col sassuolo e attendere il colpaccio (o anche un pareggio basterebbe) della riomma, così i bi-cessi ci fanno una figura di guano leggendaria: prima per via dei piagnistei preventivi nei confronti dell’inter, poi per il non riuscire ad entrare in europa esclusivamente per demeriti loro.

  132. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 9:29 am

    @lordpeto alle 7:12 am: 😀

  133. Chun-Li Chung 09/05/2016 alle 9:27 am

    Moratti consiglia Thohir: “Leonardo o Mihajlovic”
    Io consiglia Moratti: fatt’ i cazz’ tuoi.

  134. lordpeto 09/05/2016 alle 9:04 am

    Steo…che domande…

  135. Steo Eo 09/05/2016 alle 8:56 am

    Ok…Miranda…

    Ma quale versione? No perchè l’inizio è stato ottimo ma poi anche lui…
    Non voglio fare la cronistoria delle cagate che ha fatto e allora rimango vicino all’attualità…
    Il gol di Pucciarelli non è mica solo colpa di JJ eh…! E di chiusure come quella su Maccarone il nostro ne ha fatte diverse…troppe!

  136. tirimancini (@tirimancini) 09/05/2016 alle 8:12 am

    Mario
    Noi non siamo come loro ma vuoi mettere la faccia di Galliani all’uscita dello striscione “oh noooo”…e in ogni caso con il clima da sbarco che ci sarà dubito che riusciamo a fare di meglio anche volendo

  137. lordpeto 09/05/2016 alle 7:12 am

    E complimenti a me che metto le acca come carlo laudisa…

  138. lordpeto 09/05/2016 alle 5:00 am

    La priorita’ deve essere sbarazzarsi della feccia come handa e jovetic. Il primo e’ scontento, il secondo ha la mazzarrite ed e’ finito. Dovrebbero ringraziare il culo di giocar nell’Inter. Via a calci nel culo. L’unico da tenere a tutti i costi e’ Miranda. Complimenti ha chi non e’ riuscito a evitargli almeno una delle due competizioni estive: davvero geniale.

    La verita’ e’ che la strada percorribile, l’UNICA strada percorribile per tentare di andare a vincere lo scudo, e’ prendere Ibra. E l’unico modo per prenderlo e’ vendere Icardi, purtroppo.

  139. aug966 08/05/2016 alle 10:40 pm

    Ciao Verona, torna in A per loro

  140. mariopoppins 08/05/2016 alle 9:43 pm

    Scusatemi ma scansamose il cazzo.
    Noi non siamo come loro.
    Se no va bene tutto.

  141. madddeee 08/05/2016 alle 8:51 pm

    Per me i sacrificabili sono Palacio, Handanovic, Medel, Nagatopo, D’ ambrosio (Ranocchia, Dodo, Lljaic)
    e penso ci esca un Versaljko o Marcos Alonso (Erkin pare sia già preso, Banega pure)
    un Paredes o Badelj e Valdifiori (dopo un anno in panca dura costerà due lire) o un cazz di regista degno di questo nome e miglioriamo.

    Portiere
    Vrsaliko Miranda Murillo Erkin
    Brozovic Kondogbia Badelj Perisic
    Icardi Jovetic

    e rimettiamo pure qualche mln a bilancio

  142. mariopoppins 08/05/2016 alle 7:48 pm

    Caratterialmente dubbi su Banega ne ho anche io.
    Come giocatore in questa serie A IMHO spacca.
    Paredes se lo vendono fanno un’asta laondepercui noi siamo fuori.

  143. buffalo (@buffaloman89) 08/05/2016 alle 6:43 pm

    Miranda è intoccabile semplicemente perché è uno dei 4-5 centrali più forti d’europa, le cappelle le faceva anche Nesta.
    Murillo con Ranocchia accanto avrebbe fatto il campionato di Silvestre, questo non toglie che per me le capacità ce le ha, il più grosso limite è che ragiona di puro istinto ed è incapace di temporeggiare come tutti i sudamericani alla sua età, non è detto che ci riesca mai ma avere un top come compagno può farlo crescere.
    Paredes bel giocatore.
    Ho delle riserve su Banega in serie A.

  144. Chun-Li Chung 08/05/2016 alle 4:59 pm

    infatti! paredes l’ho visto dal vivo pure una volta quest’anno e anche ieri mi ha dato l’impressione che ha più personalità lui a 22 anni di medel, melo e guarin messi assieme.

    a proposito: proprio leggendario il girone di ritorno di paulo sousa 😀 solo noi potevamo lasciare 6 punti vitali a quei cessi e altri 3 punti ai bi-cessi…

  145. doggolo 08/05/2016 alle 4:05 pm

    devono essere dei pazzi a vendere paredes e non lo saranno.

  146. ugoland 08/05/2016 alle 1:51 pm

    guardiamoci negli occhi: soldi non ce ne sono e thohir non ne mette, i cinesi sono diffidenti e non si intravedono soluzioni. I mille manager non hanno dato nessun segno e fanno aumentare il monte ingaggi, per cui o facciamo giocare bolinbroke o andiamo avanti a scambi e baratti

  147. Chun-Li Chung 08/05/2016 alle 1:25 pm

    jesus-paredes, cosi ce lo togliamo dai coglioni.
    la riomma non ha soldi, deve riscattare già el shaarawy e altri. handanovic ce lo pagheranno (e profumatamente, per essere un 32enne) chelsea o barcellona.
    poi vorrei capire che fine faranno courtois o ter stegen (che schifo non mi fanno…)

  148. ugoland 08/05/2016 alle 11:22 am

    ma uno scambio handa-paredes con la roma?

  149. afarina15 08/05/2016 alle 11:14 am

    finalmente mancini sta mettendo il dito nella piaga. da questo punto di vista lo stimo molto. praticamente ieri ha detto al nostro micropresidente che senza investimenti seri noi la Champions non la raggiungeremo mai a meno di botte di culo e che comunque mai l’Inter ha avuto un gap così clamoroso nei confronti della Juventus. in soldoni ha detto che i sacrifici in uscita sui pochi giocatori di cui abbiamo certezze sono impensabili se vogliamo migliorare l’anno prossimo.

  150. ugoland 08/05/2016 alle 11:06 am

    resto convinto dell’idea che il mancio abbia fatto quest’anno per trovar occasione di andarsene altrove. per cui tutti i meriti della stagione sono suoi e le colpe dei giocatori. Vedrete anche che un paio dei nostri, forse di più andranno via, spero handa. Spero in un allenatore normale senza genialate. Finalmente potrò godermi le partite dell’inter su sky in coppa il giovedì, così i miei picchi di pressione invece di una volta a settimana li avrò due volte.

  151. davide meloni 08/05/2016 alle 11:02 am

    Apriamo lo Sportiello e spingiamo giù Handa.

    Sossoldi.

  152. interclubqingdao 08/05/2016 alle 11:00 am

    Chun, quest’anno ci adattavano Brozovic e trasformavano spesso il 442 in 4231,e viceversa. A me non dispiaceva, immaginandolo con un vero play, ovviamente.

  153. Chun-Li Chung 08/05/2016 alle 10:52 am

    inoltre resto convinto che la priorità estiva, tipo che Ausilio non deve dormirci la notte fino al 31 agosto, è vendere Eder in Cina e cavarci 25mln.
    solo così il suo acquisto dalla Sampdoria diverrebbe, da scellerato piccio di Mancini, l’operazione di mercato del 2016. the italian blowjob. il tarocco venduto ai tarocchi. il rovesciamento di un paradigma culturale. l’inversione di rotta dopo gli anni bui post-Triplete.

  154. Chun-Li Chung 08/05/2016 alle 10:32 am

    @interclubqingdao: e direi anche un esterno destro. per due motivi. manca uno all’altezza di perisic a destra e poi, se davvero si vuole insistete con questo modulo, c’è proprio una voragine lì: continuare a mettere palacio, snaturare eder o adattare brozovic (alla perrotta) come nelle ultime gare non è il caso.
    e dato che quelli forti come perisic costano, secondo me è lì che andrebbe fatto un mezzo sacrificio pur trovare il cash (io dico bellarabi, oppure candreva -ma costa tanto, è buono solo per l’italia ed ha quasi 30 anni- ma insomma non tocca a me sceglierlo… 🙂 )

  155. Chun-Li Chung 08/05/2016 alle 10:27 am

    hanno arrubbato pure col Bologna.
    a questo punto, se il Sassuolo oggi vince a Frosinone, domenica prossima sarebbe cosa simppppatteeeca scansarsi.

  156. interclubqingdao 08/05/2016 alle 10:22 am

    Non capisco perché Miranda sia intoccabile e Murillo invece no. Spero sia solo per la vendibilità del giocatore, perché, quanto a cazzate, ne ha fatte pure Miranda, grazie al cielo.
    Io, nei limiti del possibile, l’impianto Miranda, Murillo, Kondogbia, Brozovic, Perisic, non lo toccherei per via dell’affiatamento al gioco.
    Tutti gli altri, tranne Icardi, li metterei sul mercato. Icardi, no, perché per prenderne uno del suo livello pagheresti gli stessi soldi che prendi, e poi perché ha dimostrato attaccamento all’Inter.

    Gli altri via tutti, in cambio di un terzino, un play e una punta.

  157. facciadaperno 08/05/2016 alle 9:56 am

    Il bello di questa stagione è che dal Presidente al Mister, dal portiere all’ultimo attaccante posso tutti andarsene affan….

  158. xevaristox 08/05/2016 alle 9:05 am

    ma ad Handanovic buttarsi pare brutto? non ho visto il match, solo la sintesi poco fa, e ancora una volta ho dovuto vedere il solito gol preso (dopo immancabile minchiata difensiva) col nostro portierone modello statua di sale…
    cazzo, ma almeno buttati alla disperata, prova a coprire un po’ d’angolo di tiro… e mi danno fastidio i commenti tipo “handanovic non può nulla su questo tiro”: certo, forse non può nulla, ma nemmeno fa nulla (vedasi i recenti gol col Genoa in cui era dentro la porta o quello dell’Udinese in cui nemmeno tenta di buttarsi, più parecchi altri nel corso delle sue stagioni qui).
    non capisco neanche la buona stampa di cui gode, ok parare qualche rigore e ogni tanto il miracolo (quest’ultima cosa comune a qualsiasi portiere di serie a comunque), ma possibile che nessuno noti questo mai provarci a prenderla la palla?
    vi ricordate, ad es., Julione Cesar fare le stesse cose? ecco!
    mai piaciuto handa, mai; spero si faccia cassa con lui e non con altri.

  159. interuno 08/05/2016 alle 8:06 am

    Vorrei dire una parolina di cuore ad Handa:
    “Handaffanculo e vai a giocarla col Basilea ‘sta Champions”

  160. tirimancini (@tirimancini) 08/05/2016 alle 12:21 am

    Quarto posto sia…anche oggi prestazione ai limiti della decenza, l’Empoli ha una idea di gioco ben chiara, come il 90% delle squadre, noi sembriamo come sempre messi li per caso…mi chiedo davvero cosa fanno durante la settimana…e la redazione non conosce ancora la formazione…almeno mandiamo il Sassuolo in Europa League e diamo un senso a questa stagione! Forza Inter

  161. afarina15 07/05/2016 alle 10:01 pm

    questo quarto posto anticipato ha dato alla testa a tutti. in gombadi sono in giro a svuotare tutta la birra possibile e anche in campo era un tutto a farsi ammonire per saltare l’ultima.

  162. newcafecolombia 07/05/2016 alle 9:43 pm

    “I brocchi sono avanti con Bacca.”
    Dai, però mortificarli così non va bene.

    Mi sganascerei dalle risate se non pensassi alle schifezze di partite che abbiamo buttato via.

  163. Chun-Li Chung 07/05/2016 alle 7:25 pm

    che bravo paredes: a 21 anni in serie A ce ne sono pochi completi come lui. peccato sia della riomma.

  164. L'Interatore 07/05/2016 alle 7:14 pm

    E vogliamo parlare degli altri difensori nostri? Giangesù, Ranocchia, Nagatopo, D’Ambrosio, santon, dodò… Dai, dai, cazzo!

  165. L'Interatore 07/05/2016 alle 7:10 pm

    Avete già venduto Murillo, bravi. Uno che ha giocato nella liga contro alcuni dei migliori attaccanti al mondo, che ha fatto una gran Copa America, che ha disputato un’ottima prima parte di stagione nel suo primo anno in Italia in una squadra completamente nuova, e che poi ha avuto un normale calo fisiologico. A me di centrali 23enni più forti di lui in giro per il mondo non è che me ne vengano in mente tanti, eh!

  166. Jack Cat 07/05/2016 alle 7:05 pm

    via Handa e MIranda, tenere Murillo Brozo Kondo Perisic e Icardi
    no a Liajic, tenemosi i vari cagatopo e d’ambrosio e Juan jesus

  167. Jack Cat 07/05/2016 alle 7:03 pm

    se gli incedibili sono quelli per cui non arrivano offerte siamo a posto…

  168. mariopoppins 07/05/2016 alle 6:44 pm

    Si può dire che è photoshoppata malerrimo?

  169. Chun-Li Chung 07/05/2016 alle 6:20 pm

    @baronebirra74: rimedio subito

  170. Chun-Li Chung 07/05/2016 alle 6:16 pm

    @doggolo: d’accordo su murillo, e pure su quelli da cui ripartire

  171. Chun-Li Chung 07/05/2016 alle 6:15 pm

    16. come gerd bacca e lionel dybala.

  172. doggolo 07/05/2016 alle 4:42 pm

    qingdao, ma io venderei solo murillo (velocissimo quanto vuoi, ti permette di giocare con la difesa più alta come ben dici tu, ma per me un difensore deve saper difendere e deve giocare in modo intelligente cosa che il colombiano è ben lontano dall’esserlo).
    Se ti arrivano offerte importanti per gli altri citati non è che puoi fare molto, dato che ad offerte alte per la società seguiranno stipendi alti per i giocatori con prospettive di vittorie e di giocare la CL etc etc etc..
    In un mondo perfetto ripartirei da miranda, brozo, kondo, perisic ed icardi.

  173. mariopoppins 07/05/2016 alle 3:53 pm

    C’è da dire che Handa non prende proprio due lire per cui l’arrivo di uno giovane e forte (Perin, che Chun ha suggerito Sportiello per puro antagonismo) anche se con cartellino più caro dovrebbe tutto sommato convenire.

  174. interclubqingdao 07/05/2016 alle 3:01 pm

    Arriva il calciomercato e inizia il vero campionato degli interisti, vendere pur di vendere e comprare pur di comprare.
    E chi se ne frega se i nuovi ci metteranno un anno per adattarsi e riconoscersi negli schemi coi compagni. Il tempo di ambientarsi e via, cambiamone almeno 8 ogni anno.
    Tanto il divertimento non è vincere i tituli, ma passare il tempo per il mercato invernale e l’apoteosi per quello estivo.

  175. chesivincaochesiperda 07/05/2016 alle 1:42 pm

    A mio modesto avviso, se giochiamo la EL con qualche ambizione e il Mancio continua con la sua fissa, bisognerebbe anche pensare ad un secondo portiere all’altezza.

  176. rabahmadjer 07/05/2016 alle 1:04 pm

    se arrivano le offerte che ha ipotizzato doggolo, si DEVONO vendere.
    idem se arrivasse un’offerta per handanovic, ma dubito.
    anche kondogbia sarebbe vendibile se arrivasse un’offerta pari alla spesa che abbiamo sostenuto per prenderlo.
    ma la vedo altamente imporobabile come possibilità. ergo kondogbia diventa uno dei pohissimi incedibili.
    lui e miranda.
    miranda è assolutamente vietato venderlo.
    anche perchè di difensori buoni nn se ne trovano.

  177. buffalo (@buffaloman89) 07/05/2016 alle 12:50 pm

    ma infatti ho detto che se l’obiettivo è fare cassa sono d’accordo, ma se ne parlava come fosse il peggior cesso della rosa da incartare e infiocchettare al primo che passa.

  178. doggolo 07/05/2016 alle 11:34 am

    Se arrivano 40-45 per Icardi si vende
    Se arrivano 28-30 per Perisic si vende
    Se arrivano 22-25 per Murillo si vende (e subito velocemente senza nemmeno pensarci due secondi)
    Se arrivano 25-28 per Brozovic si vende.
    Dubito che arriveranno tutte queste 4 offerte, ma se ne arrivano un paio di queste c’è poco da scheccheggiare, l’importante è sapere rinvestire in giocatori veri.

  179. baronebirra74 07/05/2016 alle 10:36 am

    OK Chun, ora posta una gnocca a completamento di questo bel ragionamento please

  180. Chun-Li Chung 07/05/2016 alle 10:21 am

    io sono tra i pochi che ha sempre difeso icardi dai focozzoni qui, ma sono cosciente che è l’unica pedina che sarebbe più facilmente sostituibile (contando come abbiamo segnato col contagocce quest’anno è l’addio meno traumatico, anche dal punto di vista tattico), che ha mercato e sul quale si può anche tirare sul prezzo vista l’età. sacrificio doloroso, ma…
    oppure si trova qualche fesso che butta 30mln su murillo, si spedisce eder in cina, si monetizza il risparmio telles+ljaijic+pagamento alvarez (32mln tot) e, come diceva mario, si sfrutta l’ultima occasione utile per vendere handanovic: prima o poi toccherà pensare a un nuovo portiere e tanto vale anticipare il futuro invece di farsi sempre cogliere impreparati.
    gli altri rimangono tutti.

    brozovic, se davvero lo si vuole vendere, si aspetta un altro anno ancora: è destinato a crescere, sarà importante per noi l’anno prossimo. e prendere 20mln cacati adesso è poco saggio. se l’obiettivo è vendere i migliori, almeno che li si venda bene.

    invece non dimentico nemmeno che -per quanto le parole lascino il tempo che trovano oggi- icardi ha sempre detto “voglio vincere all’inter”. mentre handanovic vuole “un club che faccia la champions” (la roma l’estate scorsa, prima che prendessero szczesny e ritrattasse, ndr) e che anche nelle interviste rilasciate nell’ultimo mese ha ricominciato con la stessa litania, lui e il suo procuratore…
    60mln per icardi e handanovic e contenti tutti: noi, il chelsea e antonio bellicapelli.

  181. tirimancini (@tirimancini) 07/05/2016 alle 8:54 am

    Buffalo
    Il problema è che qualcuno bisognerà pur vendere e bisogna fare il minor danno possibile…io un altro anno ancora accanto a Miranda glielo farei fare, ma chi vendere? Brozo, Handanovic, Icardi? La coperta é sempre troppo corta…dai vari JJ, Ranocchia, Dodo’ e D’Ambrosio purtroppo non ci facciamo nemmeno i soldi per le sigarette

  182. buffalo (@buffaloman89) 06/05/2016 alle 11:17 pm

    la mia su Murillo.
    parliamo di uno che ha 23 anni, era alla prima stagione in seria A e con un salto Granada-Inter notevole per chiunque.
    prima parte di stagione molto positiva, seconda con più bassi che alti.
    A me non dispiace sinceramente, nel senso che dal momento che non vedo possibilità di arrivare ai vari Hummels o Benatia l’alternativa quale sarebbe? vendi lui è chi prendi, la giovane promessa del campionato messicano?
    se l’obiettivo è far cassa ci posso anche stare ma San Siro brucia il 99% de sti fregotti, già il fatto che non si caghi molle alle prime cazzate per me è un fattore, è un buon marcatore con un fisico della madonna, dotato tecnicamente ma che va notevolmente sgrezzato…se poi adesso vogliamo farlo passare per un Juan Jesus qualsiasi fate pure, ma uno è l’anticalcio l’altro no.

  183. mariopoppins 06/05/2016 alle 9:14 pm

    Murillo si può monetizzare IMHO già a 25
    E per un trentiglio anche Brozovic.
    Handa anche 15.
    Icardi giammai Miranda nemmeno.
    Imperocche’ mi scappa di ricordare che anno prossimo siamo in Europa laondepercui servirebbe una rosa abbondante.

  184. Chun-Li Chung 06/05/2016 alle 8:48 pm

    tra l’altro miranda convocato in coppa america, mentre neymar farà vacanza.
    contando che entrambi si sobbarcheranno le olimpiadi il mese dopo (miranda se li sciropperà tutti e due i tornei), è evidente che i buoni uffici degli ambasciatori nerazzurri hanno saputo toccare ancora una volta le corde giuste.

  185. Chun-Li Chung 06/05/2016 alle 8:40 pm

    ma se qualcuno (e non esiste in questo sistema solare, ma io ci spero) offrisse 30mln per murillo, davvero li rifiuteremmo?
    contate che il bbilan ha pagato il NUOVO NESTA meno di quella cifra. e parlo del NUOOOVO NESTA. e spiace per suma che dovrà scrivere un altro editoriale pieno di bile sul fatto che “in europa ci sono squadre che buttano soldi a caso in italia”, riferendosi al real con kovacic, al sunderland con alvarez, alla premier su brozovic, ma lui ha scelto esempi a caso…)

    tra l’altro se per qualcuno “murillo non va venduto manco a 30mln”, e quindi allora vale quella cifra, chiederei quanto cazzo lo valuta icardi. no, per curiosità 🙂

  186. PAOLO (@paoloLXXII) 06/05/2016 alle 7:55 pm

    Murillo e JJ sono i miei preferiti. Costantemente col razzetto nel culo.
    Capacità di temporeggiare: ZERO. Razzetto nel culo a manetta. Difensori top top.

  187. PAOLO (@paoloLXXII) 06/05/2016 alle 7:46 pm

    Epico pessaggio del Banana al popolo zozzonero. Vette di umorismo sugli schemi di giuoco. ahahahahahhahhahahahah
    Lunga vita al Banana. Tieni duro!

  188. L'Interatore 06/05/2016 alle 5:05 pm

    Beh, una buona notizia almeno c’è: da giugno non solo non avremo più due allenatori a libro paga, ma quello che resta non sarà neanche il più pagato della Serie A. Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma credo che l’anno prossimo vinceremo lo scudo a marzo e fra due anni la cempions. Scrivetevelo sul diario.

  189. Angelo Farina 06/05/2016 alle 5:04 pm

    a me murillo ricorda quegli acrobati da circo che si travestono da clown per fingere cadute disastrose, solo che il nostro eroe non finge

  190. doggolo 06/05/2016 alle 4:08 pm

    Murillo è velocissimo nel fare puttanate difensive in serie.

  191. tirimancini (@tirimancini) 06/05/2016 alle 3:24 pm

    Il piccolo Brocchi si è incazzato da far paura…ma che famo all’ultima? Se scansamo?

  192. elganassa 06/05/2016 alle 3:10 pm

    Con la coppia Miranda-Medel faremmo pick and roll al livello di Stockton-Malone.
    Ok, torno al campetto da basket.

  193. interclubqingdao 06/05/2016 alle 2:09 pm

    Chun, grazie del graditissimo omaggio.

    Real, Murillo ci consente però la difesa alta perché è molto veloce.

  194. realsbatibalovic 06/05/2016 alle 1:53 pm

    @ Chesivinca

    Ahhhahhahahah “carinissimo” è un aggettivo davvero azzeccato

  195. realsbatibalovic 06/05/2016 alle 1:52 pm

    Il nostro miglior acquisto per l’anno prossimo è Kondogbia, che si è ambientato, ha perso la paura e a 22 anni è avviato a diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo.

    Qui mi pare che si tenda a dimenticare che abbiamo una squadra che tolti Handa, Nagatomo e Miranda (mi riferisco ai titolari) veleggia fra i 21 e i 26 anni: che è quello che per anni tutti abbiamo chiesto stragiurando che avremmo avuto pazienza se avessimo costruito un team con una bella base giovane.

    Siamo passati dall’ottavo al quarto posto e da una squadra di facoceri senza senso a una che ha dei bei giocatori i crescita e di sostanza (Handa, Miranda, Murillo, Brozovic, Kondogbia, Icardi, Perisic, Medel che come centrale difensivo per me è ancora meglio di Murillo…). Credo che tre innesti fatti bene ci renderanno competitivi. Augh.

  196. chesivincaochesiperda 06/05/2016 alle 1:24 pm

    @willer
    Abate è carinissimo e hai visto che bella pelle ha il Jack?

  197. Chun-Li Chung 06/05/2016 alle 12:38 pm

    ecco, matic è un dei pochi che avrei preferito a kondogbia. stamattina leggo che potrebbe essere ceduto dallo stempiato ai retrocessi, così si aggiustano il centrocampo per altri 5 anni.
    noi invece a glorificare il talism-ano felipe melo e la garra di medel (come alle elementari: “beh, suo figlio va male ma almeno si impegna…”)

  198. willerneroblu 06/05/2016 alle 12:17 pm

  199. Chun-Li Chung 06/05/2016 alle 10:45 am

    In pratica, da 3-4 anni Simeone umilia sistematicamente il Real in campionato e a volte anche nelle coppe interne: una superiorità schiacciante. Quando si tratta di Champions, invece…

    2012/13: Real-Atletico 1-2 (finale coppa del re)
    2013/14: Real-Atletico 0-1 (liga)
    2013/14: Atletico-Real: 2-2 (liga)
    2013/14 Real-Atletico 3-0 (semifinale coppa del re)
    2013/14: Atletico-Real: 0-2 (semifinale coppa del re)
    2013/14: Real-Atletico 4-1 (finale champions’)

    2014/15: Real-Atletico 1-1 (supercoppa)
    2014/15: Atletico-Real 1-0 (Supercoppa)
    2014/15: Real-Atletico 1-2 (liga)
    2014/15: Atletico-Real 4-0 (liga)
    2014/15: Atletico-Real 0-0 (quarti champions’)
    2014/15: Real-Atletico 1-0 (quarti champions’)

    2015/16: Atletico-Real 1-1 (liga)
    2015/16: Real-Atletico 0-1 (liga)
    2015/16: Real-Atletico ? (finale champions’)

    Mamma che presentimento… Ma sembra quasi scritto che trionferanno le merde e che il leggendario stratega bianconero Zidane vinca tutto e ci “impari” il calcio. Oltre a sancire la vittoria epocale del bel giuoco castigliano-sabaudo sull’anticalcio argentino-milanese. Una narrazione tossica che ci accompagnerà come minimo per i prossimi 2-3 anni.

  200. cuchu4trainer 06/05/2016 alle 9:39 am

    Se proprio dobbiamo comprare un immobile preferisco Ciro all’ex pluri calciatore africano dell’anno

  201. cuchu4trainer 06/05/2016 alle 9:37 am

    io tifo Atleti, ça va sans dire
    E, aggiungo, se compriamo Yaya mangio una merda e vado a vomitare in sede in faccia a Peter, Mancio e al cino-indonesiano

  202. mariopoppins 05/05/2016 alle 10:55 pm

    Anno prossimo Banega scoprirà il sottile piacere delle tre giornate.

  203. tirimancini (@tirimancini) 05/05/2016 alle 8:43 pm

    Leggo che dobbiamo tifare Real perché se vince Champions e Liga arrivano altri 2,5 milioni di euro di bonus per Kovacic (750.000 già in saccoccia per l’ingresso in finale)…da quando siamo diventati poveri non siamo nemmeno liberi di tifare per chi ci pare…

  204. Chun-Li Chung 05/05/2016 alle 8:29 pm

    @qing: por tì

  205. Chun-Li Chung 05/05/2016 alle 8:21 pm

    @interclubqingdao: 😀 comunque il contratto di rodrigo con l’inter scade il prossimo 30 giugno

  206. interclubqingdao 05/05/2016 alle 7:55 pm

    Ho visto la maschera di ferro preparata per Alborno e non è vero che ha le borchie.

  207. interclubqingdao 05/05/2016 alle 7:53 pm

    Melo ha dichiarato che poteva diventare un assassino perché non vuole essere messo nella stanza senza finestre ad Appiano.

  208. Angelo Farina 05/05/2016 alle 4:31 pm

    hernanes fresco vincitore di scudetto in italia, kovacic fresco finalista di champions league.
    se sono questi i risultati vedrete che questa estate ci sarà la fila in tutta europa per accaparrarsi i nostri facoceri.

  209. Chun-Li Chung 05/05/2016 alle 3:04 pm

    Montervino: “Gargano dice che mi ha picchiato? Non le ho mai prese da quelli al di sotto di un metro e 60”

  210. Chun-Li Chung 05/05/2016 alle 11:26 am

  211. Chun-Li Chung 05/05/2016 alle 10:00 am

    @lordpeto: è solo diffidenza: siccome manca il contatto visivo, vogliono sempre sapere prima cosa mangiano 😀

  212. lordpeto 05/05/2016 alle 4:30 am

    Il trend dell’estate sara’ sempre il “moriremo tutti”? Giusto per sapere, perche’ io mi sarei anche gia’ bello e rotto i coglioni, siamo addirittura agli scheccheggiamenti preventivi…
    Ma parlando di cose serie, com’e’ che tutte le pornostar vogliono un cazzo smilzo per l’anal e poi si fanno sfondare il culo da banani giganti? Sara’ per via del FFP nel porno? Ci vorrebbe un’inchiesta di bellinazzo.

  213. interuno 04/05/2016 alle 9:57 pm

    Che poi, Ranieri ha vinto il campionato senza schierare mai un giocatore italiano e nessuno ha detto niente!

  214. tirimancini (@tirimancini) 04/05/2016 alle 9:45 pm

    E allora gli avranno messo il dissenten nei piatti perché da allora hanno fatto cagare, hanno smesso di correre, di essere squadra, di essere un gruppo meraviglioso, di farsi i selfie…e la Lazio non fa tremare il mondo ma solo noi purtroppo.
    Per me l’anno prossimo si riparte dal nulla assoluto, nulla tecnico, nulla tattico, nulla a livello di gruppo…se poi pensate che l’Inter tornerà grande a suon di 3/4 acquisti da 35/40 milioni ogni anno, mi devo essere perso qualcosa!

  215. mao3200 04/05/2016 alle 7:30 pm

    Io ho tantissima garra, farei paura come Samuel, avrei la cattiveria di Tofting, e il carisma di Roy Kean, peccato che al posto dei piedi ho il pallone di marmo da 5000€….

  216. Angelo Farina 04/05/2016 alle 6:44 pm


    la nostra santa protettrice

  217. Angelo Farina 04/05/2016 alle 6:41 pm

    è il caso di dire… santa fregna aiutaci tu

  218. micciacorta 04/05/2016 alle 6:20 pm

    a me basterebbe vedere un terzino

  219. interclubqingdao 04/05/2016 alle 4:51 pm

    Visto che non ho potuto vederci Guarin, nelle ultime due finali mi piacerebbe vedere Biabiany terzino.

  220. micciacorta 04/05/2016 alle 4:36 pm

    macchè perisic! quello da sfanculare immediatamente è Murillo che rischia di diventare un Juan Jesus più tamarro.

  221. Steo Eo 04/05/2016 alle 4:35 pm

    L’Inter la settimana precedente a Inter Lazio (20 dicembre 2015) ha fatto la cena con gli sponsor (16 dicembre…) e quella della società per gli auguri di fine anno (17 dicembre…) come la società modello di Torino (17 dicembre…). Sempre la società modello di Torino la cena con gli sponsor l’aveva fatta la settimana precedente (9 dicembre…).
    Tutte informazioni disponibili sul web…
    La lazio (che tremare il mondo fa) ha cenato anche lei il 17 dicembre al Castello della Spizzichina..la viola invece ha cenato con gli sponsor addirittura il 18 dicembre… due giorni prima di Fiorentina Chievo 2 a 0.

  222. L'Interatore 04/05/2016 alle 4:25 pm

    Goombadi, rilassatevi, tanto Simeone non verrà e Mancini resterà almeno per tutto l’anno prossimo. Conviene minkiaformazionare da qui ad agosto.

    Vado un bel po’ di fantasia:

    Handa (Sportiello se lo vendiamo ad almeno 20-25 mln)
    Darmian Miranda Murillo Rodriguez (Erkin chi cazzo è? Qualcuno l’ha mai visto giocare?)
    Biglia Kondo
    Candreva Banega Perisic
    Icardi (Milik se lo vendiamo a 50 mln)

    Vendiamo JoJo, Lijaic, Melo, JJ a chiunque, Brozovic il sacrificio sull’altare del FPF anche se a me piace e mi dispiacerebbe. Ma tra lui e Kondo per motivi di bilancio andrebbe via lui.

  223. ugoland 04/05/2016 alle 4:06 pm

    se mi parlate solo di garra, non credo che difetta a medel. Eppure domenica sera mi ha fatto tenerezza come un pulcino sotto la pioggia, saltato costantemente da onazi, lulic e gentiletti. Mica vidal e ribery

  224. Angelo Farina 04/05/2016 alle 3:54 pm

    el ganassa grazie credo di aver letto un complimento

  225. tirimancini (@tirimancini) 04/05/2016 alle 3:31 pm

    Non so come giocherebbe Vidal con il Mancio 2.0, probabilmente in una squadra che prima di Inter Lazio va a cena 3 volte si cagherebbe anche lui…e non penso che Simeone accetterebbe una cosa del genere, neanche se glielo chiedesse il Presidente in persona’…Miranda ha dimostrato di essere all’altezza ma anche lui ha fatto degli errori tipici di chi risente dell’isteria generale e della confusione che regnava nel gruppo…insomma sembra che Mancini sia passato di li’ per caso da quello che dite…di chi è la responsabilità della gestione del gruppo (di facoceri, ma sempre gruppo)…

  226. doggolo 04/05/2016 alle 3:01 pm

    eh già felipe luis e juan fran prima del cholo erano due terzini stupidissimi, privi di intelligenza calcistica, che non sapevano leggere le dinamiche di gioco.
    Uno veniva chiamato il Nagatomo brasiliano e l’altro il Bambino spagnolo.

  227. ugoland 04/05/2016 alle 2:56 pm

    filipe luis e juanfran, avessi detto baresi e maldini….

  228. mariopoppins 04/05/2016 alle 2:18 pm

    Aprirei una nuova rubrica per l’estate.
    Il giocatore su cui mi sono sbagliato più clamorosamente.
    Il mio è Ranocchia.

  229. doggolo 04/05/2016 alle 2:12 pm

    il problema di un Simeone all’Inter è che arriverebbe con un carico di grandissime aspettative da parte dei tifosi. Quei tifosi che credono che con la cazzo di garra Nagatomo e d’ambrosio si trasformerebbero in felipe luis e juan fran, quei tifosi che ai primi due pareggi con il Torino e con il Sassuolo inizierebbero a dire “ahhhh come si fa a non vincere con rose inferiori alle nostre” “ahhhh di Francescoooo ahhhhh che modulino”.
    I primi ad ammazzare i nostri siamo noi tifosi scheccheggioni.

  230. Chun-Li Chung 04/05/2016 alle 1:29 pm

    “Secondo il portale di mercato TribalFootball.com, Antonio Conte avrebbe deciso il sostituto del portiere Thibaut Courtois. Dovrebbe essere il nerazzurro Samir Handanovic a difendere i pali dei Blues nella prossima stagione calcistica; per lo sloveno l’ Inter incasserà una cifra vicina ai 10 milioni di sterline e il Chelsea si affiderà a uno dei portieri più affidabili d’Europa.”

    Che boiata. Allora io ci metto altri 15 mln di euro e voglio Courtois, sennò nulla.

  231. josesavethequeen 04/05/2016 alle 1:29 pm

    @chun
    tutto verissimo, pensavo la stessa cosa quando ieri sera quel minchia di Piccinini, ccezionale assalto finale Bayern, due palloni in campo, chi è stato, Simeone come in liga…

  232. L'Interatore 04/05/2016 alle 12:56 pm

    @chun

    Sono d’accordo con te praticamente su tutto quello che hai scritto nel papiro e condivido in parte le tue perplessità sull’eventuale successo di Simeone in un campo a dir poco ostile come il nostro paese. Anche per Mou non fu facile, ma grazie al suo carattere forte, al suo carisma incredibile e a un’intelligenza oggettivamente superiore ne venne fuori alla grande. Tutti pendevano letteralmente dalle sue labbra, ogni conferenza stampa era un evento. Ricordo che aspettavo una sua dichiarazione, qualsiasi, su qualsiasi cosa, più o meno con lo stesso ardore con cui aspettavo una giocata di Ronaldo – quello vero! – all’epoca.
    Il Cholo non è certo Mou da questo punto di vista, ma ha dalla sua un grandissimo vantaggio rispetto al vate: è (già stato) interista. Conosce benissimo il calcio italiano e tutta la merda che gli ruota attorno, l’ha vissuto sia da giocatore che da allenatore. Per me, se c’è uno che può affrontare questa via crucis è proprio lui: il rumore dei nemici diventerebbe musica sinfonica…

  233. mrdeliorossi 04/05/2016 alle 12:54 pm

    @chun: di “semi” vedo solo la foto. la fregna è totale.

  234. Chun-Li Chung 04/05/2016 alle 12:11 pm

    sportiello
    zabaleta miranda zambrano erkin
    biglia
    bellarabi banega kondogbia perisic
    milik

    (handanovic al barça, murillo al chelsea, felipe melo alla pro sesto, jesus alla roma e ci torna anche ljajic, santon all’oldham athletic, biabiany ai cani, eder al pechino guangzhou tsedong united fc; brozovic invece rimane e si alterna con kondogbia, almeno un altro anno e intanto cresce come giocatore e come cartellino)

  235. elganassa 04/05/2016 alle 12:06 pm

    Angelo Farina su 04/05/2016 alle 9.42: te sè püsè milanes ti che nualter mess tucc inséma

  236. Chun-Li Chung 04/05/2016 alle 11:59 am

    semplificare e sintetizzare non è mai una buona cosa. si rischia di banalizzare.
    però, dopo aver letto molti degli articoli, fatto un giretto su social network e simili e aver visto un paio di trasmissioni sportive pre e post bayern-atletico, mi sembra che la linea di tendenza che si sospettava nei giorni scorsi ora sia manifesta. è bastato che (all’ennesima, noiosa, trita, domanda sull’inter) simeone abbia dato una risposta esplicita, forse troppo, ed ecco che la campagna stampa che si prepara in vista del 2018 (?) sia già bella e apparecchiata:

    -simeone è uno sporco interista: “vieni, vieni ad allenare i prescritti, che ti aspettiamo…”
    -simeone vince col catenaccio alla mourinho: niente a che vedere col gioco spumeggiante di ancelotti o col miracoleicester
    -simeone è antisportivo, brutto, pensa solo a distruggere, è violento (?) ha la sifilide e comunque la rube questo atletico se lo mangiava
    -“simeone è l’anticalcio: speriamo che il nostro zinedine lo distrugga in finale”
    -“oh a me è sempre stato antipatico: un sopravvalutato che senza quei giocatori [juanfran? raul garcia? torres? gabi? NdR] non sarebbe nessuno”
    -ecc. ecc. ecc.

    ora, non cambio la mia idea: mi piacerebbe vederlo sulla nostra panchina, al pari di tuchel che a me continua a sembrare la strada più percorribile e che più mi affascina. però mi ha messo una enorme tristezza pensare a come diverrebbe difficile il triplo vincere se fosse davvero il nostro allenatore: immagino gli editoriali rcs al primo pisa-inter 0-0, le critiche al ‘non-gioco’, i confronti col futebol bailado di lippi/montella al bbilan, le interrogazioni parlamentari dopo che avrà mandato affanculo zidane (nuovo allenatore delle merde: educato e impeccabile erede della tradizione sabauda di allenatori), le 17 giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo nel corso della stagione, il fastidio dei vertici della lega calcio, i vertici dell’aia che, eccezionalmente, emettono un comunicato chiedendo rispetto per la loro categoria, e tutto un martellamento mediatico su simeone e una pressione che, a confronto, quella su josé a settembre 2009 era uno scherzo. cioè hanno cominciato da adesso e non è manco sicuro venga a milano. figurarsi…
    toccherà fare la guerra contro tutti, di nuovo. e ci sta. ma avremo l’esercito adatto fra 2 anni? e avrà voglia di provare a vincere in italia partendo con queste condizioni?

    dopo questo semi-papiro, chiedo scusa e metto una immagine di semi-fregna 🙂

  237. Angelo Farina 04/05/2016 alle 11:32 am

    caro el bauscia gira e rigira e il problema rimane sempre lo stesso, non ci sono allenatori o giacotori che tengano se la proprietà non ridiventa milanese. sono diventanto interista perchè cresciuto nell’eco della grande inter e col sogno crescendo di venire a vivere a milano. a milano non ci sono mai venuto a vivere ma interista lo sono. bisogna cacciare i mercanti dal tempio.

  238. mrdeliorossi 04/05/2016 alle 11:27 am

    a me per Guardiola un po’ dispiace. penso che sia un gran signore e uomo di grande intelligenza.
    detto ciò, adesso forza Cholo senza se e senza ma!

  239. el baüscia 04/05/2016 alle 11:11 am

    Quànne u vove non vole arà, tutte le sscìue nge pàrne stèrte

    Grande Farina! Ti amo terrone.

  240. sticassy 04/05/2016 alle 11:06 am

    A mio parere, per costruire una squadra vincente ci vuole tempo. Anni addirittura.
    Tutte le squadre che vediamo anno dopo anno vincere i vari campionati e CL, generalmente sono squadre con uno zoccolo duro di giocatori che gioca insieme da 2/3/4 anni almeno.
    Poi magari vincono al primo anno di un nuovo allenatore, ma le fondamenta della squadra ci sono da più anni.
    Fu così anche per noi, la squadra del 2010 arrivava da un lungo cammino iniziato nel 2004 con un altro allenatore.
    Dunque, secondo me, quale che sia il mister, è importante trovare un gruppo affiatato di giocatori su cui partire.
    La domanda è: quest’anno, abbiamo fatto passi avanti in questo senso? Secondo me qualcuno sì, non molti, ma qualcuno sì.

    Detto questo, la patata qui sotto è da infarto.

  241. interclubqingdao 04/05/2016 alle 10:58 am

    E’ indubbio, il Cholo crea campioni. E adesso ha iniziato anche Ranieri, forse.

  242. mao3200 04/05/2016 alle 10:53 am

    Steo concordo con te

    A parte Stramaccioni, che allenatore non era, abbiamo avuto svariati tecnici, tutti minchioni, ora avanti un altro, sarà un altro minchione, se si continua a mandare in campo gente senza palle.
    La maglia nerazzurra pesa, e anche tanto, San Siro fa paura, i loggionisti fischiano a prescindere anche uno che fa 30 gol.

    Mancini ha chiesto giustamente gente con carattere, e quello o c’è l’hai o non c’è l’hai,non può essere allenato.

    Io in questa squadra, vedo una base di 7 ottimi giocatori, ne servono 2-3 ottimi e con le palle pelosissime, e l’anno prossimo é scudo duro.

    Sportiello
    Zabaleta Miranda Murillo Erkin
    Brozovic Biglia Kondogbia
    Banega
    Icardi Berardi

    Sacrificando Perisic.

  243. Steo Eo 04/05/2016 alle 9:54 am

    Ultimo intervento sul tema…

    La colpa è di tutti…allenatore e giocatori… ma, se mi consentite un paradosso, dico questo;
    Se sotto una delle torri di San Siro mi capitasse di trovare la lampada di Aladino, e , dopo averla sfregata, da questa uscisse il Genio (non Ibra eh… quello “vero”)… e questi mi chiedesse:
    “..scegli, o Simeone o il pacchetto Lahm, Vidal e CR7…” beh..io non avrei il minimo dubbio.
    Va da se che ho sparato tre nomi così…era solo per farmi capire insomma…

    Io non voglio difendere a tutti i costi Mancini, ma santo Dio è anni che vediamo passare mister su quella panca…tutti coglioni? Tutti dei Ranieri qualsiasi?

  244. PAOLO (@paoloLXXII) 04/05/2016 alle 9:45 am

    Sono pronto a Kovacic che urla “Interdemmerda!” mentre fa il giro d’onore a S.Siro.

  245. alinghi2 04/05/2016 alle 9:44 am

    A proposito di appoggi mediatici.
    Com’e’ che quando sono usciti i nomi di Panama,i giornali titolavano”c’e’ anche l’Inter”,quando poi non era vero,mentre da due settimane non scrive piu’ nessuno e non vengono pubblicati i nomi ,casualmente da quando sono comparsi i nomi collegati all’altra squadra di milano?

  246. Angelo Farina 04/05/2016 alle 9:42 am

    comunque se madrid porterà in finale due squadre a sansiro per la città di milano sarà un’onta senza precedenti. una città, che ha il pil cinque volte maggiore a quello della capitale castillana con una regione che forse pareggia quello dell’intera spagna, non è capace di portare più di trentamila persone allo stadio e soprattutto di organizzare un azionarato vasto di imprenditori capaci di mangiarsi quei quattro spiccioli di un morto di fame del terzo mondo. lo dico da terrone e con il cuore a pezzi. stiamo aspettando che vengano dal subcontinente giallo per salvare una squadra che ha solo nella propria città le capacità per rivoltare il mondo.

  247. alinghi2 04/05/2016 alle 9:38 am

    Gli Juventini sono arrivati al punto di scrivere che Ranieri e’ stato trattato meglio da loro che da altre parti.(ricordarsi i titoli di Tuttosport e la curva).
    Non oso pensare se dovesse vincere un campionato DelNeri

  248. ugoland 04/05/2016 alle 9:36 am

    poi se per 20 partite i tuoi entrano in campo come se fosse una partita di beneficenza qualche domanda bisogna pur farsela. Io domenica ho visto un 1° tempo imbarazzante con gente che vagava per il campo senza nessuna organizzazione. Alla 36 giornata un minimo di organizzazione di gioco si deve pur pretendere. E poi i cambi nella ripresa….mamma mia che tristezza! Può essere solo colpa dei giocatori?

  249. evarbec 04/05/2016 alle 9:29 am

    A me la parola che sta sul cazzo più di tutti è selfie. Ma anche Epic. E poi in queste settimane mi sta sul cazzo l’Inter

  250. ugoland 04/05/2016 alle 9:22 am

    steo, potremmo dire tutto e il contrario di tutto. Probabilmente il segreto di allegri è stato non snaturare una squadra vincente e poi a poco a poco inserire le sue idee, cosa che non avvenne per noi con benitez ad esempio. La verità è che per creare una squadra vincente si deve trovare il modo di far rendere ognuno al meglio motivandolo e conquistandolo e entrando nella sua testa. Sento dire che con mou i calciatori avrebbero dare la vita in campo. Beh, con mancini non è successo e probabilmente non sapremo mai cosa è successo a gennaio. Però dicendo in pubblico “quel gol lo segnavo anch’io” per esempio, non ti fa fare bella figura con i tuoi calciatori. Per questo e altro io credo che la parentesi mancini possa considerarsi conclusa. Posso e spero di sbagliarmi

  251. Steo Eo 04/05/2016 alle 9:00 am

    Steo
    Vuoi dirmi che se i giocatori dell’atletico invece del cholo fossero allenati dalla modella che abbiamo in panchina giocherebbero con la stessa garra?

    Non lo so…
    Quello che so è che Simeone nel 2011 prese in mano una squadra che veniva da due titoli europei consecutivi…uno dei due tra l’altro vinto proprio contro di noi…
    Quello che so è che mi ricordo l’Inter allenata da Mancini prima dell’arrivo di Mourinho…
    Quello che so è che tutti festeggiammo la dipartita di Conte e l’approdo di Allegri sulla panca delle merde…realizzando solo dopo che forse il segreto di quella squadra stava in campo e non certo sulla panca…
    Quello che so è che se sei un Calciatore lo sei sempre, indipendentemente da chi siede in panchina… ieri guardavo Vidal… l’ho trovato uguale uguale a quello allenato prima da Heynckes poi da Conte poi da Allegri e ora da Guardiola… uguale a quando gioca per Sampaoli…
    Probabilmente per vederlo giocare di merda bisognerebbe farlo allenare da Mancini…vero?

  252. interclubqingdao 04/05/2016 alle 8:56 am

    Gli juventini sono disperati perché chi li aveva buttati fuori è stato buttato fuori. Infierire.

  253. ugoland 04/05/2016 alle 8:02 am

    come al solito avevo ragione io, meglio che le merde siano uscite agli ottavi. Quest’anno lo può vincere chiunque, anche il leicester

  254. dinaminter 04/05/2016 alle 6:35 am

    Bentrovati goombadies temevo che il sito fosse esploso per la combinazione taccola-figuradimmerda con la Lazio..

  255. lordpeto 04/05/2016 alle 4:42 am

    Se moratti non avesse messo appena 15 miseri milioni come clausola di rescissione al contratto di Jose’, anche noi avremmo fatto 2 finali in 3 anni come l’atletico del cholo.
    Poteva essere l’inizio. E’ stata la fine di tutto.

  256. facciadaperno 04/05/2016 alle 12:08 am

    Le parole ‘garra’ e ‘Ranieri’ oggi mi stanno sulle palle quasi come ‘apericena’.

  257. facciadaperno 04/05/2016 alle 12:07 am

    Comunque io non penso che la colpa di questa annata sia di tutti : io, per esempio, non c’entro un cazzo.

  258. tirimancini (@tirimancini) 03/05/2016 alle 11:20 pm

    Steo
    Vuoi dirmi che se i giocatori dell’atletico invece del cholo fossero allenati dalla modella che abbiamo in panchina giocherebbero con la stessa garra?

  259. josesavethequeen 03/05/2016 alle 10:54 pm

    Erik, prepara l’apecar

  260. tirimancini (@tirimancini) 03/05/2016 alle 10:48 pm

    Scusate ma se Mancini non conta un cazzo sul modulo, sulla motivazione, sulla condizione fisica, sulla condizione psicologica cosa lo paghiamo a fare un pacco di soldi? Riprendiamo Stramaccioni e quello che risparmiamo lo puntiamo sul decuplete delle merde e 10 euro sullo scudetto del Crotone di Juric…

  261. afarina15 03/05/2016 alle 10:12 pm

    duro faccia a faccia stamane ad appiano gentile tra mancini e la squadra, il tecnico iesino non ha gradito di aver trovato scritto sui muri del bagno dei campi di allenamento il numero di telefono del proprio parrucchiere.

  262. Jack Cat 03/05/2016 alle 9:38 pm

    anno dimmerda menommmale che ricomicia il calciommercato

  263. PAOLO (@paoloLXXII) 03/05/2016 alle 8:17 pm

    Ma la Samp può chiedere i danni per Ranocchia? Gli estremi ci sono.

  264. buffalo (@buffaloman89) 03/05/2016 alle 7:50 pm

    una classifica dei punti comparata non la calcolerei a nessuno ma soprattutto agli allenatori che hanno fatto 6 mesi di Ranocchia JJ coppia titolare di centrali in difesa.

  265. ugoland 03/05/2016 alle 7:27 pm

    steo, vallo a chiedere a spalletti come ha fatto a far correre gli stessi che che prima passeggiavano. Poche chiacchiere, anche quest’anno abbiamo fallito e le colpe sono di tutti, ma mancini ha colpe ben maggiori. Ma nessuno che abbia avuto il coraggio di pubblicare le pagelle di domenica?

  266. andalepasinatos 03/05/2016 alle 7:02 pm

    CR70 l’abbiamo avuto anche noi. L’abbiamo mandato via in primavera per prendere Stramaccioni. Che vabbè, ci diede quella bella soddisfazione a Torino, ma insomma, non vi sentite rimbombare nel profondo un bel “eccheccazzo!!!”?
    Cosa ne dice il sovrano polinesiano da troppo tempo silente?

  267. Steo Eo 03/05/2016 alle 6:24 pm

    Siamo entrati molli in partita? Si, come in altre 20 quest’anno. Cosa hai fatto per migliorare?

    Ah… perchè 11 calciatori professionisti per entrare in campo a cazzo duro hanno bisogno che qualcuno che glielo insegni? O che qualcuno glielo ricordi?
    Andiamo bene…

  268. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 6:21 pm

    “Claudio Ranieri, The Normal One, uno di noi. Anzi, uno dei migliori di noi. ‘Vecchio e perdente… zero tituli’, sentenziò una volta Josè Mourinho. Ma ora che il bersaglio polemico di un tempo ha sgretolato a suon di risultati il muro della spocchia…”
    #sbuuurrr

  269. L'Interatore 03/05/2016 alle 5:31 pm

    “Diritti tv, un asset finanziario fondamentale per le società di calcio soprattutto in Italia. Come sottolinea Calcio & Finanza, infatti, il ricavo derivante dalla vendita dei diritti televisivi pesa il 44,14% sui ricavi complessivi dell’Inter (77,72 milioni su 176,08 milioni), confermando quanto la società nerazzurra, e non solo, ne abbiano fortemente bisogno. Altro dato particolarmente sorprendente è il divario tra nerazzurri e Juventus, che incassa 194,7 milioni di euro, quasi il triplo rispetto al club di Erick Thohir.
    A destare ancora maggiore sensazione è il divario tra calcio italiano e Premier League. Si pensi al Bournemouth, squadra neopromossa in questa stagione, che guadagna 89,7 milioni di euro dai diritti televisivi. Ben 12 milioni in più rispetto a una società storica come l’Inter.”

    C’è da lavorare…

  270. ugoland 03/05/2016 alle 5:20 pm

    angelo farina, di queste finte sfuriate ne ho viste tante durante il campionato, e anche frasi tipo “quel gol lo facevo anch’io” o “a questi ritmi giocavo pure io”. Temo siano solo per farsi bello con i giornalisti e scaricare le colpe sui giocatori. Cose già viste anche nella gestione precedente. Peri tenere alta la concentrazione queste interviste post-partita non servono a niente. Siamo entrati molli in partita? Si, come in altre 20 quest’anno. Cosa hai fatto per migliorare?
    P.S. io il prossimo anno punto 10 € sullo scudetto del palermo o del carpi. Hai visto mai….

  271. Angelo Farina 03/05/2016 alle 5:05 pm

    comunque io a mancini ho perdonato tutto ma la partita di domenica no… se al posto della finta sfuriata a fine partita nel secondo tempo fosse già rientrato in campo con tutti i tre cambi anche a rischio di finire il match in otto allora si che avrebbe avuto un senso.

  272. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 4:54 pm

    è ufficiale: è l’erede di buffon

    p.s. senza biglia, di banega / ce ne facciamo una gran sega / perchè di questo son sicuro / se giocano assieme è scudoduro

  273. interclubqingdao 03/05/2016 alle 4:18 pm

    Il lavoro di Mancini.
    Ha evitato di svalutare i nuovi acquisti, tranne Jovetic, anzi qualcuno oggi risulta valorizzato. Ma su Jovetic non mi sento di dargli nessuna colpa.
    Ha trovato un 442 (dinamico in 4231) dove ora è più facile inserire 4 nuovi buoni giocatori.

    Handanovic
    Erkin Miranda Murillo D’Ambrosio
    Brozovic Banega Kondogbia Perisic
    Punta Icardi

    (Chun, è vero, ora solo il calciomercato può rovinarmi l’estate, ma mi fido)

  274. L'Interatore 03/05/2016 alle 4:16 pm

    @tirimancini
    Non mi sono mai fidato tanto dei numeri, preferisco giudicare coi miei occhi, un po’ come col meteo. E purtroppo stavolta i miei occhi confermano i numeri. Sulla valutazione di Mancini siamo d’accordo. La cosa migliore che ha fatto – oltre a liberarci da quell’ameba mangiabottiglie, che non è poco! – è stata portare 3-4 giocatori forti che altrimenti (forse, pare, dicono…) non sarebbero venuti.
    Diciamo che 7/11 di squadra ce l’abbiamo, con Banega arriviamo a 8/11. Vediamo se riusciamo a prendere quei 3 che mancano sperando di tenere tutti quelli buoni o, se proprio non se ne può fare a meno, di venderli bene come fanno ogni anno Roma e gobbi e trovare sostituti all’altezza se non migliori.

  275. Angelo Farina 03/05/2016 alle 4:01 pm

    se il leicester ha vinto il campionato inglese la verità di fondo è che molto probabilmente la premier league tecnicamente è poverissima. per chi come me ha visto contemporaneamente nello stesso campionato: maradona, careca, matheus, brheme, platini, boniek, falcao, zico(nell’udinella), cerezo oltre a tutti gli italiani che non erano male… bhe prima di parlare di miracolo vediamo cos’è il totthenam arrivato secondo o le altre. chiunque oggi chi è capace di costruire una squadra con valori tecnici dignitosi ma soprattutto con un valore unico condiviso che è il bene comune ed il rispetto dei tifosi allora sì che si possono raggiungere obiettivi insperati.

  276. tirimancini (@tirimancini) 03/05/2016 alle 3:46 pm

    Su sky hanno pubblicato i punti dell’inter da quando c’è Mancini e quelli delle altre squadre…
    Merde 144
    Roma 119
    Napoli 117
    Viola 110
    Inter 104
    Lazio 102
    Guardando questa classifica e le ultime prestazioni resto convinto che in 18 mesi il Mancio non ha creato nulla…e questo è il suo peccato più grave…se poi il suo merito è quello di aver migliorato la classifica dell’anno scorso, con Miranda e Murillo al posto di Ranocchia e JJ, lo avrei saputo fare anch’io…

  277. nikc nick 03/05/2016 alle 3:30 pm

    il Real è andato a controllare la media punti con e senza Melo e questa estate ce lo comprerà

  278. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 2:24 pm

    “Leicester campione d’Inghilterra: che rimpianto per Cambiasso. Restare al Leicester gli avrebbe permesso di vincere il titolo nel campionato più affascinante d’Europa. Questione di scelte: chissà se Cambiasso si starà mangiando le mani per la sua decisione presa la scorsa estate?”.
    Ebbene si, ci muore dentro e si sta prendendo a morsi nel cranio.

    Intanto, in un universo parallelo…
    “Esteban, questo titolo che hai vinto col Leicester cancella indiscutibilmente anche la Coppetta Campioni con l’Inter, vero? Dì la verità: meglio Ranieri di Mourinho?”

  279. Teofilatto dei Leonzi 03/05/2016 alle 2:15 pm

    Ed ecco i tappetini per mouse disegnati appositamente per i goombadi di iorg: “i tappetini per mouse popputi che parlano (e gemono) se accarezzati”
    http://www.mangaforever.net/316422/vera-scienza-i-tappetini-per-mouse-popputi-che-parlano-e-gemono-se-accarezzati

  280. mariopoppins 03/05/2016 alle 2:07 pm

    Perin
    Zabaleta Miranda Murillo Erkin
    Biglia Kondogbia
    Zivkovic Banega Perisic
    Icardi

    A me con un centrocampo così potrebbe pure arrivare un inbarzottimento.

  281. L'Interatore 03/05/2016 alle 1:47 pm

    La vittoria del Leicester è un bellissima favola e mi sono anche emozionato. Per 5 minuti. Poi mi è venuto in mente che Banega non è un regista…
    Ho paura che tra un anno la redazione scriverà “Chissà quale è la formazione dell’Inter 2016-2017”.

  282. mrdeliorossi 03/05/2016 alle 1:43 pm

    @chun: vero intenditore. io, più banalmente, ho festeggiato così il 22.5.2010 (soprattutto al secondo gol del Principe, quello della tranquillità).
    adesso CR70 dovrebbe:
    – ritirarsi dal calcio giuocato;
    – scrivere un libro di memorie sul quale gireranno il secondo film sulla straordinaria annata del Leicester (ho letto che ne hanno girato uno praticamente in tempo reale: spero non sia vero);
    – trasferirsi in UK;
    – diventare baronetto;
    – arricchirsi ulteriormente come commentatore tv.

  283. PAOLO (@paoloLXXII) 03/05/2016 alle 1:35 pm

    Domani, tanto per tornare ad un clima di normalità, Mancini chiederà Neymar e Di Maria per attaccare il terzo posto. Forse.

  284. MCE (@SLTD_fan) 03/05/2016 alle 1:33 pm

    Comunque bellissimo vedere come la vittoria del leicester tradotta sul suolo italico diventi automaticamente un j’accuse per il Vate.

    8 minuti dopo la fine della partita era tutto uno scheccheggiare di fegati giornalettari mai risanati dal 2010. Come sempre, leoni da scrivania che diventavano gattini quando se lo trovavano di fronte in conferenza stampa.

  285. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 1:32 pm

    a proposito di centrocampisti argentini…
    biglia, banega, magari in difesa zabaleta: finalmente si sta cominciando a ristabilire la naturale % di asado nel sangue nerasurro. un paio di zingari li abbiamo già in rosa, quindi manca solo il terzino brasiliano (fabinho), un delinquente sudamericano a fianco a miranda (zambrano meglio di murillo) e un negro che segni e poi lo Spirito del 2010 è ricreato.

    p.s. stamattina ho scritto che la squadra italiana che più si avvicina al leicester era la roma, visto che vince un titolo ogni 132 anni, e l’intellighenzia giallorossa ecco non l’ha presa proprio simpatttecamente.

  286. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 1:22 pm

    @mrdeliorossi: io ho festeggiato così al gol di Veron (nostalgia) contro le merde in supercoppa, manco fosse una finale mondiale

  287. PAOLO (@paoloLXXII) 03/05/2016 alle 1:03 pm

    Io che a buona parte dei filosofi, cazzari, maghi, scienziati, schemeggiarori, possessopallisti della panchina darei fuoco, non posso che essere felice per Ranieri (a breve mi auguro anche al Cholo Simeone) e a chi come loro riporta per un attimo le cose l’essenza dello sport.
    Fare il culo a quelli più forti di te.

  288. chesivincaochesiperda 03/05/2016 alle 12:42 pm

    Quella del Leicester è una bella favola, ma a me non me ne sbatte un cazzo. E tanto meno di Ranieri…

  289. facciadaperno 03/05/2016 alle 12:41 pm

    Cito a memoria da FB.
    “Stamattina mi sono svegliato presto. Alle 07.10 tenevo già al Tottenham.”

  290. Angelo Farina 03/05/2016 alle 12:07 pm

    vedere domenica scora jojo andare a sporcare tutte le linee di passaggio verso icardi mi ha fatto pensare molto all’affiatamento tra i giocatori del leicester… uguale.

  291. Crush es con Zurdos... Olè 03/05/2016 alle 11:48 am

    e intanto sulla cazzetta, mai stanchi di scrivere cazzate, ricordano che ranieri è solo l’ultimo degli allenatori italiani ad aver vinto all’estero.
    al primo posto però assieme a Trapattoni (tre scudetti di cui uno con il bayer)
    c’è il grandissssssimo e inpareggggiabile marcello che da vero pioniere ha vinto non 1, non 2, ma ben 3 scudi cinesi….
    calcolando la distanza e la difficoltà linguisticotecnicotattica io direi di calcolarne 6 sul campo, così per equità

  292. mrdeliorossi 03/05/2016 alle 11:04 am

    che bello…

  293. fossi_figo66 (@fossi_figo66) 03/05/2016 alle 10:30 am

    Ho visto cose…ho visto sfide scapoli-ammogliati con gente molto più tignosa e piena di garra di quei 4 pirla strapagati di domenica sera.

  294. alinghi2 03/05/2016 alle 9:50 am

    Grande Ranieri e grande Leicester.
    In culo ai Lotito,ai Galliani,ai Platini che vogliono i campionati solo di squadre con grandi stadi,pubblico numeroso e grandi diritti televisivi.
    Ben vengano i Carpi ,i Frosinone,il Leicester ed il Crotone.
    Ranieri ha compiuto una grande impresa.
    Come sempre ,ci vuole una buona dose di culo.Pali,partite andate di lusso,oltre al fatto che hanno ciccato tutte le squadre migliori nello stessa stagione.Ma tante partite giocate alla grande,con vittorie sonanti ed importanti,giocate con un’intensita’ mostruosa.Ma Ranieri ha compiuto una grande cosa.
    Ha creato una grande squadra,un grande gruppo,13 giocatori che hanno dato l’anima per 90 minuti per 36 partite.
    13 giocatori che hanno dimostrato cosa significa fare gruppo e lottare tutti insieme per lo stesso obiettivo.(magari si riuscisse a sapere la verita’ sullo spogliatoio a dicembre di casa nostra).
    13 giocatori considerati da tutti come 13 scappati di casa,presi per 4 soldi.
    Non sempre funziona,ma qualche volta accade.
    Poi il prossimo anno ovviamente finiranno dietro ,ma intanto si puo’ dimostrare di essere capaci di fare una squadra seria con 4 peperoni e due banane.
    ps
    Ma quel rotolo di carta igienica di torino,che oggi esalta Ranieri,non e’ lo stesso che quando allenava la Juve aveva organizzato la campagna di stampa per farlo cacciare?

  295. mariopoppins 03/05/2016 alle 9:32 am

    A mamm’t è nel Kent?

  296. Crush es con Zurdos... Olè 03/05/2016 alle 9:30 am

    @chun
    sì sì…
    ora voglio Stramazzoni vincere le champions con l’Apoel Nicosia

    πέφτουν βαριά hohoo
    το μπλε βαμμένα μπλε
    χαρούμενος που βρίσκομαι εκεί

  297. Chun-Li Chung 03/05/2016 alle 9:13 am

    @crush: comunque c’è un po di Le’ster (l’unica cosa buona di questo titolo è che gli hipster calcistici esperti di premier ora sapranno dirne correttamente il nome. la prossima missione è insegnargli come si pronuncia ” derbyshire “, ” tottenham “, ” shrewsbury ” e ” a mamm’t ” ma sarà dura, NdR) nella nostra Inter:

    raw-bertou oh-oh, /
    man-ceeeneee oh-oh-oh /
    he came – from leicester city /
    just to manage – facoceri

  298. baronebirra74 03/05/2016 alle 9:02 am

    Morale della favola:
    molto più facile vincere col Leicester che con l’Inter.

  299. Angelo Farina 03/05/2016 alle 8:52 am

    il vero problema di lazio-inter di domenica scorsa non è l’inter che è scarsa bensì qualli della lazio che credono di aver fatto un’impresa

  300. mariopoppins 03/05/2016 alle 7:48 am

    Io del Nepal ricordo il bambino d’oro con Eddy Murphy e una topa orientale che se in Nepal sono davvero così deve essere un gran bel paese.
    Anche col latte di yak coi peli dentro.

  301. realsbatibalovic 03/05/2016 alle 12:59 am

    Oggi mi sembra giusto e doveroso fregarsene delle nostre poco nobili beghe e rendere omaggio a chi lo merita.

    Grande Leicester, Grande Claudio.

  302. davidegrosso 02/05/2016 alle 11:21 pm

    Dopo aver letto che lo spirito di Vujadin Boškov è tornato a insegnare calcio fra noi e purtroppo concordando con lui, ho pensato: ma che mi manca per il cocker? Sono pigro, alcolista e ciccione. Manca la banda:

  303. Crush es con Zurdos... Olè 02/05/2016 alle 11:08 pm

    Avercelo mai avuto noi un allenatore come quello del Leicester…

  304. afarina15 02/05/2016 alle 10:01 pm

    gli scudetti davanti alla Tivu mi sa che li vince solo la Rubbe

  305. josesavethequeen 02/05/2016 alle 9:47 pm

    Usti, mi avevate quasi fatto preoccupare.
    E dopo averlo visto anche ieri sera sempre più convinto, unico punto fermo jovetic. Che personalità, che carisma, sempre asfissiante su biglia, mai una palla persa e, qualora fosse successo, a mordere subito le caviglie all’avversario. Tanta roba.

  306. baronebirra74 02/05/2016 alle 9:29 pm

    Taccola ha sfasciato il forum.

    Parliamone

  307. Chun-Li Chung 02/05/2016 alle 8:50 pm

    Rabbia Eder: “Giudicato solo per i gol e non per le prestazioni”. Come se Roberta Gemma pretendesse di essere ricordata per la recitazione anzichè i bocchini.

  308. uter69 02/05/2016 alle 8:29 pm

    aaahh
    ma ci siamo ancora
    mi mancava l’aria …… e le foto di chun

  309. Chun-Li Chung 02/05/2016 alle 8:24 pm

    ‘azz, ha segnato un minuto fa il Genoa. mi porto sfiga da solo… Ritiro tutto Qingdao!

  310. Chun-Li Chung 02/05/2016 alle 8:23 pm

    @interclubqingdao: passerai una buona estate ora? 😀 te l’avevo detto!

  311. interclubqingdao 02/05/2016 alle 8:15 pm

    La difesa della Juve è così granitica che il Fenerbahce potrebbe soffiare Chiellini alla Juve. Se la dovranno giocare con lo Shanghai Taroc.

  312. interclubqingdao 02/05/2016 alle 8:12 pm

    Se quella di ieri era la partita in cui Jovetic doveva dimostrare il suo valore, spalancate pure la porte del Besiktas.

  313. interclubqingdao 02/05/2016 alle 8:11 pm

    Lotito non voleva il Frosinone in A e adesso gli arbitri lo stanno spingendo in B.
    Pure di Lotito bisogna avere paura adesso, capirai.

  314. Crush es con Zurdos... Olè 02/05/2016 alle 7:49 pm

    @madde
    Io temo che in estate spenderemo altri 8000€ in tappezzeria ma dando in permuta i ricambi buoni che abbiamo già.
    E dovremo ricominciare con la storia “siamo una squadra gggiovane” ecc

  315. tirimancini (@tirimancini) 02/05/2016 alle 7:39 pm

    davide grosso…
    quel torello è il “dominare l’avversario” secondo il nostro condottiero con il ciuffo, un po’ come il guerriero che sciabola in faccia ad Indiana Jones e quello gli spara in fronte e lo stende…noi sciaboliamo in faccia ai vari Torino, Frosinone, Genoa e Lazio…sciaboliamo!

  316. Angelo Farina 02/05/2016 alle 7:24 pm


    per tirarci un po sù… a proposito se el bauscia non si incazza lui vuol dire che siamo davvero rassegnati

  317. doggolo 02/05/2016 alle 7:09 pm

    formazione giusta è quella che vince, formazione sbagliata è quella che perde.
    difensore giusto è quello che sa difendere, difensore sbagliato è murillo.
    portiere giusto è quello che para, portiere sbagliato è quello che si sdraia a terra come l’orso del luna park dopo che gli hanno sparato.
    attaccante giusto è quello che segna con continuità, attaccante sbagliato è quello che finisce in vetic e inizia per jo.
    mediano giusto è quello che verticalizza, mediano sbagliato è un nano del cazzo.
    classifica giusta è quella che doggolo pronosticava il 1º settembre, classifica sbagliata è quella nelle menti di tanti scheccheggioni.

  318. Angelo Farina 02/05/2016 alle 7:02 pm


    ecco come si sente un tifoso interista oggi… crediamo di tifare per una delle potenze calcistiche mondiali mentre molto probabilmente tifiamo per una ternana qualsiasi

  319. davidegrosso 02/05/2016 alle 6:40 pm

    Non è la prima volta che vedo i nostri giocare al torello con 11 avversari nella propria metà campo. Chi glielo ha detto, chi glielo ha comandato? Perché non lasciare spazio ai cosi, ai laziali, rischiando il raddoppio ma giocando di rimessa? Le migliori cose dell’Inter le abbiamo viste così. Poi tra figa e sfiga c’è una sola consonante.
    Vai Goomb Chun con altre Guarine !

  320. madddeee 02/05/2016 alle 6:22 pm

    @Crush a mio avviso è andata così:
    abbiamo portato la macchina d’epoca al meccanico e ci ha chiesto per risistemarla 15000 euro.
    noi: ne abbiamo soli 7000, me la puoi mettere lo stesso a posto?
    il meccanico: ok vedo quello che posso fare però non ti assicuro nulla potrebbe poi lasciarti a piedi.
    noi: ok dai grazie già se riesce a camminare per un po siamo contenti.

    non siamo contenti, vogliamo la macchina funzionante con 7000 € ce ne vogliono altri 8000€ ragazzi
    La colpa è della tappezzeria da finocchi

  321. L'Interatore 02/05/2016 alle 6:01 pm

    @Crush
    Ieri per la prima volta nel post-partita ho sentito dire a Mancini cose che tra i tifosi interisti sento da mesi: squadra molle, atteggiamento sbagliato, partita da pre-campionato…
    Ehi, Mancio, è tutto giusto, siamo d’accordo, ma… chi cazzo è l’allenatore?

  322. chesivincaochesiperda 02/05/2016 alle 6:01 pm

    Ps: litorali in Nepal? Da quando?

  323. chesivincaochesiperda 02/05/2016 alle 5:56 pm

    Bentornati! E per tornare oggi, dopo lo spettacolo di ieri sera, ci vogliono le palle…
    Sinceramente mi aspettavo il silenzio – redazione fino al primo turno di EL.

  324. Angelo Farina 02/05/2016 alle 5:56 pm

    diciamocela tutta… il blackout di interistiorg ha tranquillizato tutto l’ambiente ad appiano gentile infatti avranno pensato che se sti cacacazzi sono indaffarati altrove noi possiamo fare un po come cazzo ci pare.

  325. alinghi2 02/05/2016 alle 5:50 pm

    La foto di Balotelli a terra preso per il culo da quelli del Frosinone meriterebbe
    il Premio Pulitzer

  326. Crush es con Zurdos... Olè 02/05/2016 alle 5:39 pm

    Considerazione 2
    ho letto e condivido che la squadra in teoria c’è.. abbiamo 6/7 giocatori niente male su cui puntare….
    ma allora come cazzzzzzo è che perdiamo con genoa e lazie in modo indecoroso?

    l’Inter 15/16 sembra una di quelle macchine d’epoca non funzionanti:
    se la vuoi vendere in blocco non ti danno 2 euri
    se la vendi a pezzi ci puoi fare un bel gruzzoletto…

  327. Crush es con Zurdos... Olè 02/05/2016 alle 5:34 pm

    considerazione 1
    a cosa vi serve sapere qual’è la formazione dell’inter 15/16?
    avrete voglia tra vent’anni di snocciolare ai vs nipoti i nomi degli eroi che ci hanno fatto raggiungere il glorioso 4° posto di campionato?
    meglio dimenticare… FIDATEVI

  328. il Fabri 02/05/2016 alle 5:29 pm

    BBalotelli sbaglia il rigore e gli viene duro…nemmeno come i migliori cuckold.

  329. madddeee 02/05/2016 alle 4:58 pm

    Guarin neanche scritto addosso a sta figa sta bene. Anno positivo, si sono gettate le basi e qualche facocero in Cina, uno (non tanto facocero) a Madrid ma che ha fatto fare cassa, l’altro fortunatamente allo Stoke City, abbiamo trovato 2 centrali di difesa degni di questo nome (vedere l’ennesima sciagura provocata dal nostro ex capitano ieri) due centrocampisti su cui puntare Kondo e Brozo, Rivalutato una serie di calciatori che valevano 0 l’estate scorsa che ora hanno potenzialmente mercato. Siamo tornati normali e molto più giovani, eravamo allo stesso livello del bilan e con un anno si è vista la differenza.

  330. cuchu4trainer 02/05/2016 alle 4:43 pm

    ah ma che bene Redazione, siete stati a raccogliere napalm in Vietnam per riseminare i campi di Appiano Gentile e punire le teste matte che disonorano i ns colori?

  331. il Fabri 02/05/2016 alle 4:41 pm

    ben tornati cazzo!

  332. L'Interatore 02/05/2016 alle 4:38 pm

    Mi pare ovvio che invece dobbiamo cercare di tenere i più forti, aggiungere 3-4 innesti forti e possibilmente avere anche qualche ricambio all’altezza. Tipo, Medel lo terrei per quello, per l’altezza.

  333. L'Interatore 02/05/2016 alle 4:35 pm

    Io Icardi non lo venderei. A parte la media realizzativa direi non indifferente, ha sempre detto di voler restare e vincere con la nostra maglia. Almeno questo non glielo possiamo rinfacciare, al contrario di altri (Perisic e Handanovic gli ultimi). È vero, non partecipa molto alla manovra, ma ditemi voi quel è la manovra dell’Inter. Sicuri sicuri che tra lui e Higuain (un mostro!) a ruoli invertiti avrebbero fatto ognuno lo stesso numero di gol? Io questo non creto.
    E se proprio dovessimo sacrificarlo, a meno di 50 bombe non mi siedo neanche al tavolo…

  334. cuci9 02/05/2016 alle 4:20 pm

    Suvvia, non capisco questo accanimento! Felipe Melo è una garanzia che la partita s’incattivisca!

  335. sticassy 02/05/2016 alle 4:19 pm

    Facile facile:

    Cessioni:
    Icardi – 35 mln
    Handa – 15 mln
    Totale: 50 mln

    Acquisti:
    Cavani – 47 mln
    Maicon – 2 mln
    Julio Cesar – 1 mln
    Totale: 50 mln

    SCUDODURO

  336. Angelo Farina 02/05/2016 alle 4:00 pm

    sky: uno tra felipe melo e medel in uscita. tutti e due no?

  337. claudio castellani 02/05/2016 alle 3:57 pm

    media punti inter 1,777777778
    media punti con melo 1,947368421
    media punti senza melo 1,588235294
    media punti ciuccia melo: la lascio stabilire a vossia

  338. interuno 02/05/2016 alle 3:50 pm

    Tranquilli, la Juve farà la fine dell’oca da foie gras.
    La ingozzeranno talmente tanto di scudetti tricolore, che alla fine schiatterà!

  339. Angelo Farina 02/05/2016 alle 3:47 pm

    tutta colpa dei complimenti si simone inzaghi al mancio… quello ci ha creduto veramente.

  340. tirimancini (@tirimancini) 02/05/2016 alle 3:39 pm

    Considerato che le Merde trattano Cavani e Andre’ Gomez, oltre a Berardi e qualche altro colpo già fatto, che Roma e Napoli si rinforzeranno partendo già da una idea di gioco, la nostra spina dorsale Handa, Miranda, Banega e Icardi basterà appena a difendere il 4° posto dalla Viola e dal China BBilan…piuttosto investirei tutti i soldi del Sunderland per Alvarez sulla scommessa di Steo…a quanto è dato il decuplete delle Merde?

  341. ugoland 02/05/2016 alle 3:36 pm

    ok, vada per una settima di cazzeggio che tanto ormai non abbiamo più obiettivi. Ad esempio che dire del maltempo che rovina le coltivazioni di ciliege, o dei gabbiani che impedivano ai nostri di sviluppare il gioco a centrocampo (qua mazzarri avrebbe dato il meglio)

  342. Steo Eo 02/05/2016 alle 3:32 pm

    Carissimo UnB…

    Diciamo che essere allo stadio per un derby “fondamentale” e vedere il nostro fare quello che fece…beh…impossibile non ricordare e di conseguenza…ricordarlo!!!

  343. davide meloni 02/05/2016 alle 3:27 pm

    Io comunque a un allenatore maniaco della tattica preferisco il motivatore.

    Mi consolo pensando che non abbiamo nè l’uno nè l’altro.

  344. aurum198 02/05/2016 alle 3:18 pm

    Poverino Herrera che aveva i dadi da 1 a 11

  345. Uome Nelbaule 02/05/2016 alle 3:17 pm

    mirko taccola, Steo Eo come hai fatto a ricordarlo!

    ps vado controcorrente, pur stabile sui carri di Kondo e Jojo per gli insulti di Doggolo: secondo me un’ossatura discreta c’è portiere centrali banega e GK (con cercopiteco prego in panca stabile) perisisc e jovetic (un attaccante a 14 mln non prendi) lo riscatterei soprattutto sia che vendi o meno icardi (e allora ci vuole un grosso investimento). terzini needed!

  346. Steo Eo 02/05/2016 alle 3:13 pm

    ….se me la accettano…io mi gioco 10 scudi consecutivi targati Merde!
    Un modo carino di anestetizzare il giramento di coglioni, assicurando le spese universitarie ai miei piccoli…

  347. Steo Eo 02/05/2016 alle 3:07 pm

    Credevo tutto si fosse fermato a Taccola! …Non me lo sarei potuto perdonare…mai!

  348. krid1973 02/05/2016 alle 3:06 pm

    Cinque, come i colpi che NON hanno Icardi e Eder: dribbling ubriacante, tiro fulminante da fuori, progressione palla al piede, tiri al volo e fare reparto da soli…

  349. Chun-Li Chung 02/05/2016 alle 3:03 pm

    p.s. i punti-fragola abbiamo fatto con Felipe Melo titolare: la Esselunga Cup è nostra! 😀

  350. krid1973 02/05/2016 alle 3:01 pm

    Tre, come gli acquisti in prestito con diritto di permuta, che basterebbero per fare di questa rosa una corazzata da Triplete bis…

  351. krid1973 02/05/2016 alle 2:58 pm

    due, come le sostituzioni che fa Mancini in ogni partita dal 90esimo in poi…

  352. Chun-Li Chung 02/05/2016 alle 2:57 pm

    Nè pal, nè niente!
    (welcome back)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: